No ma il problema non è questo, se devo attaccare nascondendomi e facendo imboscate, mordendo e fuggendo ci riesco, il problema è che i miei all'improvviso vengono ammazzati a caso senza un motivo in un posto qualsiasi senza che abbia il tempo neanche di estrarre l'arma o di scappare.
Ma non ti minacciano neanche? Normalmente ti attaccano all'improvviso se vai nel loro territorio pure i "buoni" anche quando non rubi basta che ignori le loro minacce di andartene. Se ti feriscono puoi mettere pausa e uscire: ripeti la giornata, il problema è solo se ti ammazzano con un colpo singolo.
Sì questo posso comprenderlo, ma sono stato attaccato nella piazza dove stanno i commercianti. All'improvviso un commerciante scappa e poi arriva un tizio e mi spara. Cioè posso capire tutto, ma questo?
Mai infastidire i commercianti in piazza: sono più numerosi di te e ben armati. Forse hai cliccato per sbaglio sul pugno, ma credo che basti estrarre un'arma per suscitare la loro reazione. Forse il commerciante che è fuggito era disarmato (tutti i PNG disarmati si danno alla fuga) ed è intervenuto qualche suo compare per risolvere la questione. La prima volta che visitai la piazza non conoscevo ancora bene il gioco; ci andai con Katia e tentai di barattare ferraglia e pezzi di legno con del cibo (l'intero gruppo era affamato), ma il mercante non ne voleva sapere. L'ho colpito con dei pugni per rubargli tutta la merce; tanto, pensavo, nessuno ci farà caso perché in questa città non ci sono regole e ognuno pensa per sé. Mi sono venuti tutti addosso incazzati, ma sono riuscito a scappare zoppicando verso la "casa-base".
No vabè ho cominciato nuova partita giorno uno con "is getting very cold" e solo due personaggi: Anton e Cveda Ok...
Beh converrebbe moltissimo usarne più di uno: anche se dopo un po' i luoghi si esauriscono serve moltissimo avere più materiali all'inizio per finire subito le costruzioni il che si traduce anche in risparmio di cibo dato che avrai le trappole prima.
Non ricordo quale rivista ha classificato TWOM al 3 posto fra i 15 migliori videogiochi del 2014. é uscita il 19 dicembre la versione 1.2 che rende più random il comportamento dei PNG, crea la casa del giocatore random ogni volta sia nei materiali che nel design, permette di scegliere random i pg iniziali oppure utilizzare dei set pre fatti che vengono mano a mano sbloccati. Uno dei primi che ho sbloccato è il team "ciminiere" con Roman, Arica e Bruno
Ma che gioco è?!? Stupendo... Sono arrivato al giorno 52 e il gioco dovrebbe finire presto. Sono rimasto con gli stessi 3 dall'inizio del gioco: Marko, Bruno e Pavle. Peccato che siano tutti affamati, depressi/affranti, è inverno e ho 1 scatoletta di cibo e 2 verdure e ho solo una benda per quanto riguardano le medicine. La notte non esco più, tanto non c'è più niente da prendere. La notte del 53esimo giorno Marko decide di abbandonarmi e ci rimango malissimo. Il 54esimo giorno rimango senza cibo e decido di andare a rovistare nel cantiere edile alla ricerca di cibo con Pavle. Penso che non ci sia nessuno ad aspettarmi, quindi non mi porto armi, ma chi incontro? Marko, che con un fucile, dopo avermi detto "Scusa, ti voglio bene... Che dio ti aiuti", mi spara. Quasi piango. Il giorno dopo con il solo Bruno rimasto, ammalato gravemente, ferito a morte e molto affamato, finisce il gioco e riesco a "vincere". Il gioco che mi ha preso di più dal punto di vista emotivo che abbia mai giocato. Grazie 11 Bit Studios <3
Uscita la versione 1.3. E' l'unico gioco "non strategico" che mi abbia acchiappato seriamente. Atmosfere molto ben fatte.
Dovrebbe uscire una espansione 'the little ones' dove introduce anche i bambini. Non ci ho mai giocato ma dev'essere un gioco ben fatto
Uscita la "little ones" con i bimbi, versione per PC. Provata, purtroppo ci sono una marea di nuovi bug che prima manco c'erano (pile di roba che accumuli la notte prima e che la notte successiva non trovi più, craschi vari, ecc.) . E' giocabile, ma necessita di una robustissima pacciata, perchè se viene lasciata così, invece di una versione migliorata sembra più un passo indietro.
Il problema principale del gioco rimane la bassissima rigiocabilità e longevità in generale. Apprezzabile l'idea dei bambini ma se non si lavora su quanto detto sopra è fondamentalmente inutile prendere il dlc. Una buona idea poteva essere l'editor di mappe e avventure che invece è stato implementato malissimo. Per fare un esempio, la randomizzazione è sostanzialmente assente, i personaggi sono gli stessi della modalità storia tranne qualcosina di contorno, gli ambienti e gli oggetti sono gli stessi. Oltretutto anche l'implementazione dei bambini non è che sia questa gran cosa. In sostanza non possono fare nulla tranne mangiare, dormire e giocare. Di fatto dopo un'ora di gioco la loro unica presenza in gamplay è dover giocare con loro durante il giorno per 5 minuti, poi ti dimentichi che esistono
Oddio, si tratta di bambini dell'età apparente di 6-7 anni, non è che puoi mandarli a rovistare la notte nel bordello con l'AK-47 in pugno. Comunque puoi anche insegnargli dei lavoretti (fabbricare filtri, sigarette, acqua) e diventare così uno sfruttatore del lavoro minorile. Inoltre sono molto utili per segnalarti quando bisogna dare da mangiare a tutti. Difatti, dato che i bambini mangiano un giorno sì e uno no, faccio lo stesso trattamento anche agli adulti (che invece pretendono di mangiare tutti i giorni). Così le provviste durano molto di più.
Ok ma se il problema principale del gioco è la longevità che utilità ha aggiungere features che la allungano a dir tanto di un'ora? Suggerimento, puoi far mangiare gli adulti una volta ogni 2 giorni e i bambini ogni 3 senza alcuna conseguenza. Se fai così fai casse e casse di cibo