Tracker tutorial

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 29 Dicembre 2014.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Sicuramente lo sapete già tutti, ma dai link dell'ottimo @Invernomuto ho trovato dei tutorial sul tracker.

https://10db3a83-a-62cb3a1a-s-sites...1w0GtuZVcUuQusO5e0QRW3E_798aTu&attredirects=0

Prima o poi ci capirò qualcosa, ormai ne faccio un motivo di vanto (e di dono votivo al divino imperatore del Pacifico Cohimbra).

Nel mentre, mi dite per favore quale è l'uso che voi fate del tracker?

Intendo dire:
    a) come lo usate? durante la partita, oppure dopo a fine mossa?
    b) quali sono le cose essenziali da guardare (giocando alleato)?
    c) esiste un "ordine" di importanza delle cose da fare, cioè un metodo ordinato di consultazione spicciolo?

grazie

• Useful Useful x 1
  2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Ma,da totale ignorante,riassumendo in poche e semplici linee base (lo so,questo non e' nelle tue corde,ma uno sforzo su),che cosa e' e a cosa serve,sta minchia di tracker'?

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io lo uso come il ns cervello: per il 10% delle sue potenzialità. ovvero, prima che mi metta a fare il turno guardo gli alerts, i minefields e l'andamento dei punti vittoria con aerei abbattuti e navi affondate. di più nonzò. può essere utile come ti dicevo altrove per vedere gli upgrades e le conversioni delle navi, ma non so come si fa. e magari anche in cosa possono upgradare le varie squadriglie.

• Informative Informative x 1
  4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non ti sentire in obbligo di usare il tracker, non è obbligatorio usarlo, è solo comodo (mooolto comodo se si gioca come giapponese), cioè puoi farne a meno, io ho cominciato a usarlo solo nell'ultima parte del mio pbem con cohimbra, prima mi fermava la pigrizia per lo sforzo di capire come farlo funzionare. ma non è che prima di usare il tracker ero scarso e poi sono diventato bravo, il tracker dà solamente più informazioni, o meglio, dà le stesse informazioni del gioco ma te le rende molto più facilmente consultabili (e ti "traccia l'evoluzione dei dati nel tempo), io così lo usavo, aprivo un turno prima di chiuderlo e mi divertivo a leggere quelle migliaia di dati scoprendo tanti utili ma non fondamentali dettagli.

in ordine di importanza: la prima cosa da guardare sono gli avvisi (alert), quelli sono comodi, magari ti fanno scoprire che hai convogli sperduti per l'ocerano rimasti senza carburante di cui avevi dimenticato l'esistenza

poi la maggior parte del resto ha eguale importanza, sono tutte informazioni utili ma non necessarie per riuscire a giocare, se il tracker ti complica le cose fanne a meno finchè non diventi più esperto, io per anni (come alleato) ne ho fatto tranquillamente a meno senza ricadute sulle prestazioni, o almeno schifo non facevo pur giocando senza tracker.

5. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Io, da alleato, uso il tracker per gli alerts (vedere le LCU che arrivano nel loro hex di destinazione, i rimpiazzi dei piloti, ecc), poi per vedere la quantità di supplies in determinati teatri ed il loro andamento (principalmente se consumo troppo in Burma e Cina esempio), poi per vedere il recupero degli elementi disabled per determinate LCU su importanti fronti, come procedono le riparazioni delle navi, e altre cose meno essenziali.

6. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Quindi? Tiene traccia (immagino dal nome) di tutto quello che succede?
    E' lo smartphone :depressed: di WitpAE?

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    si, tiene traccia di tutto quello che avviene nell'intera guerra ("tracker") e mette insieme informazioni che in gioco si trovano sparse o sono scomode da leggere

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    uh, interessante sta cosa dei supplies.
    esattamente, come funziona?

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    dove guardi queste due cose?

10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    a tal proposito, io penso che i programmatori abbiano una mente malsana.
    per esempio, prendiamo la cosa più importante di tutte: l'operational report.
    senza di quello, io non esisterei, la terra si fermerebbe di ruotare, le maree non si muoverebbero più, la corrente del golfo sarebbe ferma, avremmo una nuova era glaciale e renzi smetterebbe di dire che sta scendendo la pressione fiscale.
    però, vorrei dare una badilata in fronte fortissima, prendendo una rincorsa da dieci metri a chi ha messo tutte le informazioni alla rinfusa, senza alcun senso.
    ormai mi sono abituato, e più o meno so dove cercare, ma è veramente una merda colossale.
    ora, per caso il tracker fornisce qualche informazione di intelligence filtrata?
    per caso ordina le informazioni del turno precedente in modo più razionale?
    io mi ero scaricato un programmino (combat report) che in effetti era molto carino, però è un pò uno sbattimento caricare ogni volta (giocando contro la IA almeno).
    p.s. speriamo che il VN.SSO (*) Maestro @StarUGO si appassioni a WITP, mi sa che sotto sotto ci sta pensando...

(*) venerabilissimo

11. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    useful a me da mappo?
    una cosa che mappo non sa?
    non c'è più religione...

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io il combat reporter lo apro ogni turno prima di aprire il tracker, e non è uno sbattimento, due secondi (contro i 15 minuti del tracker) e il combat report all'interno del gioco non lo guardo più.

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

si, l'operational report in witp ae è una merda colossale, si deve dire, meno male che il tracker da quelle stesse informazioni in modo ordinato

• Like Like x 1
  14. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    uhmm no,su questo temo di doverti deludere all'infinito.
    Mi piacciono i giochi ragionati ma fino ad un certo punto e questo e' decisamente oltre il mio limite.
    In compenso ultimamente mi sto intrippando con l'ultimo grido dei giochi strategici.:lol:....il recentissimo.:ROFLMAO:........Imperial glory (2005!!!!!).
    L'ho finalmente estratto dal cassetto e installato ed ora domino le terre ed i mari con L'Inghilterra del 1800. :pompous:

• Like Like x 1
  15. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Per quanto riguarda i supply, non sono sicuro, ma mi sembra si debbano caricare le regioni (Nuova Zelanda, Java, India, Birmania, Cina, ecc ecc.), tra i vari comandi in alto sulla barra c'è il comando, ora non me lo ricordo proprio; so solo che ci sono vari file di caricamento, penso che tra uno e l'altro ci siano piccole differenze, io ne ho preso uno random. Si possono creare/modificare in modo molto molto intuitivo.
    Poi nel tracker c'è la cartella Industries (vado sempre a memoria), lì ci sono altre cartelle, prendi la terza, vedi le varie regioni, ne selezioni una, clicchi "History", e vedi l'andamento di supply, risorse, fuel e oil.

Per le LCU, c'è la cartelletta LCU, ne selezioni una, clicchi "History", sopra hai due opzioni, una è "Move" o qualcosa del genere, selezioni l'altra e vedi per tutti i turni gli elementi attivi e i disabled tra parentesi.

Oggi pomeriggio sarò più preciso con il programma aperto!

• Like Like x 1
  16. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    scusa, non ho capito.

17. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Immagini, dovrebbero essere abbastanza intuitive...

Files Allegati:

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io procedo così:
    - guardo il replay
    -apro il combat reporter (quel programmino a cui facevi riferimento che ti ordina un po' le informazioni) e ci mette due secondi ad aprirsi
    - apro il tracker (e mi ci vuole un buon quarto d'ora). mentre attendo che si apra faccio un po' di ispezioni per le basi, per i vari fronti e quando è aperto mi guardo gli alerts

il report all'interno del gioco (quello che ti mette tutte le informazioni in fila) non lo apro quasi più

Condividi questa Pagina