come difendete singapore?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 1 Gennaio 2015.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    quali sono le manovre tipiche dell'alleato per difendere singapore?
    prima di tutto, vale la pena difenderla?
    io credo assolutamente di sì.
    rinuncio a difendere le filippine, lì mi lascio massacrare dal giapponese, mentre a singapore lotto coi denti, credo sia utile e storico.
    sbaglio?

ho portato a inizi febbraio 42 circa 80 k supplies, ma:
    1. non ho difesa caccia, e non posso averla
    2. le portaerei giappo mi hanno affondato decine di convogli, e di fatto la città è isolata
    3. non vedo come portare rifornimenti, i sub li uso in attacco, perché rifornirebbero una goccia nel mare
    come si fa a difendere Singapore?
    quali sono le tattiche alleate per difenderla? qualcuno è mai riuscito a tenerla?
    e quali sono le tattiche del giapponese esperto per prenderla in poco tempo?

grazie

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    premetto che concordo in toto, Singapore non può essere persa, è un porto con Shipyard e vale la pena di difenderlo ad ogni costo.
    Le Filippine non valgono nulla in confronto.

Allora , nella mia partita a feb 42 ci sono oltre 120k a Singapore ed è regolarmente rifornita dai porti delle isole olandesi a sud, Palembag ecc...
    Io però ho portato li tutto quello che c'era in Malasia, come truppe, inoltre vi ho portato le tre squadriglie AVG distraendole da Rangoon, e una /due dalle Filippine.
    Inoltre ho portato diverse divisioni di rinforzi australiani da Colombo, e sbloccandoli con i PP, molta roba dall'india, Madras ecc...

Ho una superiorità aerea netta in città, molto meno fuori ovviamente...
    I giapponesi perdono un 10k la settimana tentando gli attacchi alla città.
    Ma penso che per loro sia impossibile da prendere ormai.

3. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Io sto notando questo: con le unità indiane e malesi non si riescono a fermare i japs lungo la penisola malese, la loro avanzata è inesorabile. Lascio ad altri rispondere a Lirio, io attualmente sto solo cercando di ripercorrere la linea storica, quindi niente PP per sbloccare unità da altri settori e niente AVG, che sto lasciando a Rangoon; mi è arrivato un convoglio con due brigate indiane, ma lo si trova ad inizio partita, pronto a partire da CapeTown. Perderò Singapore, ma voglio vedere quando, e quanto cara può costare ai japs.

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    ma dite contro l'ia? Io sono ad inizio febbraio 42 e Singapore ha forts di livello 4 e supply in abbondanza. Come truppe ho sostanzialmente portato quelle che arrivano ad inizio scenario con i convogli già in mare e in piu' ritiro tutte le truppe dalle città della malesia, a singapore ricostituendo la 18esima divisione britannica che è quella che tiene insieme tutto. Risultato, i giapponesi stanno sbattendo contro un muro e si stanno massacrando. Inoltre se ricostituite 2 brigate di AA pesante ritirando tutte le unità a Singapore, avrete un'antiaerea formidabile senza necessità di CAP. Infine, condizione necessaria, si devono portare attacchi ai cargo giapponesi che sbarcano truppe piu' a nord, usando i DD inglesi (e la PoW o il repulse se sopravvivono); io sono stato fortunato e li ho trovati senza difesa, affondandone decine con migliaia di uomini, cannoni e carri dentro. Non prenderanno mai singapore.

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    contro la AI?

6. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Le mie domande sono sempre rivolte al come sarebbe con un giocatore umano.
    La Ia va bene per allenarsi e imparare.
    Quindi, mi interessa sapere come giocate contro un giapponese umano, e quali sono le mosse che gli umani fanno dai due lati.

7. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Non ho capito cosa vuol dire ricostituire la diciottesima divisione e ricostituire due brigate di aa pesante.

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Anche io sto giocando così, ma chiedo come si può ragionevolmente difendere strenuamente.
    Qualcuno giocando contro un giapponese umano è mai riuscito a tenere Singapore?

9. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ma se giochi con un umano spostando gli aerei da rangoon, forse rendi più facile prendere rangoon, o no?

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ora quelle tre squadre sono state già rimpiazzate da Hurricane by aden.
    é molto più facile portarle li che a Singapore.
    inoltre a Rangoon il giapponese ci arriva dopo rispetto al sud.
    vs human , non saprei, è come una partita a poker, puoi vincere anche non avendo nulla...

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    yes sempre (3 giapponesi diversi) ma sempre con il mersig gambit vietato per un tot di giorni.

edit: o meglio, col primo non c'era la HR, ma non c'aveva pensato
    edit n 2: naturalmente nei 3 NON è compreso la brevissima partita con il divino cohimbra che si è (ahimè) conclusa dopo 3 settimane scarse di guerra.

Ultima modifica: 4 Gennaio 2015
  12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    scusa, la mia domanda era rivolta a kaiser, nelle HR hai il divieto del mersig gambit? gli attacchi ai convogli giapponesi contro un avversario umano sono difficili senza copertura aerea

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    mersig gambit? :eek:

14. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Allora io sono proprio scarso.
    dal 28 gennaio 42 il giapponese (IA) mi ha chiuso la strada di Singapore. Mi sta assediando con forze di terra, ho circa 60000 k e ancora 2 forts, e sto difendendo bene, ma:
    1. non ho più aerei in difesa
    2. aereoporto saccagnato
    3. tutti i trasporti affondati
    vi è una squadra di almeno un paio di portaerei in zona, e quindi tutti i miei trasporti in rotta verso singapore sono colati a picco.
    Non posso più portare rinforzi via mare, e non posso certo rischiare di portare truppe.
    Sta prendendo tutti i porti intorno, lentamente ma inesorabilmente.
    I miei sommergibili possono fare poco.

Se la IA giapponese mi ha fregato, non oso pensare con un giocatore umano.
    Basta che piazzi una squadra con portaerei nel golfo, e la città è isolata.
    Poi, basta che si prenda con calma tutto il resto, e alla fine sposta le truppe a Singapore, dopo qualche settimana.

Sbaglio?
    Non riesco a capire come tu possa aver tenuto la città contro Giocatori umani.
    Mi spieghi come hai fatto?

Hai un cappello a punta?
    Usi una palla di vetro?
    Sei vestito con una lunga tunica grigia o rossa?
    A fianco del mouse tieni una bacchetta?

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    il mersig gambit è l'apertura mersig che è una base appena sopra singapore. l'apertura mersig prevede uno sbarco giappo nei primissimi giorni per occupare quella base e tagliare la ritirata a tutte le forze alleate in malesia. se non c'è una HR che lo vieti per qualche giorno sinpapore cade in poco tempo contro un giocatore umano.
    chiedevo a kaiser se gioca contro la AI proprio perchè un giocatore umano ti piazza un paio di cv nel golfo (con il contributo dei bimotori a terra) e i suoi trasporti sono tranquilli.
    no, niente bacchetta e cappello ma 2 ingredienti: HR che vieti mersig gambit e fuga precipitosa verso singapore. se però il giocatore umano continua a martellare la città dall'aria e non ti fa costruire forts, mi sa che non duri molte settimane cmq (non è un acronimo ma un codice fiscale).

• Informative Informative x 1
  16. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    storicamente avvenne (il mersig gambit)?
    ho letto che singapore cade l'8 febbraio del 42, quindi mi pare realistico che un bravo giocatore giapponese riesca, se non a quella data, nemmeno troppo in là a conquistarla.
    non ho mai giocato contro un giocatore bravo giapponese, ma se quello ti mette un paio di portaerei almeno nel golfo, e ti chiude subito ogni via per portare trasporti via mare, che fa l'alleato?

17. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    ho trovato questo video, a me pare molto interessante (ma io sono un ignorantone)
    qui dice che i giappi hanno rivoluzionato la guerra, perché per la prima volta le BB vengono distrutte dall'aria, e il morale dei britannici ha un duro colpo

e poi è a colori, tolto alcune scene di propaganda, mi pare interessante.

• Informative Informative x 1
  18. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    per vostra comodità, il seguito:

la parte che mi ha colpito di più è quando (terzo video, intorno al quarto minuto e ventisette secondi) il generale giapponese chiede al generale britannico di dire niente altro che si o no (se intende arrendersi) e la risposta è sì.

• Informative Informative x 2
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2015
  19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    disfattista! diffondere questi video per demoralizzare la truppa!

se ti chiude le vie d'accesso a singapore e te la martella ogni giorno dal'aria, che fa l'alleato? la perde!

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    NONZO, aspettavo la risposta anch'io

Condividi questa Pagina