Nel gioco gli Helen2 riusciranno mai ad abbattere un caccia alleato?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 26 Novembre 2014.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Nella mia partita ho perso fino ad ora circa 800 Helen 2 solo in contri aerei (air-air) ed ho totalizzato zero abbattimenti di caccia da parte degli Helen
    come è possibile un 800 :0 ???
    mentre i B25 ogni tanto mi tirano giu' un caccia giapponese corazzato.
    succede anche a voi?

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
  3. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    I bombardieri jap erano poco protetti rispetto agli americani e poi l'armamento difensivo non era neanche paragonabile. Questo consentiva agli USA di mandare i bombardieri anche senza scorta cosa che era quasi un suicidio per i giapponesi. Per mia esperienza però gli americani riuscivano a danneggiare molti Zero, è raro che riescano ad abbatterli.

• Informative Informative x 1
  4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Confermo! :D
    Però é rimasto un caso isolato, e il pilota é morto successivamente :(
    Medaglia postuma
    C'è da dire che in parecchi casi (10-20?) ho visto nell'animazione che un caccia nemico veniva danneggiato dal mio bombardiere e probabilmente diversi sono stati alla fine classificati come perdite operative.
    PS obiettivamente mi sembrano un po' sbilanciati i settaggi del gioco

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Quindi secondo te è giusto un rapporto di 800:0 ?????? tutto storico???
    io non parlavo di bombardieri jap in generico ma di Helen 2 corazzati con duriability 46 con armamento complessivo 14 , con prestazioni molto simili ai B25.
    io ho solo zero corazzati e con i B25 ne fanno una strage se arrivano senza scorta ma un zero o due vengono abbattuti . e la cosa ci sta'.

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    grazie info

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Si ma Blizzard usa RA mentre io il gioco base senza modifiche , forse la differenza è li. anche se parlare di differenza per un solo abbattimento mi sembra un parolone.

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    gli helen sono uguali in RA e nello stock, credo che la differenza sia l'addestramento in difesa dei piloti di bombardieri che ho curato molto. Visti i risultati tempo sprecato...:rolleyes:

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    tra un po' mi arrivano gli helen2B sono identici gemelli dei Helen2A ma con quasi il doppio di cannoni, vediamo cosa succede, secondo me non cambia niente.

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    in effetti non è cambiato niente con gli helen2B solo tempo sprecato a cambiare gli aerei nelle squadriglie, per ora sono a novembre 43 e i miei abbattimenti con i bombardieri sono zerooooooooo. una assudità che dopo tante revisioni del gioco non è ancora stata corretta.
    ma la follia a parti invertite è stata qualche turno fa.
    104 a6m5c intercettano 3 B25 michel risultato 6 zero abbattuti 2 B25 abbattuti , andando a vedere nelle perdite operazionali altri 3 zero persi,,, tanto per la cronaca gli zero erano della KB il + scarso avra' avuto 70 di esperienza.
    ed io con gli helen2B che hanno mitragliatrici/cannoni sopra sotto dietro a lato non becco niente!!!!!!!!!!!!! ma daiiiiiii.

11. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Tu ti lamenti con i Jap ed io mi lamento e poi tanto con gli Alleati. In luglio '42 ho a che fare con uno squadrone di Zero con cui avrò avuto almeno una decina di scontri con i miei caccia ebbene non uno danneggiato dei Jap. Spero solo in un'epidemia di influenza dei piloti nemici o di procurarmi qualche Eurofighter Typhoon per sperare di abbatterne qualcuno:wall:
    Questo è solo un piccolo caso dei tanti bug che AE mantiene dopo tanti anni

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    si anche a te con sta squadriglia qualcosa non funziona. io pero' sta cosa degli zero nella mia partita non si è mai verificata, sarai sfigato tu.. io di zero ne ho sempre persi gia' dal secondo giorno di guerra , ma io forse sono un caso a parte , ora a novembre 1943 sono a 21.000 aerei jap persi..

13. gamma34

gamma34

Ratings:
    +16
    Ciao Clemenza..mi sono fischiate le orecchie e rispondo ..
    Di squilibri ce ne sono in AE,, e secondo me il peggiore è, per ora, quello che rende di fatto glia Alleati da un certo punto in poi imbattibili al di là della abilità del giocatore Giappo e di quanto si sia riuscito ad espandere...ma non lo dico ..e lo so da giocatore Alleato oltre che da giappo..
    Ti assicuro però che quello a cui tu fai riferimento non è un bug..so che parli degli scontri che avvengono nella base a sud di Lee nella nostra partita.. quelli sono tutti e 16 piloti da 85 a 97 di Exp con tutti i valori altissimi selezionati apposta per quella piccola squadriglia di "ripulitori ", da usare alle massime altezze consentite, e con tragitti brevissimi per tenerli belli riposati...e questo nel mezzo del 42 ancora aveva un peso ..ovvero se una quadriglia di piloti del calibro di sakai e superiori tutti insieme combattevano nella stessa squadra di danni ne facevano come infatti fu..
    Comunque purtroppo a te non risulterà dai report ma progressivamente anche loro tra feriti e abbattuti, non sono immortali..
    un abbraccio
    Gamma

• Like Like x 1
  14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Per come la vedo io gli squilibri sono il bello e una particolarità tutta di questo gioco.
    Prima domina il Jap , fino a tutto il 42; il primo semestre '43 c'è un sostanziale equilibrio. Dopo dominano gli Alleati.
    Nelle realtà il percorso é stato fondamentalmente lo stesso, anche se anticipato di anno per:
    1) battaglia di Midway
    2) possibilità nel gioco di produrre più e migliori aerei rispetto alla realtà per i Jap

Edit: secondo me di bug ne sono rimasti davvero pochi, i combattimenti aerei notturni ad esempio. Quelli diurni con i nuovi parametri di Symon sono perfetti. IMHO :)

• Informative Informative x 1
  15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    scusate la mia ignoranza ma chi è sto Symon ? ha migliorato il gioco base oppure i mod come DBB ?

16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    E' uno dei principali componenti del team di Handerson Field Design, la software house che ha realizzato witp-ae. Sono persone diverse da 2by3 (Gary Grigsby) che ha realizzato witp. Matrix é solo il publisher.
    E' anche uno dei creatori dei mod DBB.
    Tuttora molto attivo sul forum Matrix, anche se faccio parecchia fatica a capire quello che dice dato che talvolta scrive in slang

Edit: Qua c'è un link all'ultimo mod che sta realizzando: operazione SF
    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3678596

17. gamma34

gamma34

Ratings:
    +16
    Blizzard... ok ma quando dici : "
    "
    Intendi che questi parametri sono inseriti nelle "normali" Patch beta" e se si da quale? oppure che per avere quei parametri bisogna usare un MOD??

Io non sono d'accordo che l'attuale equilibrio è oramai quello giusto..e sarei quasi disposto a dimostrarlo... la differenza tra il vantaggio dei primi 6 mesi giappo e quello che è la situazione alleata dal 43 in poi è insostenibile o comunque squilibrata a favore degli alleati, un abile giocatore alleato può mettere in seria difficoltà il giapponese nella fase di vantaggio giappo mentre il giapponese leggo in giro che subisce condizioni che nella realtà non sarebbero realistiche..
    io sono tentato di fare un'affermazione forte...e cioè che da alleato sarei pronto a sfidare chiunque o quasi sapendo che la vittoria è praticamente certa a patto che il giocatore giappo giochi fino alla sua inevitabile sconfitta...e visto che per arrivare li ci può volere uno che investa molti anni della sua vita per il gioco in questione....la cosa ora mi appare un pò sconfortante
    l'unica seria possibilità è vincere per una vittoria 4 : 1 Gennaio '43 nel caso però il giocatore Alleato sia molto "scarso" o non voglia giocare d'impegno...
    Si potrebbe commentare che di fatto questo poi non fa che replicare il realismo storico...di fatto i giapponesi non avevano alcuna seria possibilità di vincere contro gli USA alla lunga...ma da qui in poi ci si addentra in discorsi per me bellissimi ma temo noiosi per i più e qui io allora mi fermo..
    Dico però che essendo questo un gioco in cui si replica la realtà storica, questo da la possibilità al giocatore giappo di massimizzare le possibilità che il Giappone aveva di mettere gli USA in seria difficoltà tanto forse da costringerlo ad un accordo... evitando di fare gli errori che il Jap fece e di fare quelle cose che invece non fece per "troppa" prudenza o perché noi sappiamo di certo ciò che loro, USA e Giappone, non sapevano dell'altro o solo supponevano..
    Ma che bella pantomima la mia..

Ultima modifica: 27 Gennaio 2015
  18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sorry non lo so se ci sono nelle patch, ma sarebbe bello! Sicuramente nel DBB ci sono.
    Per il resto ti quoto in pieno , confermo che il gioco é squilibrato al 100%. gli Alleati non possono che vincere, basta arrivare al '45 e giocare decentemente.
    Però potrebbe stupirti scoprire che i Giapponesi possono mantenere la superiorità aerea per tutta la partita, finché non finisce il carburante (supplies). Con la possibilità di investire massicciamente in R&D si possono produrre presto aerei che nella realtà non entrarono mai in produzione. E produrne a bizzeffe.
    Anche se gli aerei americani sono qualitativamente superiori i giappi possono compensare con i volumi.
    Ciao :)

19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sta cosa della superiorita' aerea jap fino al 45 non mi convince molto. perché se fosse così l'alleato non potrebbe avanzare se non avesse la superiorita' lui. invece avanza...magari intendi una superiorita' generale ma non locale , dove l'alleato vuole attaccare concentra tutto li ed avanza...senza storie.
    ok il jap puo' costruire + aerei ma se ne perde tanti ognuno è un punto vittoria per all'alleato quindi...
    tipomia partita ho perso 21.000 aerei vuol dire 21.000 punti per gli alleati.

20. gamma34

gamma34

Ratings:
    +16
    Si Blizzard..ti andrebbe di approfondire il tema della superiorità aerea Giappo ??? se ti và..
    anche a proposito degli R&D ??
    ciao
    Gamma

Condividi questa Pagina