Nel gioco gli Helen2 riusciranno mai ad abbattere un caccia alleato?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 26 Novembre 2014.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Sure!
    Con la R&D é possibile anticipare di un paio di anni l'entrata in produzione dei modelli di seconda generazione, ad es.
    Il Ki-84 per l'esercito
    Il N1KJ per la marina
    E' possibile averli entro il primo semestre del '43. Basta mettere 6-10 fabbriche da 30 in R&D a inizio partita
    Ed é possibile produrli in quantità a piacere , anche 200 o 300 al mese, o di più se serve.
    Gli americani hanno la produzione fissa storica:
    54 P-47 thunderbolt al mese da luglio 43
    30-35 F4U1 corsair da gennaio 43
    130 Hellcat da aprile 43
    Ecc
    Gli aerei americani sono migliori qualitativamente ma il giapponese con questi modelli può controbilanciare con i numeri.
    Anche con un rateo di perdite favorevole a un certo punto gli americani non hanno più aerei , pool svuotati e devono interrompere l'offensiva aerea.
    Gli americani possono peró andare avanti ugualmente con l'offensiva terrestre perché i giapponesi non hanno level bombers decenti mentre loro hanno una AA formidabile.
    Quindi le truppe di terra alleate possono avanzare anche senza superiorità aerea con la copertura della sola AA. E le LCU americane dal 43 sono superiori a quelle JAP.
    Basta sbarcare l'impossibile di supplies e truppe al primo, max secondo turno e il gioco é fatto. Sostenendo lo sbarco con gli aerei solo per un paio di turni per non farsi affondare i trasporti.
    La marina di superficie giapponese é meglio che non si faccia vedere, dal secondo semestre 43 in poi sono solo dispiaceri contro gli omologhi dell'US navy che sovrastano per qualità e quantità.
    Alla fine i giapponesi perdono più aerei , possono avere la superiorità aerea ma perdono comunque la guerra.

• Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2015
  2. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Faccio un esempio di cosa mi é successo recentemente, aprile 43.
    Gli americani riforniscono la Cina da Ledo in India con un ponte aereo enorme, AF di livello 9.
    Sono riuscito ad avere la superiorità aerea sopra Ledo sweeppando con gli N1KJ, ne produco 120 al mese, gli hurricane e i P-38 non ce l'hanno fatta a resistere, e si sono ritirati lasciando la base senza CAP.
    Bene, ho pensato, acquisita la superiorità aerea adesso gli braso la base, il turno dopo ho mandato a bombardare 100Ki-49 da 15.000 piedi Sono stati accolti da un inferno di AA... Risultato 36 Ki-49 abbattuti e danni insignificanti alla base, il ponte aereo prosegue tranquillo...

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    esempio calzante.. io aggiungerei che poi' l'altra cosa che fa la differenza iniziale in una offensiva/sbarco sono i 4E , invincibili devastanti a basse quote e non solo.
    mentre il giap bombarda da 15000 ed un terzo muore come nel tuo esempio , l'americano bombarda da 5000 e sopravvive. ora voi usate il DBB ed affermate che la contraerea è + realistica del gioco base ma secondo me è vero fino a meta' 1943 , ma dopo mi sembra una esagerazione ed il gioco diventa ingiocabile , mi sbaglio?

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    queste prime tre righe non le condivido anticipare di due anni l'entrata della seconda generazione , considerando che il N1KJ arriva senza accelerazione a settembre 1943 , se anticipo di due anni mi arriverebbero settembre 1941 cioè prima che scoppi la guerra. lo stesso vale per il KI-84 , comunque anticiparli di 9 mesi e possibile soprattutto il KI84 che parte con una data + in la.
    se invece parli di KI 84-r impegnandosi si anticipa di 2 anni ed il N1KJ2 o N1J5 di un anno il primo ed un anno e mezzo il secondo, anche se il secondo non so se è meglio del primo.
    mentre anticipare di due anni gli A6m5C oppure A8M.. cioè la sesie zero è possibile anche se poi da vantaggi ma non fa la differenza , sempre inferiori agli helcat.
    per i tojo2C un annetto di anticipo si puo', mossa che serve abbastanza ma per fine 43 e meglio trovare un sostituto.
    anticipare di 2 anni i modelli oscar3A si puo' , utili per fare LCap da lunghe distanze soprattutto sule TF che bombardano i porti avversari. o scorta ai bombardieri da lunghe distanze. contro i P47-corsair nulla possono ma contro i P40 ed un po' helcat vanno bene per distrarre la cap e fa passare i bombardieri.
    per i Ki100 tony ultima generazione si puo' anticipare di due anni se sono buoni non lo so perché non li ho anticipati molto confidando sui tojo2C, vedremo.
    per gli aerei terza generazione tipo A7M2 A7M3 KI 94 , J1W1 (velocissimo ma con raggio cortissimo penso vada solo bene per difendere jappone boh.. questi secondo me tardo 1944 si arriva. ma bisogna anche ricercare allo stesso tempo i motori che da data normale arrivano molto tardo 1945

per tutto il resto che hai scritto condivido.

5. gamma34

gamma34

Ratings:
    +16
    bene..
    infatti perché l'accelerazione R&D abbia effetto le Factory devono arrivare a 30 o multipli sbaglio? e più ne hai a 30 o multipli più si accelera l'entrata in servizio del modello...scusate se vi uso così ma non leggo più da molto questa parte dell'istruzioni anche perché con le varie patch non so se quelle valgono ancora in quel settore... potete fare un breve "compendino" sul tema ??

Per il resto del tema ovvero la "giocabilità attuale" sono in accordo con voi che se sei giapponese dopo il 43 il gioco diventa molto frustrante e temo lo si porti a quel punto avanti più per lealtà nei confronti del tuo avversario che altro...d'altronde che senso ha giocare ad un gioco "competitivo" se il finale è scontato???
    Che è molto diverso che essere Alleato nel primo anno e mezzo...
    Si, sei in una progressivamente minore inferiorità, ma puoi far molto male lo stesso; inoltre sai che ti aspettano tempi molto più rosei.
    Questo aspetto secondo me rischia, alla lunga, di mettere in forte discussione la campagna 41-46 (che però per me sarebbe di molto la più bella perché controllabile in quasi tutto) tanto da renderla un pò masochistica per il giapponese che in fine non giocherà più e senza giocatori giappo ..addio Witp AE PBME

Ultima modifica: 29 Gennaio 2015
  6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    i multipli di 30 non c'entrano niente è una favola. se tu hai un aereo in R&D in quantita' 21 e le fabbriche sono tutte riparate a fine mese ti aggiungera' 21 aerei ipotetici al pool di ricerca , dopo 5 mesi avrai 105 aerei immagazzinati ed ogni cento immagazzinati hai un mese scalato nella data di arrivo. se hai 50 aerei ci metterai solo 2 mesi per togliere un mese di ricerca.
    ora arrivare a 30 fabbriche riparate rispetto a 50 arrivi prima e quindi produci mesi prima aerei ipotetici. perché se sei a 49 riparati ed uno scassato finche non saranno riparati tutti 50 non produci proprio niente. poi c'è il bonus dei motori , se nel pool ne hai + di 500 supponiamo 600 oltre ai tuoi 21 del mese ne immagazzini altri 21 usando 21 motori dei 600 che hai e li bruci così.
    non so se sono stato chiaro ma se non hai capito batti un colpo che ti rispondo.
    se hai ricerca 50 aerei

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    .

logico per il giap è un supplizio ma se arriva al 15 agosto 1945 e gia' una vittoria morale e se va altre il livello di vittoria aumenta sempre di +. e deve essere altrettanto frustrante per alleato avere tonnellate di navi aerei supply truppe ecc. i russi dimenticavo e non riuscire a vincere , non puo' lanciare la terza atomica se no perde ...
    quindi chi ti dice che non sia l'allato che a inizio 1945 abbandona perché vede che non riuscira' manco a pareggiare?
    inoltre in questo gioco esiste anche il pareggio , non fare ne meglio ne peggio della storia.

• Agree Agree x 1
  8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non lo so sinceramente, non ci sono ancora arrivato nella seconda metà 43. Anche se manca poco, sono al 10 maggio. Poi ti dico, perché devo anche aspettare l'inevitabile scontro e invasione. Tom sta caricando le CV di hellcat e a giugno- luglio prevedo invaderà da qualche parte.

9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Confermo e smentisco ;)
    La pensavo anch'io piú o meno cosí fino a poco tempo fa. Avevo impostato 6 centri R&D per la ricerca del ki-84a, uno da 55 (parte cosí a inizio gioco in RA)e 5 da 30.
    Indovina quale si é riparato per primo con mio sommo stupore?
    Quello da 55!!!! Un mese prima del secondo che si é riparato (da 30). Non credo sia un caso.
    Però... Non serve a molto perché la fabbrica R&D da 55 riparata produce comunque 1 solo punto R&D al giorno ( 2 col bonus motori). Da questo ne ho desunto che sopra alla dimensione 30 non si apportano vantaggi alla R&D.

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    il problema principale della campagna 41-46 é il tempo che ci vuole per completarla; guarda solo qui sul forum quante partite in PBEM sono arrivate non dico al 45, ma anche solo al 44?
    Nessuna!!
    E da poco c'è il primo (!!) AAR di @supertramp che é arrivato al 43.
    Fino a tutto il 43 il gioco credo che possa essere divertente.
    Nel corso del '44 forse diventerà frustrante tenere i giapponesi, ma sarebbe già un miracolo arrivarci.
    Chi vivrà vedrà ;)

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    a me manca un mese al 44 per ora non è frustrante , ma molto impegnativo , se ti va qualcosa giu' non lo costruisci +..
    quindi io e Nostromo saremmo i primi due italiani ad arrivare al 1944 ???

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

Mi scuso di aver dato notizie false e tendenziose
    sei sicuro che al massimo puoi mettere da parte un solo punto al giorno anche se hai 50 aerei in ricerca in una sola fabbrica.?? come fai a vedere di giorno in giorno quanti punti metti via di ricerca? con il traker?
    in effetti i 55 Ki84a ci sono anche nel gioco base e si riparano in fretta. non so se è una cosa voluta dai progettisti del gioco oppure funziona per tutti così indaghero' e vi faccio sapere.

13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Credo proprio di sí, perlomeno con un PBEM, poi magari qualcuno ha finito la campagna contro l'AI ma quello non conta

14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non serve il tracker. Basta che posizioni il cursore sopra all'aereo in R&D, e ti esce un pop up che dice quanti punti ricerca hai da parte.
    Dato che avevo solo la fabbrica da 55 riparata, tutti i punti ricerca arrivavano per forza da li ed erano sempre 2 in piú ogni turno (avevo già 1500+ motori ha45 stockkati per cui ogni turno beneficiavo del bonus ricerca)

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2015
  15. gamma34

gamma34

Ratings:
    +16
    Grazie tante ragazzi quella della R&D rimane spesso un rebus ora mi è moooolto più chiaro.
    a proposito della partita con Supertramp..il gamma suo avversario sono io....
    ciao
    Gamma

16. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Mi sembra già abbastanza esperto il gamma, potevate sabotarmelo al posto di dargli consigli utili!!!
    Ciao e a breve aggiornamento AAR sugli ultimi avvenimenti, soprattutto nella zona del golfo del Bengala!

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Questa è bella , arrivo forse ( mai dire gatto se non lo hai nel sacco) al 1944 e mai passato il cursore sopra R&D o magari mai fatto caso.
    questa sera mi cimento in calcoli e considerazione e poi vi informo tanto ho 3-4 tipi aerei in R&D su + fabbriche.

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Ma l'AI alleata ci arriva viva al 1944 ????

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Bravo
    dai che hai il record dell'AAR più longevo ;)

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    solo se ti autocastri :D

Condividi questa Pagina