1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Film che fanno sognare...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Murphz, 28 Marzo 2014.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Ronin (quello con DeNiro, Sean Bean e Jean Reno, non i 47 ronin)
    Heat (DeNiro, Pacino, Val kilmer, Trejo)
    Li avete visti anche voi o sono veramente vecchio io?

• Like Like x 2
  2. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ciao,
    volevo segnalare un film del 1999, un film di animalzione, il titolo è "Il gigante di ferro". Film americano.

L'ho visto da non molto e mi è piaciuto parecchio.
    Vi linko il trailer, in inglese percé non ho trovato il trailer in italiano, ma lo trovate anche nella nostra lingua.

• Like Like x 2
  3. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    Visto varie volte in TV, è carino. La macchina da guerra aliena che diventa buona ed amica del ragazzino

4. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Non solo, ho trovato fantastica l'espressività del robot: il disegnatore con solo il cambiamento degli occhi e del movimento della mandibola ha dato delle emozioni genuine, qualcosa di immediatamente riconoscibile e condivisibile. Un vero Maestro nel disegno...

OCIO SPOILER: bellissima l'espressione di disperazione del robot quando credeva che il ragazzino fosse morto. Occhi+movimento delle mani e mi è salita l'angoscia. Mi ha fatto partecipare emotivamente e sono bastati quei 2 secondi di "racconto figurato" per farmi capire tutta la disperazione e il senso di colpa per non averlo saputo proteggere.
    Grande.

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sì, però, se consigliate un film non spoileratelo così, senza contromisure. :asd:

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Se parliamo anche di animazione guardatevi Code Geass, è un capolavoro assoluto.
    Quando me lo hanno consigliato pensavo a una cialtronata, ma dopo aver visto i primi episodi me ne sono letteralmente innamorato(visto tutti gli episodi in 3 gg), penso a dire il vero che sia la più bella storia mai raccontata.
    Al pari esiste anche Death Note, altro capolavoro dell'animazione Jappo, le due serie sono molto legate tra di loro, e sicuramente sotto certi aspetti molto simili, sono come le due medaglie della stessa moneta perchè mostrano le diversità del nostro animo.
    Sono cartoni , ma per chi scrive non hanno nulla da invidiare a capolavori cinematografici.
    Unica cosa/neo Code Geass è molto mecha , cioè ci sono dei robottoni, li è de gustibus, io non ne vado matto, ma la storia è ambientata nel "futuro parallelo" quindi ci sta.

7. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Bacca i film d'animazione non solo solo le porcate per bambini dementi, da noi c'è la concezione Cartone animato=contenuti semplici e intrisi di bontà e morale confezionati per bambini ma nel resto del mondo e specialmente in Giappone è semplicemente un altro modo di raccontare una storia. Ho amato Akira, uno dei primi lungometraggi che sono venuti da noi è quello non era esattamente "per bambini" almeno non nella nostra italiana concezione di massa.

• Agree Agree x 1
  8. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
  9. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Mbeh insomma, se parliamo di anime giapponesi e robottoni non potete non nominare Neon Genesis: Evangelion, non si può.

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    è uscito il bluray dell'ultimo Miyazaki, quello sullo Zero ;)

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    STEINS GATE :

Che dire..., guardatevelo è un capolavoro anche questo. Siamo a livelli che la nostra Tv o cinema normalmente non raggiunge , nemmeno i film di nicchia se devo essere sincero.
    Gran Gran bella storia, belle musiche personaggi sensazioni ecc... , disegno notevole e pulito.
    Se avete la possibilità guardatelo ...
    Ma ha ancora senso di parlare di anime/cartoni per queste opere?

Spoilino:
    La storia narra di un gruppo di ragazzi tra cui uno scienziato pazzo che nel 2010 in Giappone inventano una macchina del tempo e di tutti gli eventi che questa scoperta innesca.

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ma è una serie ??

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    è una serie breve , 24 episodi, io ero ammalato i giorni scorsi e me ne sono beccati 16 in 2 giorni, una volta che ti ha preso lo divori...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Steins;Gate

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ok, ti do retta, adesso metto l'amo e vado pescarlo in originale, visto che doppiato non esiste da noi.

Ops, come non detto, è stato doppiato

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si lo sta anche trasmettendo rai4 a 01:30 di notte, ma lo trovi in streaming in italiano.

16. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
  17. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
  18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  19. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Niente occhiali mi è piaciuto un po tutto ... perché non mi doveva piacere?

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ma perchè è un film fantasy, non un film di guerra storico come lo proponeva la divisione marketing, in sostanza è una vuota americanata made in russia. Io mi aspettavo grandissime cose visto l'immane spiegamento di risorse impegnato e la delusione è stata devastante, dire poco.

Condividi questa Pagina