Devo scaricare due radar di una BF americana da una xAK in porto amico da 1, ovviamente docked. Non li scarica. Ora riproverò a scaricare con un TF anfibia. Riuscirò in questo modo? A chi gli è capitato un caso simile, come lo ha affrontato?
A me è capitato. Se nn ricordo male neanche in anfibio scaricano i radar. Devi aspettare che il porto diventi piu' grande.
Confermo, già successo. Porta 30-40 squadre di naval support dovrebbero bastare, é una soluzione molto più rapida che ingrandire il porto
Grazie allora mi organizzerò per i naval support ma mi domando se è possibile che con un AK in TF anfibia non si riesca a sbarcare, proverò e poi vi faccio sapere.
ma .. che sia + veloce è da vedere . sti americani sono grandi costruttori, il mio avversario è riuscito un solo turno a passare da zero a 2 con un aeroporto. basta solo avere un po' di ingegneri. e ruspe. sono fenomenali , mica come i jap che ci mettono una vita.
ci sono passato da poco. personalmente utilizzo AKL per scaricare in porti size 1. se ne ho 3 o 4 nella TF, le faccio dokkare una a turno splittandola dalla TF. un metodo rozzo ma vedo che funziona.
Ovviamente dipende sempre dal contesto quella che ho detto sono convinto che in genere é la soluzione migliore. Anche perché per fare le grandi costruzioni in fretta devi averli già li i genieri e i bulldozer, e ne devi avere un sacco; se ce li devi portare apposta per scaricare il radar, e non te ne frega niente di ingrandire il porto, allora é meglio portare un po' di naval support, spesso io lo trasporto con gli idrovolanti in un turno solo; i bulldozer non si riescono a trasportare con gli idrovolanti. Poi un conto é ingrandire un porto 1(0) un conto é ingrandire un porto 1(n), il primo ci mette una vita
Clemenza deve scaricare un radar da un xAK già dockato, é un problema diverso dal tuo, un radar non lo puoi dividere in pezzi
ok mi hai convinto soprattutto che i bulldozer non si riescono a trasportare con gli idrovolanti. ma tu sei un super avio trasportatore , ma in RA quante squadriglie di 4E idrovolanti hai??? io nello stock poche poche. non è che movimento tutto sto che..
Credo sia uguale allo stock... Mi é appena arrivata la terza da 27 (inizio luglio 43), in realtà arrivano come Betty da trasporto e le trasformo in idrovolanti 4E appena possibile. Poi ce n'è un'altra piccola da 6. In caso di necessità utilizzo anche gli idrovolanti 4E da pattugliamento (di questi ne hai molti se converti tutto quello che si può convertire). Sono eccezionali trasportano anche da dot bases senza porto e aeroporto. Hanno un range pazzesco (tra basi amiche il range extended + 50%!!!!) 20 e passa hex a seconda dei modelli. E una capacità di carico notevole , soprattutto l'H8K2-L Con le persone a fianco rende meglio l'idea
Mentre vedrò di rastrellare più possibili Naval Support proverò a vedere se per via anfibia si riesce. Certo mi lascia perplesso che i Naval Support vengano ragguagliati a personale e quindi trasportabili per via aerea. La logica direbbe che per scaricare carichi pesanti e voluminosi ci vogliano paranchi e gru, roba non certo leggera....
da quanto dici mi sa che lo stock è diverso. io ho tre squadriglie di 4E trasportatori , da 2, 6, 27 , mai arrivata la squadriglia di betty-l nel meta' 43 , mi sono arrivate 2 squadriglie da 27 fine 1943. invece squadriglie di 4E spioni non ne ho poi tante. ora non ricordo quante. comunque questa sera rivedo il tutto magari mi sono perso qualche squadriglia.
Mmh... Mi sembra proprio che era anche la mia situazione di partenza! Ho fatto parecchie conversioni; ci sono diverse unità che partono con un altro tipo di aerei ma sono convertibili in 4Eidro (sia da trasporto sia da pattugliamento). Per individuarle, dato che é come cercare un ago nel pagliaio, devi usare il tracker Nella sezione delle squadriglie aeree puoi scegliere il modello di arrivo desiderato (es. H8K1 ) e poi c'è la fantastica funzione "upgrade path to" che ti filtra tutte le unità che possono upgradare a quella desiderata!!!
in effetti io non ho fatto trasformazioni. devo vedere come dici tu cosa si puo' fare , anche se ora non penso di avere gli aerei da mettere. pero' ho le due squadriglie arrivate nel fine 43 da buttare nella mischia.
non è necessario , ho perso anni con questa procedura rozza. poi ho scoperto sul forum matrix che il gioco per lo scarico considera come docked le navi i cui tonnellaggi sommati rientrano nei limiti del porto.