30 luglio 43 La Essex sorpresa in navigazione verso Nouméa si becca due siluri da un sommergibile in agguato. Speriamo di non rivederla per almeno i prossimi 6 mesi!! A Efate , Nuove Ebridi, ho una squadriglia di idrovolanti 4E che controlla tutto il traffico da /per l'Australia anche dopo la caduta della Nuova Caledonia
io sono riuscito a piazzare 3 siluri con un sub sulla Saratoga , ma non è mai stata a rischio affondo, ste cv americane sono toste da tirare giu'
dipende da che siluri mi sa. la hornet praticamente era morta con 1 siluro e tre bombette dei val. cohimbra mi aveva messo due supposte nella enterprise per un bel 77 di float
Le Essex sono più dure da buttare a fondo delle Lexington, avevano un sistema antincendio eccellente. Infatti nella guerra non ne é stata affondata neanche una...
io sono feb 1944 e ne vedo gia' troppe in giro, una l'ho silurata con un sub , un'altra gli ho tirato 4- 5 siluri da aereo ma niente colpi. altre qualche bomba non andata a segno. ma quello che ho visto lo scorso turno era + inquietante . 2 BB classe jowa che mi bombardano Guadalcanal.
Forse è il caso di cominciare a preparare navi inaffondabili come quella di Manila o preparare un bel dragaggio per spiaggiare la Yamato a Iwo Jima
Tasto STAMP in alto a DX nella tastiera, ti tiene in memoria l'immagine. Quando é finita l'animazione apri il paint, fai incolla e voilà l'immagine!
Che pianto al cuore, uno aspetta un anno e mezzo di partita per quelle barchette, se le sogna di notte, e tu, spatatam! Che poca umiltè...