(lato giap) ignorare la cina? come strategia, non quiet china

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 24 Marzo 2015.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

come dice il maestro divino imperatore, bisogna essere parsimoniosi...

da qui l'idea, le offensive in cina valgono il costo in risorse? e se la si ignorasse completamente seguendo una strategia rivolta al pacifico? (potere alla marina)

ovviamente la burma road va fatta chiudere con la conquista della birmania, altrimenti poi sono i cinesi ad attacare provocando consumo di risorse...

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ipotizzando di chiudere la burma road, e girare il surplus di truppe in cina in zone come rangoon e singapore queste difficilmente verrebbero riprese dagli ally.
    Ma l'eccesso sarebbe tale da ipotizzare anche invasioni di australia o India, nonchè forti posizioni nel mar dei coralli.
    Detto queste ovvietà, che te ne fai di truppe in più se non hai la marina ? e qui son incuriosito dal tuo post!
    Dove incide la Cina nella Marina?

3. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    Mah, secondo me contro un avversario alleato "serio", se non conquisti almeno il bacino di Changsha e Kwalejin (sp!?) apartire dal 1943 ti ritrovi sulla difensiva. Appena Ledo viene sviluppato a lvl 9, gli alleati possono facilmente trasportare in china migliaia di supplies con il ponte aereo...ed in men che non si dica Ti ritrovi con le fabbriche di Shangai ed HK sotto il tiro dei bombardieri (anche bimotori) alleati...il che significa che devi disperdere la tua CAP un po' ovunque... diventando molto più debole nel pacifico ed in Birmania.
    Conquistare la china (o almeno buona parte di essa) è, imho, strategia essenziale per ogni PBEM dal lato jap

• Useful Useful x 1
  4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Kweyang ;)

5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Confesso che me la sono fatta anch'io vedendo la valanga di supplies necessari per alimentare la campagna in Cina, la Cina é un'idrovora.
    La risposta che mi sono dato é si perché se non lo fai ti ritrovi i B29 sull'uscio di casa.
    Anche nella realtà i Giapponesi hanno dovuto montare una campagna pazzesca nel 44 per conquistare Changsha e le zone interne che servivano come basi agli aerei USA. L'operazione Ichi-Go
    http://it.m.wikipedia.org/wiki/Operazione_Ichi-Go

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    che c'entra la cina con la marina? o_O o ti riferisci alla mia frase "potere alla marina" ? volevo dire che ignorare totalmente la cina per rivolgersi al pacifico sarebbe stata una strategia dettata dalla marina giapponese, il suo affermarsi a danno dell'esercito giapponese, nella loro serissima rivalità

ho visto la mappa, ho considerato i 28 di normal radius dei b-29, e.... per stare tranquilli si dovrebbe conquistare tutto fino alla linea blu :eek::eek::eek:

Untitled.png

• Like Like x 2
  7. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    WitPAE è un gioco superlativo e fino ad oggi inarrivabile per la meravigliosa sintesi di tattica e strategia.
    Ma per favore non parliamo di operazioni terrestri. INGESTIBILI !!!! particolarmente in uno scenario grandioso come quello cinese.
    La logistica è assurda, direi inguardabile ed ingiocabile. Come Alleato è da tempo che non mi interesso più ai suoi sviluppi tanto che tra poco i giapponesi arriveranno agli Urali. Non è possibile avere una miriade di unità avversarie di entità sconosciuta semplicemente perchè avendo un'aviazione insignificante non posso fare una soddisfacente ricognizione aerea. E i circondamenti dove li mettete? Se i lati sono rossi state pur sicuri che un'intera Armata è destinata a languire fino alla fine dell'ultimo chicco di riso.... A Port Moresby fronteggio un'armata giapponese sbarcata cinque mesi fa e mai rifornita via mare da navi di superficie, eppure conserva AV ragguardevoli a tal punto che mi limito solo a bombardarla.
    Ma dove sta scritto che le informazioni sul nemico si assumono solo con gli aerei? E' qui che si vede che l'interfaccia è stato concepito solo o prevalentemente per un teatro aeronavale.
    Dopo la mia lunga premessa dico che i giapponesi se avessero fatto una pace separata con la Cina forse la guerra nel Pacifico l'avrebbero potuta condurre fino agli anni '50. Con le forze terrestri risparmiate l'invasione dell'Australia sarebbe stata a portata di mano e con gli aerei disponibili anche la logistica ne avrebbe beneficiato.
    Certamente al Giappone è mancata una politica lungimirante e se andiamo a guardare si è trattato dello stesso errore commesso da Hitler che con l'invasione della Russia ha creato un doppio fronte potenzialmente pericoloso e che lo ha portato al disastro del '44.
    Conclusione, consiglio vivamente di fare QUIET CINA:finger:

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    non sono per niente daccordo

• Agree Agree x 1
  9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non sono d'accordo perchè per me il fronte cinese è utilissimo per distrarre il jap da altri fronti e poi, perchè no, arrivare a rompergli le scatole a formose e homeland.

Condividi questa Pagina