nuovo aggiornamento massivo ufficiale

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 18 Marzo 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 18 Marzo 2015
  2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non hanno messo il potenziamento della flak (del dababes) come avevano detto che avrebbero fatto nella successiva patch ufficiale, come mai? credevo fosse un'opinione universale che la flak fosse troppo debole e che le cose in questo senso funzionassero meglio nel dababes. o è eccessiva l'efficacia della flak nel dababes?

questa patch ha portato nuove versioni per tutti gli scenari ufficiali, ma che scenari sono? nei cambiamenti non leggo neanche di miglioramenti nella ia (li aveva fatti andy mac qui http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3198064 )

gli scenari migliori non dababes migliori sono tutt'ora quelli di andy mac nel link di sopra? compatibilità permettendo

PS o forse andy mac non ha niente che fare con la matrix quindi avevo solo capito male sull'inserimento nella prossima patch ufficiale

MODIFICATO: mi accorgo ora che è una patch onnicomprensiva, cioè forse non ha modificato in alcun modo gli scenari rispetto alla precedente patch

---------------------------------------------------

lasciate stare quello che ho scritto io sopra, non è nuova patch, almeno per noi che abbiamo sempre usato la beta:

forse non abbiamo nulla da rallegrarci, credo che questo rilascio significhi la fine dello sviluppo di witp ae (non che potremmo avere altre cose da chiedere, anzi, per 5 anni è proseguito lo sviluppo...)

è comunque la comunicazione ufficiale che la beta che usiamo è stabile

Ultima modifica: 18 Marzo 2015
  3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Yes infatti per chi utilizza già la beta non cambia nulla,
    Invece chi non si fidava e non l'ha installata adesso può procedere all'aggiornamento con più tranquillità. :)
    Dici che é finita con l'aggiornamento? può essere, in effetti mi sembra di notare un po' di stanca nei forum anche se non vedo ancora un vero erede.

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    parliamo di flack
    io uso lo stock e devo dire che nel 42 è scarsa, nel 43 + che tosta , nel 44-45 micidiale
    faccio esempio
    lancio 16 jill di notte a 5000 piedi nel 1944 sulla jowa e flotta a seguito, con la flack di notte me ne abbatte 3 seduta stante ed altri tre non tornano a casa, altri 6 tornano danneggiati.
    altro esempio , lancio 100judy da 15000 su una divisione marines da sola in giungla , almeno 50 vengono colpiti nel 1943/44. se lancio stessi judy a 16000 ne cadranno 5
    voi fate sempre paragoni tra stock e DBB nel 1942 perché oltre pochi ci sono andati. e li è evidente la differenza , ma in quel periodo è + corretto lo stock secondo me.
    come è la flack del DBB nel 1944 ??? qualcuno lo sa?? è un gioco ancora giocabile oppure è esagerazione pura?

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    penso di si, solo michaelm era rimasto a lavorare su witp, e dopo agosto si è fermato. alla matrix credo considerino witp ae un gioco definitivo e completo per coprire il teatro del pacifico , chissà se mai vedremo un seguito, dati gli anni che ci sono voluti per arrivare a questo livello (si parte con uncommon valour, oltre dieci anni fa). fare di meglio, producendo qualcosa di realmente nuovo e migliore, richiederebbe grandi investimenti.

non ho dati alla mano per poter fare valutazioni, ma per la fama che ha il dbb "esagerazione pura" non direi proprio, storicamente da un certo punto in poi della guerra quasi più nessun giapponese riuscì a colpire le navi americane tra cap e flak, quest'ultima in quegli anni ha avuto una tale evoluzione da contribuire a fare scomparire gli aerosiluranti poco dopo la guerra. dall'incapacità giapponese di colpire le navi americane nacquero i kamikaze, fu un'arma della disperazione, non fanatismo fine a se stesso.

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Mi sto convincendo sempre piú che hai ragione, almeno per quanto riguarda la giocabilità.
    Anche il mio avversario Mr Kane é giunto alla tua conclusione e ha abbandonato il dababes nelle nuove partite che ha iniziato.
    Nel '44 col DBB non passa più niente la flak alleata é un muro impenetrabile, ho il sospetto che ciò rispecchi la realtà ma che renda troppo arduo il gioco per il Giappone.
    Già nel '42 le brigate AA alleate rendono superflua la CAP sulle basi e AF, tanto i bombardieri giapponesi , se si fanno vedere vengono abbattuti come mosche.

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    questo non è eccessivo? storicamente la flak americana arrivò addirittura a rendere superflua la cap???

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    [QUOTE="qwetry, post: 392699, member: 318"
    non ho dati alla mano per poter fare valutazioni, ma per la fama che ha il dbb "esagerazione pura" non direi proprio, storicamente da un certo punto in poi della guerra quasi più nessun giapponese riuscì a colpire le navi americane tra cap e flak, quest'ultima in quegli anni ha avuto una tale evoluzione da contribuire a fare scomparire gli aerosiluranti poco dopo la guerra. dall'incapacità giapponese di colpire le navi americane nacquero i kamikaze, fu un'arma della disperazione, non fanatismo fine a se stesso.[/QUOTE]

Anche storicamente abbiamo pochi dati , esempio battaglia delle marianne sono arrivati pochissimi bom sulle cv perché rasati dalla cap a centinai di chilometri prima di raggiungere le cv, logico se arrivano 10 aerei la flack li rasa tutti, ma se ne arrivavao 100 era così efficiente?? anche se numerosissima come numero di cannoni?

9. blizzard

Ratings:
    +1.644
  10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Si per me é eccessivo, storicamente la CAP non é mai stata superflua;
    Se nel gioco metti sufficiente AA i bombardieri , oltre a subire perdite spaventose, non fanno neanche più un centro.

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    c'è solo una persona in grado di dirci senza dover fare analisi statistiche se la flak nel dababes è eccessiva o realistica, solo in base a racconti di esperienze come quello scritto da aldiladeisogni . il sommo @GyJeX !

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    no senza cap si sarebbero cagati nelle braghe , soprattutto perché anche non kamikaze se abbatti con la flack 100 aerei statisticamente qualcuno ti cade in testa. se ne abbati solo 10 (perché ne passano solo 10 dal cap le probabilita' diminuiscono.
    inoltre se fosse impenetrabile nessun kamikaze potrebbe passare sarebbero disintegrati ad alte quote, ma così non era.

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io solo esperienza stock , il sommo entrambe quindi lui puo' fare paragoni precisi io no.
    ti posso dire che per ora ho perso 2500 aerei causa flack nello stock.

14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ho letto sul sito dell'USAAF che nella guerra nel Pacifico le loro perdite in combattimento (degli USA) sono state 60% causate da flak e 40% causate da aerei.
    Nel gioco non é assolutamente così perché c'è tutta la parte del CAS (supporto aereo alle truppe di terra) che non é modellizzata , che é il tipo di missione più pericoloso.
    Nel gioco non ha senso usare i caccia come FB, sganciando bombe sulle truppe nemiche, i danni che si provocano sono inesistenti a fronte di un abbattimento sicuro.
    Nella realtà i caccia americani dall'hellcat, al thud, al corsair ecc ecc hanno tutti fatto un sacco di supporto alle truppe di terra , subendo una conseguente percentuale di abbattimenti.

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

mi pare di ricordare che usavo con efficacia i caccia alleati in strafing, cioè ground attack a 100 piedi, bombe e smitragliate, ottimi hurricane e p-39, cioè quelli robusti e ben armati.
    non li usavo spesso in questo ruolo solo perché avendo sempre giocato a inizio guerra ogni singolo caccia era prezioso, ma in fasi avanzate avrei tenuto centinaia di caccia in strafing.

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok allora perderesti un sacco di caccia. anche jap se sei a 100 metri ti becchi un bel po' di flack da 13.2 mm nel 1944 , puoi fare strafe sono su truppe a corto di supply allora li funziona.

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    C'è da dire che gli americani dei servizi a terra consideravano un tot di giorni per il ripristino dell'aereo danneggiato, se questo tot superava il tempo massimo a disposizione in quel momento allora l'aereo veniva cancellato dall'inventario e cannibalizzato, ma spesso manco quello, di certo non mancavano gli aerei nuovi.

18. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Mi accodo per dire la mia. Questo aggiornamento è l'ultimo, sancisce la fine dello sviluppo di AE. Bene, il gioco ormai è datato, va bene così com'è, non ne farei un dramma per piccole cose che avreste voluto cambiare e invece non sono state cambiate (e non verranno cambiate mai più).
    Mi viene solo da dire come mai nessuno non abbia pensato a lasciare le meccaniche di gioco così come sono (che abbiamo detto vanno bene) e lavorare ad una nuova versione di WitP incentrata sul miglioramento della giocabilità e della grafica. Tanto per dire...
    - zoom in e zoom out della mappa
    - versioni diverse della mappa, tra cui scegliere la preferita
    - animazioni dei combattimenti (non dico proprio in 3d ma cmq migliori delle attuali)
    - nuove immagini delle unità, nuove schermate delle basi, nuove foto, ecc ecc ecc

Non correremmo tutti a comprare la nuova versione di witp?

• Like Like x 1
  19. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    AVVISO AI NAVIGANTI
    Se giocavate con la Beta Patch ed adesso avete scaricato la Official Patch, per utilizzare il Tracker avete necessità di copiare il file pwsdll.dll (presente nella cartella principale) nella cartella del Tracker.

• Informative Informative x 2
  20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    cosa sarebbe il tracker senza di te! una parola strana senza senso!

Condividi questa Pagina