1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Arrivano! l'assalto alle Salomone

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 17 Marzo 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io il problema dell'indiana me lo sono tolto nel 1942 , come te seccata dalla KB se non ricordo male , è gia' passata una eternita'.. comunque sicuramente un grosso problema in meno per entrambi.

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Be aspetti che sbarcano a tokio e così li attivi ahahahahahah

3. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Incredibile stessa spiaggia stesso mare ...
    La storia si ripete, marines abbandonati a Lunga dopo la sconfitta navale! Come nella realtà nell'agosto di un anno prima 1942!!! A parte che stavolta non hanno conquistato l'AF e neanche Tulagi @GyJeX ;)

marines abandoned lunga.JPG

Fuggi fuggi generale

Ultima modifica: 25 Marzo 2015
  4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    La base di Lunga non é un osso facile da mordere soprattutto senza superiorità aeronavale
    Lunga base.JPG

oggi arriveranno i primi rinforzi da Rabaul, un battaglione AT sarà aerotrasportato dai soliti Mavis.
    Intanto un reggimento corazzato si sta imbarcando sugli AK, tempo previsto di arrivo a Guadalcanal: 4 giorni

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    stavolta ahia, chissà come la prenderanno i giornali americani la notizia ?

6. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    De Niù Iorc Taims
    GRANDE VITTORIA DELLA CIVILTA' CONTRO LA BARBARIE
    (servizi a pag.1,2,3..aò caàte gomuniste che non ci gredete)

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    32mila supplies non mi farebbero stare tranquillo per futuro, se tu avessi perso la battaglia i pochi supplies avrebbero provocato la caduta in pochi mesi se non settimane, bombardamenti da terra, mare, e cielo, con numeri che annichiliscono ogni cosa di cui solo gli alleati sono capaci, e volano via i supplies del difensore isolato. ma quanto mi divertivo a concentrare centinaia di bombardieri dove i migliori erano i b-24 e i più schifosi erano i marauder, ed ero solo nel 42, ora mi ritrovo a gestire i ki-48 sally :sick:

8. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Ki-21, caro @qwetry , Ki-21. I Ki-48 sono i 'Lily'. Ahhh, se ci sentisse rob...

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

chiamala fiat-21, chiamala fiat-48, o sally, o lily, sempre m***a è, voglio i b-17 :piango:

• Agree Agree x 1
  10. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    E pensa che sarebbe con questi aerei che il giapponese dovrebbe vincere la guerra ;)

11. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    E non tralasciare i famigerati Ki-36 e Ki-51, il fior fiore del'IJArmy.

Siamo forse leggermente OT? ;)

ps. amo i Ki-51, che ci posso fa?

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Camera (da letto) ???

• Agree Agree x 1
  13. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    Orco, che stronata che s'è preso Tom qui. Strategicamente è una vittoria jap al 100%!

In effetti portarsi dietro solo quei marines e non invadere Tulagi e Rennell è proprio una stupidaggine...

• Agree Agree x 1
  14. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    non si sa mai...i jappo sono previdenti

• Useful Useful x 1
  15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    la mossa + saggia, che puo' fare..????? con le pive nel sacco torna a casa e si rinforza. e lascia morire di stenti i marines.

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ma serve mandare truppe? non ne hai sufficienti per farlo morire di fame e quando vedi che non risponde + con AA attacchi?
    ok incomincio a conoscerti , vuoi sempre andare sul velluto quando fai qualcosa..

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ti sei abituato bene..

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Il mio stupore non era per la sua ritirata, del tutto prevedibile e saggia! Ma per come nel gioco si sia (casualmente?) riproposta una situazione accaduta davvero nell'agosto del '42. :eek: Dopo la battaglia navale dell'isola di Savo, in cui gli USA furono sonoramente sconfitti, la flotta fu costretta a scappare lasciando da soli i marines a Guadalcanal.
    http://it.m.wikipedia.org/wiki/Battaglia_dell'isola_di_Savo

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non so esattamente quanti supplies sia riuscito a sbarcare. Sicuramente ha avuto parecchi problemi nello sbarco con le collisioni degli APA e l'intervento delle motosiluranti.
    Il modo migliore (nel senso di piú rapido) per far calare i supplies alle sue truppe sono i deliberate attack, dato che ha il doppio di AV di me devo rinforzare un bel po' prima di iniziare ad attaccare.
    Ovviamente ci sarà l'appoggio navale e aereo, ma il lavoro sporco si fa sempre a terra

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sarebbero finiti molto prima i soldati dei supplies.
    A Nouméa avevo poco più di 30.000 supplies, le truppe hanno resistito a 14 deliberate attack dei marines, 10 bombardamenti navali e parecchi attacchi aerei (quasi ogni giorno dei 4E, 5o6 volte degli aerei imbarcati); tutti i giorni che non c'era un Deliberate, c'era un bombardamento di artiglieria.
    Quando dopo un mese le truppe hanno finito le forze e Nouméa é caduta, c'erano ancora 17.000 supplies nella base!!
    E Nouméa é in terreno3x mentre Lunga2x!!!
    Fidati, 32.000 supplies sono il triplo di quelli che servono prima che cada la base :)

• Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina