Dalla vostra esperienza conta la distanza minima a cui si imposta un bombardamento navale? Nel senso funziona come i bombardamenti aerei, che più stai in basso più hai probabilità di colpire il bersaglio, o una volta che sei in range la distanza non conta più di tanto per le navi?
metto la minima (0 si può mettere?). però solo con le navi corazzate, se i difensori hanno artiglieria (anche non di alto calibro) o non scendo troppo con la distanza e faccio bombardare a tutti, oppure faccio bombardare solo le navi con corazza alla minima. altrimenti i DD si fanno male con l'artiglieria di basso calibro dei difensori. da tanto non gioco quindi non ricordo bene, più o meno mi comportavo così, andando anche a prove, se il fuoco di risposta faceva male o aumentavo la distanza o facevo "no escort to bombard" alla ricerca della miglior combinazione
se imposti a zero ti sparano gli sherman nel tuo caso. forse. se sei troppo vicino i motosiluranti e le mine fanno fasta oltre le artiglierie. ma nel tuo caso ti devi solo preoccupare delle artiglerie.