Ma avere un unità aerea fuori dal range del rispetivo HQ (anche dall'altra parte del mondo) incide sul rendimento della prima? Mi spiego, se ho un'unità di caccia della marina a Palembang e il loro HQ e nelle Aleutine quella squadriglia subisce dei Malus?
non si hanno dei bonus che permettono di avere più aerei in volo in contemporanea in piena efficienza, bonus fondamentali quando si concentrano centinaia di aerei (bonus all'administration level) ma non importa quale sia l'hq considerato, uno qualunque va bene, per quel che so non c'è un reale legame tra un'unità aerea e il proprio air hq
ottima domanda... mi lascia perplesso invece che non ci siano bonus/malus se la scala gerarchica non viene tenuta in considerazione. mi domando a cosa servono allora gli HQ. e caspita io sono un cretino, dato che ho sempre speso PP per avere le squadriglie con i giusti HQ e alla giusta distanza... sia per gli aerei che per le truppe.... posso dirlo? lo dico.... una grave pecca del gioco.. ma molto grave.
eh si... io evito di approfittarne stando attento agli hq, cioè mando le truppe nelle loro aree di competenza, tenendo insieme unità appartenenti alla stessa armata
caspita io e te se giocassimo uno contro l'altro passeremo più tempo a verificare l'esattezza degli schieramenti, la catena di comando, che a fare la mossa... ma credo che il bello sia anche questo... giocare storicamente, tenendo conto dell'importanza degli HQ e del perché esistevano, non solo per da da mangiare pane a tradimento.
no no hai frainteso, gli hq sono importantissimi! quello che dicevamo io e blizzard è che un'unità assegnata all'hq x ottiene gli stessi bonus se sta vicino all'hq y invece che x . cioè le unità non sono vincolate agli hq di appartenenza magari in futuro ci facciamo una bella partita realistica come piace a noi
E' vero quello che dice Gamma, le squadriglie non possono far arrivare i rimpiazzi se sono fuori range dai rispettivi airHQ. Per fare un esempio, una squadriglia di val ha max autonomia di 17hex (ho sparato, non ricordo il tange esatto); se il suo airHQ é a più di 17 hex non può far arrivare aerei in replacement. Dato che questo evento (impossibilita di far arrivare i replacement a una squadriglia) si verifica davvero di rado, credo che ci siano altre condizioni che permettono l'arrivo. Tipo un AF di grosse dimensioni con i supplies in range o un commando HQ in range.
e devono essere i propri air hq? ad esempio un'unità area della terza air division hq riceve rimpiazzi se nel range dell'hq del suo air hq ma non in quello della quarta air division hq? questo contraddirebbe: le altre condizioni forse sono un airfield di livello almeno 7 e con almeno 20mila supplies, e un command hq in quella base, entro la massima autonomia dell'unità aerea
ma non vi è mai capitato che i rinforzi aerei arrivano a tokio mentre la vostra squadriglia è miglia di chilometri + distante?
be se metti tutto a posto appena sposti qualcosa i PP li usi tutti a fare questo e non ne rimangono per altro.
ah ecco allora il motivo di quelle apparizioni... anche se non mi spiego perchè appaiano anche quelli della manchuria
a me mai apparso a tokio aerei della manchuria, ma della cina si, il motivo dovrebbe essere perché in tutta la manchuria non hai un AF con almeno 20000 supply in quel momento. ora sorge una domanda come mai dovresti rimpiazzare aerei della manchuria?? come fai a perderli? i russi te li sabotano?
già è proprio così... ma vuoi mettere la soddisfazione di avere una scala gerarchica come dio comanda.
di solito sono quei minchioni di piloti manchuriani che fingono di essere piloti per prendersi la paga e penso anche il sakè .