1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

ki-45 nick in naval attack

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 6 Aprile 2015.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi sembra scarso per usarlo come caccia, non molto più veloce dei caccia monomotore, mentre rispetto a essi è molto meno manovrabile.

può portarsi due belle bombe da 250 kg, e se lo usassi in naval attack? a 1000 piedi dovrebbe essere molto preciso se ben pilotato, ed essendo in grado di difendersi da solo anche a 1000 piedi potrebbe difendersi dalla cap, almeno se gli attaccanti sono in superiorità numerica

è resistente per la media giapponese, forse potrebbe addirittura essere usato in strafing (a 100 piedi) sempre in antinave...

voglio giocare rispettando la separazione in casa tra esercito e marina, sto ragionando sul caso della difesa di una base da possibili attacchi navali nemici.

gli zero scortano i betty/nell aerosiluranti

e i ki-43 scortano a chi? l'unica alternativa ai ki-45 mi sembrano i ki-21, tutti gli altri hanno bombe più piccole di quella da 250 kg, cioè roba come i ki-48 e i ki-51 non fanno nulla a navi con un minimo di corazza.

però i ki-21 a bassa quota verrebbero massacrati, perchè oltre a essere normalissimi bomberdieri rispetto al cacciabombardiere che è il ki-45, il ki-21 ha solo armor 0....
    quindi col ki-21 niente bassa quota a meno di non voler subire pesantissime perdite... ma sopra i 3mila metri dubito riescano a colpire una qualsiasi nave nemica!

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Il KI-45 mi ha deluso sembra buono ma prende legne da tutti i caccia è solo valido per sei mesi poi è ciofenza, se lo usi da bombardiere è ancora + scarso.
    mai usato a 1000 piedi perché non ho addestrato piloti a quella altezza.
    a 100 piedi fa poco, solo la versione nickc con il cannone da 37mm fa qualcosa. ed a 100 non sgancia le bombe da 250kg.
    il nick-c è buono contro i 4E non scortati , puo' avere un rapporto di perdite 1:1 o un pelino meglio.
    io li uso da inizio 1943 per addestrare i piloti , gia' che come gioco io muoiono facile e me ne servono molti.

3. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Li ho usati in Naval Attack a 1000 piedi (anche gli Zero ho usato così), con risultati scarsini a dire il vero. Forse perchè, come @aldila.deisogni non avevo piloti addestrati in LowNav. Anch'io sono molto deluso dai Nick..si, buttano giù qualche bombardiere ma dopo due scontri hai 2/3 del Sentai a terra per le riparazioni. E le riparazioni non sono veloci come coi monomotore.

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    si ma anche i bomb avversari hanno riparazioni lunghe , quindi mal comune mezzo gaudio, ed essendo in difesa il gaudio è tuo.

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    quando li ho visti in azione la prima volta hanno seminato panico tra i miei 4E

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se sono senza scorta si possono fermare in parte i 4e e danneggiarli e quindi non volano per un po'. diciamo è un deterrent per non lanciare i 4e senza scorta, quindi a lunghe distanze.

7. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    I KI-45 sono ottimi per difendere basi arretrate non in range dai P-38 alleati. I quadrimotore senza scorta soffrono grandemente contro i Nicks che, pur se lenti, hanno ottima DUR che gli consente di assorbire parecchi colpi prima di dover desistere da un attacco.
    I Cannoni da 20mm in posizione CL sono poi fondamentali per abbattere o danneggiare le fortezze volanti...

In ogni caso, sono ottimi anche in China come cacciabombardieri (utilisimi in LowGround ad esempio).

Io li utilizzo con profitto un po' in tutti i ruoli (intercettori, LowNav, Lowground, etc) per tutta la durata della guerra.
    Bisogna però esser chiari: non li si può considerare come dei caccia. Fate un po' come la LW con i Bf110...

• Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina