Schermata battaglia: Meeting Engagement: Area editabile: player 1 Assalta 1/3 player 2 Assalta 1/3 Note:Entrambe le parti assaltano con obbiettivo la distruzione delle unità nemiche e la conquista dei esagoni vittoria (VH) cercando di minimizzare le proprie perdite. le due parti hanno gli stessi punti per fare gli acquisti. i VH hanno un punteggio basso (di solito 75) e sono suddivisi equamente per tutti il campo di gioco . C'è anche la possibilità di inserire dei VH in profondità (sinistra,destra) nei due lati del campo in questo caso è opportuno dargli un valore alto. i VH possono anche essere sovrapposti per dare un punteggio extra a quel esagono. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxAdvance vs. Delay: Area editabile: player 1 Avanza 1/3 player 2 presidia 1/2 Note:Un giocatore (a seconda della direzione della freccia battaglia) attacca un difensore impreparato che non ha avuto tempo di scavare le trincee e preparare i bunker. L'attaccante ha più punti del difensore impreparato ma gli VH sono tutti nel campo del difensore impreparato ed ha il 50% della mappa per deporre. I VH sono hanno un punteggio alto(115/165). L'attaccante ha l'obiettivo di conquistar il maggior numero di VH subendo il minor numero di perdite distruggendo il maggior numero di unità nemiche che daranno un punteggio maggiorato. Il giocatore in difensore impreparato deve distruggere più unità nemiche senza perdere VH e cercando di preservare le proprie . xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxAssault vs. Defend: Area editabile: player 1 Assalta 1/3 player 2 difende 1/2 Note: L'attaccante fa un assalto frontale su un difensore preparato. Il difesone preparato ha meno punti per l'acquisto delle unità rispetto al difensore impreparato ma può acquistare fortificazione trincee mine filo spinato denti di draghi ecc ecc. i VH sono più preziosi(165/215) rispetto al difensore impreparato varianti Assault vs. Defend: -Plain assault: Area editabile: player 1 Assalta 1/3 player 2 difende 1/2 Note: è giocato su un campo di battaglia classico. il difensore preparato ha la possibilità di comprare fortificazione trincee mine filo spinato. L'attaccante non ha a disposizione zattere e barche in automatico. è preferibile giocare nella forma assaltatore umano e difensore intelligenza artificiale. -River crossing assault: Area editabile: player 1 Assalta 1/3 player 2 difende 1/2 Note: La mappa viene tagliata da un grande fiume al centro che va da nord a sud. Il attaccante dovrà attraversare il fiume per combattere. Tutte le unità appiedate porteranno avranno in equipaggiamento una zattera di gomma per guardare il fiume ma i veicoli dovranno essere supportati da chiatte se non hanno punti movimento su acqua. Gli elicotteri sono molto utili in questo tipo di mappa. Attenzione c'è un limite massimo di 400 unità comprese le zattere "generate" dal gioco. Questa variante è preferibile giocare nella forma assaltatore umano e difensore intelligenza artificiale. -Beach assault: Area editabile: player 1 Assalta 1/3 player 2 difende 1/2 Note: Nella variante Spiaggia metà mappa (metà dell'attaccante!) sarà oceano, E tutte le unita attaccanti saranno in mare. L'attaccante ottiene il supporto di artiglieria navale. Limite massimo di 350 unità compresi i trasporti marini. L'attaccante dovrà attraversare l'acqua nei trasporti per poter combattere contro il difensore. Il compito del difensore è di contrastare lo sbarco del attaccante. L'attaccante ha artiglieria anticipata al primo turno e può usare il fumo per coprire il suo sbarco. Gli elicotteri sono molto utili in questo tipo di mappa. Questa variante è preferibile giocare nella forma assaltatore umano e difensore intelligenza artificiale. E sconsigliabile creare un grande fronte di sbarco.
Se sei impaziente Se mi dai tempo. E' in costruzione. Dopo lo aggiusto. Ho incominciato ieri notte ma non sono riuscito a finirlo.
Molto meglio ora. C'e' da dire che in PBEM il delay e l'assault non li si gioca quasi mai per la difficolta' di bilanciare i punti spesa da assegnare.
Ho provato a fare delle tabelle ma è stato un macello ... non so a che regola risponde il gioco ... comunque di solito io metto per difensore impreparato il 75% dei punti comunque di solito io metto per difensore preparato il 50% dei punti anche se si va nelle epoche moderne e i difensori hanno gli infrarossi è impossibile da giocare