Vi posto una immagine che vale più di mille parole: come si può notare supero la capacità aerea (110) con solo tre squadriglie il cui totale non è 90. ps. mentre ci siete se mi suggerite la migliore composizione aerea, vi sarò eternamente grato.
L' F4U-1 Corsair é il modello basato a terra, non può atterrare o decollare dalle CV. In questo caso é come se li stessi trasportando fino a un porto dopo aver trasformato la CV in un cargo. Il primo modello di corsair adatto alle CV arriva più tardi, F4U-1A se ricordo bene
Quindi se ci fosse un ingaggio da parte della CV questa non farebbe decollare alcun aereo perché momentaneamente è come se fosse un cargo?
Esatto! I corsari ingombrano i ponti rendendo impossibile l'operatività normale della CV. Quando il numero degli aerei operativi é in rosso, come in questo caso, vuol dire che le operazioni di volo sono impedite
a me era capitato di una squadriglia inglese carrier capable che avevo upgradato a un aereo che non poteva andare sulle cv. la squadriglia aveva però mantenuto la dicitura carrier capable. e quando la mettevo su una cv quel numero mi appariva in rosso con il triplo degli aerei presenti e naturalmente non volava nulla (solo le parolacce).
Anche a me era capitata la stessa cosa. E, come a te, volavano un sacco di parolacce perché vedevo questo carrier capable e non capivo perché apparisse la cifra in rosso.
Sicuri che invece non fosse rimasta la scritta Carrier Trained (riferito ai piloti) e basta? Perchè le squadriglie che hanno sia piloti che aerei in gardo di volare da/per CV riportano la dicitura Carrier Trained & Capable. Ora, non dico sia per forza il vs caso, ma teoricamente ci si può confondere.