Come cavallo da battaglia dell'esercito con service level 1 sono indeciso tra questi due modelli Il Ki100 che prevale per velocità max, robustezza e armamento il ki-43IIIa che prevale per maneggevolezza, altezza operativa e autonomia oltre al buon vecchio Ki-44IIc, campione mondiale di aerei persi
con 30 di differenza di velocita', c'è una sola risposta KI100 avere raggio inferiore non è importante perché non sei in espansione e la manovrabilita' ad alte quote è lieve a basse non combatti mai , se non sei in escort poi altra grande differenza sono i cannoni cl del ki100 quelli tirano giu' i bombardieri con oscar che ha solo mitraliatrici non li tiri giu' , li danneggi. esempio se trovi un helcat(se sono uguali dello stock) con i ki100 te la giochi con un oscar perisci. penso di essere stato chiaro.
Perché dici che non combattono a bassa quota? Non metti la CAP scaglionata su diverse altezze? Se non li metti in basso : 1) rischi che i bombardieri ti passano sotto senza essere intercettati 2) ora che arrivano ad alta quota ci passa un'eternità e affronti i nemici sempre in bassi numeri. Tanto gli aerei nemici P47 , ma anche P38 sono sempre più in alto di te, a qualsiasi quota li metti, tanto vale metterli dove hanno manovrabilità massima; dopo che hanno subito un certo numero di dive , possono contrattaccare. Metterei i : Ki43 a 10000 piedi Ki100 a 15000 Ki44 a 20000 Ki84 devo ancora capire, magari a 31000
si si li metto bassi causa 1) ma se arriva in sweep la cap sale sempre alla quota dello sweep , scrambling, quindi poi si combatte ad alte quote. di solito si combatte solo a quote basse quando i caccia scortano i bombardieri. poi tu jap vale la regola 1 ad alleato no. lui puo' mettere cap alta tanto se non becca i bombardieri ci pensa AA comunque fidati contro helcat corsir spitfire e p47 l'oscar nulla puo' ne ha basse ne ad alte quote. e la gioca solo con i p40 hurricane ps con i franckr 38000 piedi , eccetto p 47 tutti mi stanno sotto..
nella catena alimentare degli aerei dello stock con service 1 io metto oscar3A- tojo2C-ki100-1, oscar4a, ki100-2
Esatto, è quello che ho letto sul forum americano. Ovviamente io non l'ho ancora provato di persona, ma c'è chi lo ritiene il prinicpale antibombardiere. Anche se ho sempre pensato, guardando i valori, che il miglior monomotore in questo ruolo fosse il Ki-84b.
be per bombardieri io intendo i 1E e 2E facili da tirare giu', per i 4E nessun aereo jap li tira giu' con facilita' anzi i B29 non riesco a tirarne giu' uno pero' li danneggio e così hanno perdite operazionali.
domanda???? ma non ti stai stufando gia' che non fa niente? si rende contro che di giorno in giorno ti rafforzi anche tu ?? sia in piloti aerei e soprattutto truppe? cosa pensa che quando avra' 6-7 cv (tra un anno) fara' quello che vuole??? ora dovrebbe usare i 4E a manetta , farti consumare supply maciullarti gli aerei a terra.. li ha gia' i p47 ? secondo me è una partita dove non vince per il 1945 , troppo distante dal giappone , troppe poche cv , troppi piolti forti tuoi con aerei + che decenti. il mio giudizio finale è che se anche tu giochi sotto i tuoi standard vinci.
profetico non ci va molto , essendo passato prima di te il film l'ho gia' visto. ps: oggi festeggio i miei primi 30.000 aerei jap persi. secondo te ci arrivo a 50.000 per fine guerra? ho una media di 40 aerei persi al giorno in questo momento. ma potrebbe aumentare strada facendo.
Dopo mezzo anno passato nel 1944 posso affermare dopo molte prove che nello stock: oscar3A è una ciofenca. troppo lento troppo leggero troppo poco armato Tojo2c simil ciofenza, troppo lento e poco manovrabile troppo poco armato KI100.II quasi ciofenca , troppo lento troppo poco manovrabile. tutti e tre possono combattere con i P40 e derivati e P39 e hurricane abbastanza bene ma co il rimanente sono spacciati, solo il KI100-II regge abbastanza contro il helcat. ma quando arrivano corsai p47 e spitfire e p51 sono spacciati. tradotto non esiste caccia sia navale che dell'esercito con service 1 nelle file del jap. solo il franckr gioca in superiorita' a tutti eccetto a p47 solo il george2-3 a bassa quote gioca con tutti eccetto p47 quindi o si accettano service alti oppure sei gia' morto prima di decollare.