...io mi riferisco anche al fango... fermo restando che anche dei tiri di controbatteria potrebbero in linea teorica coinvolgere il mezzo altrimenti perchè corazzarlo anche se poco, si può metterlo in un supporto semovente libero o quasi... il terzo uomo è dietro agli altri due...d'altronde sotto i tre uomini non si può scendere altrimenti ci sarebbero gli stessi problemi dei carri francesi nell 2^GM o delle tankette... quindi uno alla guida, un comndante ed un addetto alle armi e comunicazioni
Ma piazzare una telecamera per la visione esterna, non rende il carro vulnerabile, in caso di danneggiamento di quest'ultima ? Potrebbe bastare una piccola esplosione per rovinare tutti i sensori/visori ?
ci sono almeno 13 camere sul T-14, sull'equipaggio... ehhhhh due uomini: capo --> cannone principale e secondario (il 30mm che non hanno ancora messo) + gestione tattica/comunicazioni pilota --> guida + torre mg + sorveglianza tutto il resto è automatizzato, come sul merkava
Perdona l'ignoranza e la stupidità o sommo @GyJeX ma quali sono i vantaggi nel ridurre il numero di persone di equipaggio?
come quali sono ? Hai meno gente da proteggere e da addestrare. E se ti seccano il tank hai meno perdite umane.
Se la tecnologia ti permette di automatizzare il lavoro del terzo uomo, il terzo uomo non serve più. In questo caso la torre è automatizzata interamente, non c'è più bisogno del cannoniere, ci pensa direttamente il capocarro, indica i bersagli e la torre si occupa di colpirli.
L'idea è che il T-14 abbia un doppio aps, quattro radar fronte/retro gestiscono un problema e altri due frontali un altro problema.
Se ho tempo sabato vorrei guardare in diretta la parata, qualcuno sa indicarmi l'ora italiana e qualche link per lo streaming?
Ecco il terzo posto esattamente dietro il pilota... come noterai stessi iposcopi altro posto e botola di ingresso... non mi stupirei fosse per la parata vuoto... indice anche di sistemi d'arma non pienamente operativi...oppure sempòiceente non necessari per parata
Sono gli iposcopi del pilota quelli, quando la botola si chiude, il pilota si siede e la testa gli finisce proprio lì al centro. La prova sta nel fatto che la botola è sprovvista di iposcopi. Voglio dire, diamo gli iposcopi al cannoniere che usa le ottiche blindate del cannone e non al pilota che se perde le camere fronte e retro rimane cieco ?
Sui siti Russia Today e Sputnik International la fanno vedere live in streaming, sabato 9 ore 10:00 (ora di Mosca). http://rt.com/news/moscow-victory-day-parade/ http://sputniknews.com/ Edit: alle 08:00 in Italia.