produzione di armamenti e veicoli

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 4 Maggio 2015.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    meccanismo che mi pare d'aver capito:

un'unità in combattimento subisce x perdite del tipo alfa di device.

il gioco se ci sono sufficienti punti armamento, o punti manodopera, o punti veicoli (o due dei tre, dipende dal tipo di device, se squadra di fanteria, o artiglieria, o carro armato), trasforma quei punti nei device richiesti (il costo dipende dalla pesantezza, cioè dal load cost del device), che vanno a finire nel pool, e appena possibile (delay da aspettare) arrivano all'unità, che col tempo e con le giuste condizioni può così tornare a pieno organico (TOE al 100%).

ma, non capisco:

1) se si producono device solo "su ordinazione", cioè quando un'unità ha bisogno di rimpiazzi, perchè arriva roba nel pool?

ecco il mio pool AFV ad esempio

1.png

so che le nuove unità che arrivano prendono i device dal pool, quindi il sistema di produzione produce in automatico roba per riempire il pool quel che basta per le lcu in arrivo?

2) gli armament e vehicle points vengono prodotti indipendentemente dalle "ordinazioni", cioè anche se ho ogni unità perfettamente a pieno organico, se gli armament factory e le vehicle factory sono su ON, questi accumuleranno armament e vehicle points.

quindi in teoria potrei nella prima metà di guerra produrre miliardi di armament e vehicle points in eccedenza per poi poter fermare tutte le fabbriche quando ne ho accumulati abbastanza per la seconda metà della guerra? non che sarebbe utile questo comportamento, chiedo solo per capire il funzionamento.

ad esempio nel mio caso mi pare che si stiano producendo troppi armament e vehicle points

2.png

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Perfetto hai capito quasi tutto!
    Il pool si riempie sì su ordinazioni di unità sottoTOE , ma poi per essere assegnate alle unità ci devono essere le condizioni giuste (ad es. abbastanza supplies nella base per dirne una), finché queste non sono verificate restano nel pool.
    Poi ci sono casi in cui i devices restano nel pool, ad es. dopo un upgrade.

I punti armamenti finora prodotti ti coprono ampiamente le esigenze delle unità in arrivo (le perdite future sono invece per forza di cose ignote).
    Invece i punti veichles sono insufficienti, ne hai 17k e solo le unità future ne richiedono 98k (quindi senza tener conto delle perdite)

• Informative Informative x 1
  3. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Cacchio, è la prima volta che vedo tale schermata...:eek: Dove devo andare per vederla?

4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Tracker, produzione LCU

• Informative Informative x 1
  5. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    :eek::eek::eek:
    marziani...