Salve a tutti. Oggi ho avuto un'epifania: in quel piccolo ma grande capolavoro che è Darkest Hour non esiste la possibilità di compiere un Port Attack da parte di unità navali (ad esclusione del Port Strike delle CV) Per i pochi che non lo sapessero la X MAS usava dei particolari sottomarini tascabili, chiamati siluri a lenta corsa (passati alla Storia come "Maiali") per attaccare navi alla fonda in porti nemici. Durante la WWII riuscirono ad affondare diverse navi alleate, famose le imprese di Alessandria e Malta. Prima dell'armistizio stavano addirittura progettando un attacco a NYC. Apparecchi simili furono costruiti ed usati anche dalle altre potenze (UK, Germania, Giappone). Tornando al topic qualcuno trovo sbagliato che non ci sia modo di attaccare le navi in porto se non tramite gli aerei, quindi volevo implementare la possibilità di fare un Port Attack con i sommergibili o unità create ad hoc (navi di appoggio, MAS) eventualmente equipaggiati con particolari brigate navali (i SLC, ma anche i super-addestrati uomini rana). Qualcuno sa se è possibile farlo (@^_AC_^ mi rivolgo a te )? O se è già stato implementato in qualche mod? Critiche e suggerimenti sono ben accetti P.S. Ho esperienza di modding solo con il Clausewitz Engine, quindi non garantisco alcun risultato
L'idea è molto carina! A mio parere però nessuna delle unità navali del gioco è adatta e coerente con un simile tipo di attacco. Nemmeno i sommergibili, perché praticamente tutti i porti maggiori erano provvisti di contromisure a sommergibili di grossa stazza. Bisognerebbe creare una unità apposta. Oppure (ma questa forse è molto complicata da fare) una specifica Brigata, applicabile alle un"unità navali, che abilità questo tipo di attacco. O forse ancora una brigata applicabile alle truppe anfibie.
Storicamente i SLC venivano lanciati da sommergibili (lo Scirè) e in un secondo momento avevano approntato un piroscafo a nave-base. Pensavo o di creare un unità sottomarina apposita (SS Tascabile) o di creare una brigata navale assegnabile ai sottomarini classici (ed eventualmente ad altre unità, come i DD)
Ciao, in breve non è possibile. In teoria da DH 1.02 o 1.03 (non ricordo) è possibile creare 99 nuovi tipi di divisioni e 99 nuovi tipi di brigate, ma per ognuno di essi bisogna indicare una "normale" divisione/brigata padre da cui ereditano le caratteristiche hardcoded nel codice del motore. Quindi ad esempio possono creare una nuova divisione, ma le missioni/caratteristiche sono quelle della divisione originale. La cosa più vicina da fare sarebbe creare un nuovo tipo di brigata che eredita le caratteristiche della brigata CAG, permettendo quindi alla divisione a cui viene attaccata di avere la missione Port Strike. Ma la divisione (un sottomarino per esempio) otterrebbe anche le altre caratteristiche dei CAG e questo molto probabilmente porterebbe effetti collaterali non voluti. Al momento non mi viene in mente un esempio di effetto collaterale possibile in questo caso, quindi se vuoi puoi provare e vedere cosa succede.
Non sapevo come funzionassero le missioni e speravo non fossero hardcoded. L'unica sarebbe creare la brigata a metterla cag = yes, però sarebbe una cosa troppo raffazonata. Il mio mitico progettino si chiude appena iniziato. Grazie mille comunque! P.S. Potreste inserire una missione di attacco ai porti nella 1.05
Una bella idea @ronnybonny Trasformando una brigata CAG in una di sottomarini, si potrebbero aggregare solamente alle portaerei. Potresti aggirare il problema in questo modo: - nel file dei sottomarini, aggiungi all'inizio la stringa: allowed_brigades = cag - crea una nuova unità prendendo come base i CAG e chiamandola X MAS, corpi speciali anfibi o qualunque altro nome che ti sembri idoneo (perché ce l'avranno tutte le nazioni del gioco, per cui sarebbe meglio optare per un nome neutro); alza di molto tutte le statistiche dell'unità appena creata - crea una tecnologia che ti permetta di sbloccare SOLO questa unità di CAG/sottomarini: Brigata speciale anfibia Anno: 1943 Componenti: (il numero a destra indica la difficoltà) vehicle_engineering = Mini-sommergibili - 7 mechanics = Manovrabilità dei mini-sommergibili - 7 general_equipment = Fucile semi-automatico ed esplosivi - 5 electronics = Sistema di comunicazioni radio - 5 training = Addestramento operazioni anfibie segrete - 9 required = { Sottomarino diesel-elettrico del 1943, Marines del 1943 } command = { type = new_model which = cag value = 9 } esistono già 8 modelli di cag presenti nel gioco, per cui il tuo dovrà essere necessariamente il 9 (con questo sistema non avrai nemmeno bisogno di dover scoprire i modelli di CAG precedenti, né li renderai obsoleti solo per il fatto di aver scoperto una nuova tecnologia) - a questo punto non resta che trovare delle foto per l'unità e la tecnologia, e magari anche un nuovo simbolo per distinguere questa brigata dalle altre. L'unico "problema" è che con queste modifiche i sottomarini potranno trasportare anche gli aerei CAG come brigata.
Sarà che sono un perfezionista ma sta roba non mi piace. A) la missione si chiamerebbe "carrier strike on port", e potrebbero fare anche lo strike sull'aeroporto B) poi ci troveremmo SS che ingaggiano a 50 km di distanza [emoji23]
Al 99.9% non ci sarà. Sono troppi i punti nel codice dove sono scritti i nomi delle unità. Già aver permesso di creare nuove divisioni/brigate che ereditano da divisioni/brigate esistenti non è stato facile. Rendere disponibile le missioni nei file sarebbe onestamente troppo lavoro per troppo poco guadagno. No, io intendevo dire di creare un nuovo tipo di brigata che eredita le caratteristiche dei CAG e rendere possibile ai sottomarini di avere questa brigata (i sottomarini avrebbero quindi allowed_brigades = b_01 o qualcosa del genere). CREDO. La A sicuramente. La B, basta mettere a 0km la distanza che la nuova brigata aggiunge all'unità base (il sottomarino).