Come da titolo, quale ritenete che sia il più "produttivo" tipo di pattugliamento sottomarino? Questo: o questo: ma anche questo per non dire questo Insomma quale tipo di pattugliamento usate e quale secondo voi è quello che vi da maggiori soddisfazioni?
che risparmioso, secondo me non va bene perché dopo che te li vedono : 1) ti mandano un ASW e sei spacciato 2) se visti dalla recon non beccano niente. io direi anche fissi ma appena visti si spostano. io non metto la zona di pattugliamento prima trovo la rota proficua e poi seguo la stessa rotta del trasporti, prima o poi li incontro. come puoi vedere da un altro post sui sub , non ricordo il nome cosa ho affondato è impressionante e per la cronaca solo ieri un bel ak grosso grosso. anche se sono specializzato in cve , gia' seccate 4 con i sub.
Sei un master di guerra sottomarina Io li uso in stretta dottrina jap, anti navi da guerra. Appena me li avvistano li sposto subito in un altro hex
individuare le rotte nipponiche non è così facile eh.... io ad esempio ho riempito di sub il mar cinese e le acque davanti al giappone, ebbene non ho intercettato una nave che sia una....
Io li imposto in pattugliamento su 2/3 punti facendoli muovere di continuo per evitare che vengano colpiti con maggiore facilità.
Se vuoi pattugliare efficacemente, IMHO, la cosa migliore da fare è impostare i tre esagoni adiacenti a forma di triangolo, in modo da controllare sempre tutti gli esagoni adiacenti entro l'area più quelli esterni Ed essere sempre pronto a intervenire. Purtroppo il max react è solo +1
Non è che devi inventarti granchè: Anticipazione (Spoiler): Ste non guardare, please Quando ho fatto una cosa simile sulla costa ovest usa ho perso più sub in un solo giorno che in tutta la guerra. Se gliene affondo uno invece, il turno dopo ne arrivano altri due.
Vuoi l dire che resta fermo? Ma avevo capito che se resta fermo e lo individuano è un facile bersaglio. Mi sa che non ho capito molto. Io uso sempre il comando pattuglia e poi metto diversi giorni nei tre punti ma ammetto che la mia logica è simile alla puntata della roulette. Qualche volta però ci prendo.
Se lo individuano (lo vedi sia dal report operzionale che dal detection level sulla TF) lo sposti. E' una palla, lo so.