Aerei da trasporto

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Longstrett, 9 Maggio 2015.

1. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    Domanda sciocchina.... quale è il significato di: max load 1300.
    Cosa sono kg... patate ... carote?
    e come posso compararli ad esempio con numero di soldati traportati o di supply?

2. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    posso risponderti solo in parte, per i supply: per sapere quanto trasportano devi dividere il max load oer 1000. In questo caso 1300/1000 cioè 1.3 ovvero ogni aereo ad ogni volta trasporta 1.3 supplies. Per i soldati non saprei, probabilmente vale la stessa regola dei trasporti mercantili ovvero dividere il max load per il peso specifico del TOE...

3. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Sono 1300 Kg. questo è un aereo da trasporto piccolo perchè molti trasporti sono intorno ai 3000/6000 Kg. Per le truppe non so dirti molto.

• Informative Informative x 1
  4. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Avevo letto anch'io del /1000.
    Poi però avevo fatto una prova ed ero arrivato a pensare sia più corretto fare /500.

5. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Dev'esserci un nesso con questi valori, ma io non lo conosco. Chi svela l'arcano vince una bambolina (gonfiabile).

Immagine.PNG

6. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Il load in questo caso non ha a che fare con i chili perché ho fatto una velocissima ricerchina e ho trovato che l'Howitzer T7 305 mm pesa 60 tonnellate mentre l'Howitzer da 76 mm pesa solo una tonnellata e mezza mentre I valori del tuo screen sono di 198 e 7 rispettivamente. Quindi immagino siano "slot occupati" dove per occupati si intende da sottrarre a quelli liberi sui Cargo.

Mentre il range è giusto e il número espresso è in migliaia di metri perché per esempio l'Howitzer da 76 spara fino a 14 Km e il valore riporato è proprio il 14.

7. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    ah, che meraviglia saperlo.
    poi, naturalmente, in gioco, tutto questo (il fatto che spara a 14 km) lo dobbiamo immaginare, perché nel report delle battaglie non v'è traccia, e come la cosa influisca nello sconto è mistero per pochi eletti.
    ma questo è uno dei miei vecchi cavalli di battaglia, una critica sull'ermetismo di questo gioco.
    ma guai a chi me lo tocca, eh!

piuttosto, per stare in tema, ho spostato con gli aerei un paio di brigate, ma mi sono accorto che un pò di roba è rimasta a casa. Ho dedotto che fosse roba pesante, non droga ma cannoni. Penso di doverla trasportare via nave e non via aereo. E' possibile che abbia ragione? Non sono sicuro che le regole siano simili trattandosi di paracadutisti in terreno nemico, o di normale trasporto tra due campi di aviazione di mia proprietà (ora non ne sono sicuro). E se fosse, rientra in questo discorso? Se ho detto come sempre cazzate siate clementi, che tanto vengo sul forum di rado, ormai.

8. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    a me la bambolina:p. I valori load sono dei fattori di carico così come li troviamo nei dati di una LCU. Vediamo: Cargo load cost XXXXX , Troop load cost YYYYYY. Naturalmente gli aerei degli anni '40 potevano trasportare solo equipaggiamenti leggeri; andava bene un mortaio da 81 ma non certo un veicolo cingolato

9. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Hai dedotto bene sulla base di quello che ho detto a Cohimbra. Per questo motivo i paracadutisti hanno solo armamento leggero, perchè tutto l'equipaggiamento deve essere tarsportato per via aerea e lanciato insieme a loro.
    Molte volte i parà sono impiegati come fanteria ed allora possono essere dotati di equipaggiamenti pesanti.

10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ecco ho controllato.
    Ho spostato le due brigate dei chindit da rangoon a moulmein via aereo, in zona nemica.
    Vi erano già sbarcate truppe inglesi via mare.
    Parte di equipaggiamento è rimasta a rangoon e l ho dovuta portare via mare.
    Penso fosse materiale dei genieri.

11. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Mia curiosita' personale.
    Ma lo spostamento di queste due brigate ha lo scopo/obiettivo/progetto di........?

12. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Ma tra Rangoon e Moulmein c'è una bella ferrovia, perchè la roba pesante non l'hai mandata per treno con minori rischi?

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

no c'è una fermata obbligata a pisanouloke per proseguire a piedi su una mulattiera nella giungla, quindi si perde tempo, ma comunque preferisco la via terrestre a quella marittima per rischiare meno.

14. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Ti confondi con Bangkok, ha ragione Clemenza, Moulmein è raggiungibile da Rangoon via treno (e viceversa). Sono solo un paio di esagoni, anche a piedi (in Move) si fa piuttosto in fretta.

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    :censored:

Condividi questa Pagina