1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Dear Prudence - Hakko Ichiu (Long vs Pentakomo)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Longstrett, 24 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    è presto per portare supply dal giappone ad inizio ha tutto rifornito per 3 mesi. le flotte da sbarco sono ben difese perché poche e grosse , quando portera' materie prime in giappone saranno meno difese per ragioni di mancanza scorte e perchè consumano un bel po, se usa troppe scorte . se ho capito bene metti i sub nello stesso esagono della base avversaria. ?
    se è così provaci con me ed in un turno ti tiro giu' 10 sub. e se vuoi ti spiego come faccio.

2. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    no non li metto negli esa delle basi, sprovveduto... incapace.. si! coglione non ancora ( lui li ha messi ed a Noumea le mine ne hanno affondati 3).. no, io li metto a pattugliare le aree di ingresso e nelle basi tipo truk ho due linee di pattugliamento una a 1/2 due esa dagli ingressi e una a 3/4....
    ps. ho un solo sub affondato.. a manila per un bombardamento aereo, credevo di avergli dato un ordine invece è rimasto in base.
    questo per dire che non subisco mai attacchi ASW

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sicuro? sui miei sub c'è scritto tf spotted, ma non il livello di detection. Tim ha miliardi di aerei in giro a fare recon, naval search, asw, oltre ai miliardi di aerei in cap, sweep, bombardamento... insomma ha miliardi di aerei.

• Like Like x 1
  4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok colpa mia avevo capito male. attacchi asw non te ne devi preoccupare i sub tuoi devono avere solo paura per ora degli aerei. l'arma + decisiva contro i sub è la KB addestrata in asw, ma pochi jap lo fanno.
    esempio la mia avra' gia' seccati una 80ina e danneggiati un 150.
    se vedo che c'è un forte assembramento di sub in una zona mando la kb ed nel giro di pochi turni il problema è risolto, se per jap i sub diventano troppo numerosi è meglio beccarne qualcuno piuttosto che tirare giu' una BB, per fare un esempio
    da quello che mi dici lui per ora non li cerca in nessun modo , ma abbi fede tra un po' becchi a raffica..
    incapace è una cosa
    inesperto è un'altra cosa, ed ora tu sei inesperto come tutti noi all'inizio.

5. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    verificherò di nuovo, ma sono abbastanza certo... anche perché in quel caso dovrebbero esserci tf asw ed invece non ci sono.

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    .

tutti sti aerei te li sogni di notte, queste sono notizie false e tendenziose.

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    come disse Lirio: c'ho le prove. ogni replay ho una quarantina di basi scrutate dall'alto. vedo cap da 50 zero, e raid dal 80 aerei tutti insieme.

• Like Like x 1
  8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    e poi sai che quando si ha paura si vedono fantasmi dappertutto

• Like Like x 1
  9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    le tf asw jap fan ridere , finche non produce i sc le coste giapponesi sono in pericolo. poi quando produce le E allora è meglio che ti togli.

10. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    idem.. in cina mi sta distruggendo con i raid aerei... i miei caccia cinesi, poracci, fanno quello che possono...

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    scusa ma come fai a vedere il cap avversario????? con gli spioni. io vedo quanti aerei ci sono nella base ma cosa fanno non lo so.
    poi finche non hai recon 10/10 sti numeri sono molto-molto approssimativi.

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    contro i caccia cinesi puoi essere condannato per genocidio..

• Agree Agree x 1
  13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non la vedo, ci sbatto il muso contro

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ahhhh ecco , allora facciamo la stessa cosa..

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Come?

16. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Per me stai pattugliando nei posti sbagliati per questo non trovi nulla , ha ragione @aldila.deisogni le basi navali partenza sono ben rifornite di supplies, per i primi mesi non si porta nulla dal Giappone anche perché i supplies servono lì per l'ampliamento delle fabbriche di aerei e motori.
    Se vuoi trovare qualcosa devi metterti lungo la direttrice dei futuri obiettivi nelle DEI: Borneo, Celebes, Sumatra , Giava ecc ecc

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se il nemico sta nell'esagono dei miei porti, io mino-mino-mino ed il turno dopo i sub colano a picco.

• Informative Informative x 1
  18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ma perché diamo tutte ste info a sti nemici?? perché sono simpatici?? va be a long posso dargliele (un po') è il mio vicino di casa.

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no, non è vero, c'è anche il livello di detection

20. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    Ma le navi dovranno fare rifornimento, o avete qualche sistema di rifornimento ancora sconosciuto a noi mortali?
    Le uniche basi per fare rifornimento per le navi che operano nel mar di Celebes, sono Truk e Babeldoap

Condividi questa Pagina