La trappola di Suez

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Daniel Morrison, 29 Maggio 2015.

1. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Tutte le volte che gioco con l'Italia (DH Full) riesco agevolmente a prendere Suez, quest'ultima volta sono anche riuscito a dilagare oltre il canale, ho fatto mia anche la palestina (Aiutato da un Iraq allineato con l'asse). Una volta fatto ciò sposto alcune unità (Per lo più le motorizzate e corazzate) verso il Sudan, qui iniziano i problemi, i britannici infatti dopo qualche mese di riassestamento asfaltano agevolmente l'africa orientale italiana, successivamente sfondano le mie linee difensive attestate al confine egitto-sudanese, da li poi dilagano ed in pochissimo tempo praticamente l'intera Africa è perduta.
    Consigli? Veramente mi sembra davvero assurdo che finisca così ogni santa volta!

2. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Sicuramente un po' a tutti credo sia quello il momento in cui iniziano le rogne. Intanto ti vorrei chiedere: che tipo di esercito usi in africa? Io per esempio non posso fare a meno, a costo anche di parecchie risorse, delle motorizzate, utilissime in africa. Di solito avanzo piano piano fino a Suez, in maniera sicura e senza rush, poi mi attesto con la fanteria su quei tre territori finali a sud dell'Egitto (i due grossi e la linguetta di terra al centro) e con le truppe veloci blitzkrieg in medio oriente. All'Aoi nemmeno ci penso, porto via tutto. A quel punto cominciano, come dici tu le grane. Mi diventa quasi una guerra di posizione. Il resto dell'esercito a quel punto (fanteria ed alpini tendenzialmente) lo mando in russia con tedeschi, oltre che per vincere anche per accelerare, e ti spiego il perché: se vinci sulla russia (apparte l'evidente vittoria) hai la possibilità ti invadere la Turchia. Se fai questo, e annetti o puppettizzi, tutti gli altri dell'Asse hanno la continuità territoriale con il nord africa! Ed a quel punto vedrai i tuoi territori riempirsi di bellissime bandiera tedesche e a quel punto è una passeggiata.

3. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Dimenticavo:
    Questa volta, la Spagna allineata con l'asse riuscì anche ad occupare gibilterra, quindi il mediterrano per un determinato periodo era praticamente in mano all'asse con l'eccezione di Malta e Creta.
    Paradossalmente, sono riuscito a prendere Malta proprio quando la situazione in Africa era ormai quasi definitivamente compromessa. Creta invece è sempre rimasta in mano britannica.

4. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Si uso tutte le motorizzate che ho e qualche divisione corazzata, oltre alla solita (lentissima) fanteria, il problema forse è la mia ostinazione nel cercare di difendere l'AOI, li perdo molte risorse. Devi comunque considerare che in quella zona non ho praticamente copertura aerea ed appena gli USA entrano in guerra iniziano a massacrarmi con i bombardieri tattici.

5. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Che io sappia la fanteria motorizzata è efficace solo nelle province con un'alta percentuale di infrastrutture, mentre sui terreni poco agevoli (deserti, giungle, montagne, ecc.) occorre fare affidamento sulla fanteria meccanizzata o sulla fanteria appiedata tradizionale (quest'ultima, però decisamente più lenta).
    Se devi giocare sulla difensiva, ti consiglio di creare divisioni con:

fanteria meccanizzata + brigata di carri leggeri
    fanteria meccanizzata + artiglieria semovente/artiglieria lanciarazzi semovente (in modo da non perdere il bonus velocità :))
    fanteria appiedata + artiglieria da campo/artiglieria lanciarazzi

Scoprire la tecnologia relativa al combattimento nel deserto può tornare utile. L'ideale sarebbe avere un'ottima copertura aerea con i CAS, ma l'aeroporto più vicino da cui far partire i bombardamenti, se ben ricordo, dovrebbe essere quello di Suez.

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    è assurdo pensare a un invasione dell'Egitto partendo via terra dall'Etiopia!

7. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    L'Egitto lo occupo partendo dalla Libia. Il problema è ciò che accade dopo.

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si ho capito, io intendevo è assurda un'invasione inglese partendo da sud. Non ha senso tatticamente per le infrastrutture.

9. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Ah ok, eppure è ciò che fanno nel gioco :(
    Anche io rimango abbastanza perplesso, anche perché credevo che una volta conquistato l'intero Egitto, fosse quasi impossibile per gli inglesi riprenderlo.

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    l'IA bara, in hoi3 ad esempio è un operazione impossibile.

11. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    attaccare a 2 unità Mec 1 inf ti fa perdere la velocità, poiché la velocità di un armata dipende dalla velocità della divisione più lenta. Se proprio vuoi prendere il bonus delle armate combinate puoi fare Mec+Mec+Mot, anche se io di solito creo armate da Mec pure proprio da usare nelle zone a basse infrastrutture

Condividi questa Pagina