1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Risolvere il problema dei rifornimenti

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Vlad12395, 1 Giugno 2015.

1. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    Leggendo altri thread sull'invasione degli USA, penso di aver risolto il problema= sposare tutto in america centro meridionale! Ossia, prendete la mia strategia fai-fuori-gli-USA-prima. Si può fare o solo sfruttando i loro depositi, oppure si può spostare le proprie risorse in messico PRIMA di dichiarare guerra agli USA. Ovviamente in una provincia propria(possibilmente collegata al mare, non mi ricordo se i propri rifornimenti passano anche in territorio alleato, se così basta solo chiedere puppettizzazione al messico e prendersi la provincia con il deposito).

2. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Cosa intendi con "spostare le proprie risorse prima di dichiarare guerra" ? I rifornimenti che io sappia vengono creati nella capitale, e le tue truppe possono essere essere rifornite se c'è continuità territoriale (anche con alleati in mezzo) o nel caso non ci sia continuità, ma che ci sia il mare che li unisce, ed in quel caso si usano i trasporti. Quando catturi la capitale nemica, ti arrivano un po' di risorse, ma niente di che. Quindi non capisco come fai a rifornire truppe al di la dell'Atlantico senza usare i trasporti (che ovviamente non puoi usare se non hai il dominio del mare, dato che la flotta Usa ti affonda ti affonda ogni linea di rifornimento da Roma o Berlino)

3. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Concordo pienamente con quanto detto da Gamby.

Poi con DH é alquanto improbabile fare quello che dici (attaccare gli USA prima che entri in guerra), fino a quando non ti scattano gli eventi di preparazione per la guerra non hai manodopera: sia la Germania che fino alla formazione della Wehrmacht non ha truppe di terra e non parliamo poi dell'Italia, che a parte una buona Marina per il resto fa alquanto ridere (senza considerare la produzione industriale che è veramente bassa).

DH ti impone di seguire un minimo di storia...

4. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    E se posso insistere, prendendo spunto dalle precisazioni di djmitri: il progetto di invasione preventiva degli USA non è per niente inverosimile, lo è però se ci si prova con Germania e Italia, proprio per le carenze croniche della marina, incolmabili non tanto per questioni di Pi, ma per le evidenti questioni di tempi di costruzione delle navi. É possibile attuarlo o con qualcuno che ha già una flotta (qualcuno sul forum lo fece con il Giappone, me lo ricordo bene) o con chi non ha bisogno di flotta. Lo feci con il Messico riuscendo, e quindi penso si possa fare anche con il ben più potente Canada.

5. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    Spostare le risorse, intendo Usare manualmente i trasporti per spostare i rifornimenti in un magazzino in America.

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Intendi creare manualmente un convoglio?

Condividi questa Pagina