Marina Conversione JAP DD->APD

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da lele88, 2 Giugno 2015.

1. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Sia ad inizio campagna che dal febbraio del '42 il giocatore giapponese ha la possibilità di convertire ben 5 classi di DD in APD, voi di solito come gestite la cosa?
    Li convertire in parte per creare una mini flotta APD così da sopperire la mancanza di navi anfibie da sbarco dei JAP?
    In uno scontro navale, quindi con gli APD in TF(Surface Combat), questi si comportano come qualsiasi altra nave o essendo degli APD si comportano in modo diverso?

2. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Mah, ho letto pareri contrastanti sulla faccenda, c'è chi dice che sono utili mentre altri sostengono che il jap abbia troppo pochi DD per permettersi di convertirne alcuni in APD. Nella mia partita ho ritenuto fossero utili convertendo in APD le classi Kamikaze, Minekaze e Momi. Forse ho esagerato, ma come DD mi facevano cagare e non sapevo come utilizzarli, come APD invece mi servono eccome:

- come scorta per truppe imbarcate su navi veloci (dai 17 nodi in su), ma sempre con destinazioni di seconda linea;
    - per il trasporto veloce di genieri, AF.Const.Bn, Const.Co e simili (spesso in 2 viaggi anche JNAF/JAAF Bn non al 100% di ToE);
    - per rifornire piccoli porti, attraccano ovunque, anche 3/4 APD in porti di livello 1 dato il loro minimo tonnellaggio;
    - per rifornire velocemente basi di prima linea esposte a possibili attacchi nemici (si possono usare anche i PB classe Ansyu-C a questo scopo, sebbene leggermente più lenti ma con capacità di carico maggiore...inoltre sono più sacrificabili IMO), arrivano in un lampo, scaricano in un amen e spariscono.

Insomma, non stanno mai in porto e trovo sempre qualcosa da fargli fare; io adoro gli APD se non si fosse capito.

Riguardo al combattimento non saprei, ma per sicurezza evito ogni tipo di ingaggio data la loro scarsissima potenza di fuoco (e presumo anche di RoF) in confronto anche ad un semplice DD.

Tieni presente che dopo aver fatto la conversione DD -> APD puoi successivamente convertirli in E (parlo soltanto delle classi che conosco, le tre sopra citate), perdendo capacità di carico e di trasporto truppe, ma acquisendo una discreta capacità ASW.

Kamikaze class

Kami.JPG

Minekaze class
    Mine.JPG

Momi class
    Momi.JPG

In definitiva li trovo utilissimi e non sono affatto pentito della scelta fatta, al limite la prossima volta mi tengo come DD i classe Kamikaze (per la loro maggiore Endurance), ma non è detto.

• Like Like x 1
  3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io manco mi sono accorto che potevo strasformarli in APD .. sono un tipo attento.!!!!
    comunque condivido analisi di cohimbra, + avanti nella guerra sono utili per il tokio expres.

4. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Perchè te sei un vero jappo dell'epoca, testa bassa e caricare. Io invece sono un appassionato di logistica, potrei giocare anche solo con lo scopo di far funzionare le industrie belliche tralasciando la guerra sul campo (anche se gli scontri aeronavali di questo gioco sono un vero spettacolo). ;)

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    quello che produco non ha scadenza , tanto durano pochissimo. la mia catena di produzione/ consumo è perfetta. i magazzini non esistono.

Condividi questa Pagina