Vi espongo, nella speranza che possiate darmi una risposta, un problema sorto nel gioco. Da Luganville formo una TF da combattimento con destinazione Tulagi e con reaction 1, full speed. Sempre a Luganville metto una squadriglia di Aircobra in Lcap selezionata sula Tf.... ebbene la Tf ha fatto 4 esa e non si è più mossa per 2 turni... come mai? Chi può mi aiuti....
Come mai non lo so, so però che a volte mi è capitato che una TF si impallasse in un esagono. Risolvi la cosa formando una nuova TF da quella vecchia, metodo garantito e non ci pensi più.
a me è capitato 3 volte. la prima volta con una surface , ed ho chiesto pieta' al mio avversario in modo da spostarla. altre due volte è capitato alla tf cv, pero' al terzo turno si sono sempre mosse senza fare la tecnica di modificare al tf .
Anche a me è appena capitato che in un pbem una TFbomb non ha seguito alcuna impostazione ne per il rientro in base e ne per la velocità e si è ritrovata a bombardare la base nemica di giorno per fortuna che il mio avversario non ha avuto modo di provocarmi danni.
questo è successo anche a me ed mio avversario ma nel 1942, nel 1943 e 1944 mai, forse è solo un caso.
Sarà una qualche maledizione e quindi per il '42 ho già dato, il risultato non mi è affatto dispiaciuto ma se il mio avversario aveva qualcosa in naval attack ed ingaggiava la mia tf rischiavo di perdere le mie belle BB *.* . Naval bombardment of Noumea at 115,160 - Coastal Guns Fire Back! Allied aircraft no flights Allied aircraft losses B-17D Fortress: 77 damaged B-17D Fortress: 2 destroyed on ground P-40E Warhawk: 65 damaged P-40E Warhawk: 3 destroyed on ground P-400 Airacobra: 29 damaged P-400 Airacobra: 1 destroyed on ground P-39D Airacobra: 32 damaged P-39D Airacobra: 2 destroyed on ground PBY-5 Catalina: 15 damaged PBY-5 Catalina: 2 destroyed on ground 23 Coastal gun shots fired in defense. Japanese Ships BB Kirishima BB Hiei CA Kako CL Abukuma DD Inazuma DD Hamakaze DD Urakaze DD Shiranui DD Isokaze Allied Ships xAK Wind Rush, Shell hits 1 Allied ground losses: 149 casualties reported Squads: 0 destroyed, 0 disabled Non Combat: 5 destroyed, 25 disabled Engineers: 2 destroyed, 7 disabled Guns lost 9 (5 destroyed, 4 disabled) Vehicles lost 15 (1 destroyed, 14 disabled) Airbase hits 21 Airbase supply hits 8 Runway hits 91 Port hits 1 BB Kirishima firing at Noumea BB Hiei firing at 56th Coastal Artillery Regiment 56th Coastal Artillery Regiment firing at BB Hiei CA Kako firing at Noumea CL Abukuma firing at 56th Coastal Artillery Regiment DD Inazuma firing at 1st Australian Division DD Hamakaze firing at 56th Coastal Artillery Regiment DD Urakaze firing at Noumea DD Shiranui firing at 56th Coastal Artillery Regiment DD Isokaze firing at 56th Coastal Artillery Regiment