PDU OFF

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da lele88, 19 Maggio 2015.

1. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Come da titolo volevo conoscere il vostro parere sull'impostazione PDU, cioè Player Def. Upgrades, avete mai giocare uno scenario con PDU OFF? Un PBEM? A parer mio pesa molto per il JAP secondo voi?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
  3. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Solo un po' piú realistico se posso dire la mia. :)
    Nella guerra aerea in witp-ae ci sono 3 grosse variabili che spostano l'equilibrio della realtà a favore del Giappone:

1) volumi produttivi (in witp-ae il Giappone può costruire n volte il numero di aerei che costruí nella storia)

2) superaerei (con l'R&D il Giappone può mettere in campo aerei che nella realtà restarono a livello di prototipi tipo i caccia reazione o gli shinden o altri)

3) anticipo del momento in cui un modello storico fu disponibile (sempre con l'R&D é possibile avere a disposizione a volte anche anni prima un modello che nella realtà arrivò a fine guerra)

Con PDU OFF si elimina la seconda possibilità e si incide parzialmente sulla terza. Nel senso che, per fare un esempio, se faccio R&D posso avere già a metà 1943 il ki-84 per una squadriglia che storicamente lo ebbe in dotazione solo a fine 1944. Però non posso dotare tutte le squadriglie dell'esercito di ki84 come potrei invece fare senza PDU-OFF.

E' una via di mezzo tra la fantascienza e la realtà IMHO

4. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Corretto, ma allo stesso tempo sei obbligato a ricercare con la medesima fretta i modelli del percorso di upgrade che portano una data squadriglia a poter avere il Ki-84. Col Pdu=OFF non è consentito saltare alcun passaggio di upgrade.

In definitiva però se non vuoi complicarti troppo la vita o se sei alle prime esperienze come jappo vai di Pdu=ON.
    Se il Pdu=ON ti è venuto a noia, ti sembra troppo facile o se vuoi semplicemente una nuova e più interessante sfida, vai di Pdu=OFF.

Sul realismo non so che dire, nel '42/'45 non c'ero e non ho mai studiato alcunchè sulla guerra del Pacifico.
    Sono un beato beota sull'argomento.

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    pdu on a me principiante mi faceva andare ancora più nel panico per gestire la produzione, perchè guardavo i possibili percorsi di upgrade e non sapevo che scegliere, stavo cambiando tutto senza avere chiaro cosa stavo facendo. con pdu off non avendo scelta non posso commettere errori, lascio la R&D per com'è , e regolo la produzione in base alla quantità di roba presente nel pool (se la produzione non copre la richiesta allora la aumento), e così in modo bovino col pdu off sto comprendendo la produzione

6. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Non ho ripreso il vecchio topic perché pensavo che fosse troppo vecchio e quindi ho creato questo.

Grazie per gli interventi ma volevo sapere più che altro se qualcuno di voi ha effettivamente giocato una campagna con PDU OFF e se una volta arrivato nel '43 quanto gli è pesato avere solo zero sulle CV, cioè con PDU OFF dal '43 è meglio tenere le CV JAP in porto o si riesce comunque a fronteggiare le CV alleate? :dead:

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

gioco nel '43 con pdu off, certo gli hellcat fanno male, ma la kido butai se al completo e con judy e A6M5 gioca ad armi pari, l'importante è che non si ritrovi in combattimento in inferiorità numerica

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Credo che con PDU ON o PDU OFF hai comunque sempre e solo gli zero sulle CV nel '43. Non credo neppure che cambi il modello di zero che puoi avere in realtà

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok voi parlate sempre che il PDU on aiuta il jap , ok è vero ma aiuta anche un bel po' alleato.
    sulle cve puoi mettere gli helcat invece che gli scarsi wildcat , e le cve usate in massa come cap fanno la differenza.
    inoltre puoi sostituire squadriglie di P40 con dei P47 , rendo noto a tutti che tre quadriglie in sweep di p47 in una determinata zona cambiano esito della guerra in zona e non di poco. lo stesso discorso puoi farlo con corsai e spedfire8.
    io invece come gia' detto dico di usare PDU on ma con una HR dove obbliga al jap di seguire le linee principali dei caccia esempio oscar2a-b-3a-4 . e vietare helcat/corsair sulle cve

• Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ebbene si , mi stò impratichendo come jap...

Ma perchè non si gioca solo con r&d on e pdu off?
    Sarei completamente folle al primo pbem da jappo a fare queste opzioni e lo scenario 1?

Altra questione ,
    con pdu on e r&d off, conviene concentrare tutta la ricerca su singoli modelli :rolleyes:ki-84?
    e produrre pochi modelli? tipo solo 2 caccia marina esercito per periodo?

11. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Intanto una precisazione: se non vado errato l'opzione r&d=off ti permette di cambiare le fabbriche a tuo piacimento da ricerca a produzione e viceversa, senza vincoli. Personalmente è un'opzione che non ho mai preso in considerazione.

Riguardo al resto non è facile rispondere, sei folle solo se pensi di iniziare a giocare come jappo. Ma siccome è un passaggio che bene o male abbiamo fatto tutti (e siamo ancora vivi!) prendi il coraggio a due mani e fallo, per quanto possibile ti daremo una mano.

Ma per favore apri un topic per ogni singola e specifica questione (non: cosa devo produrre di caccia? sono domande a cui è impossibile dare risposta) contornata dal numero massimo possibile di informazioni. Solo così riuscirai ad avere risposte esaurienti ai tuoi dubbi.

• Like Like x 1
  12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sei folle solo se pensi di iniziare a giocare come jappo

questa me la sono segnata , e penso io che sono uno testa bassa e caricare come mi hai descrito tu.. in una prossima partita rifaro' il jap... quando butti giu' un P47 o un B29 è una sensazione impagabile altrettanto tirare giu' una exes od una jowa. (la sensazione della jowa mi manca ancora la new jersei mi è scappata per un pelo . è rimasta a galla, ma magari con un po' di fortuna e qualche kamikaze ci riesco.

altra cosa che aiuta PDU on l'alleato è che ha messo tutti corsair sulle cv , e fidatevi è molto meglio del helcat, storicamente ne hanno messi ma pochi e solo nel 1945 , dico bene?

13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    l'opzione non dovrebbe essere "realistic R&D on/off"? in quel caso se mette off vuol dire che sceglie "non realistica" e quindi i salti tra produzione R&D e viceversa

• Agree Agree x 1
  14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io ho realistic R&D on , ed in effetti non posso saltare dopo che una fabbrica diventa produttiva non puo' tornare indietro , puo' solo cambiare con altri modelli gia' disponibili per la produzione.

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Si , quello che mi domandavo é che senso ha in PBEM, avere R&D Off?

16. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Lo stesso senso che ha sceglierlo giocando vs l'IA...

Condividi questa Pagina