Iuston, abbiamo un problema: ci sono due incrociatori leggeri (Kitakami & Oi) ed un orango-tango, due piccoli serpenti, un'aquila reale un gatto un topo un elefante, non manca più nessuno, solo non si vedono i due leocorni. Stop, mi sa che ho perso il filo, ricominciamo. I due incrociatori leggeri classe Kitakami hanno i primi due upgrade previsti rispettivamente lo 08/42 ed lo 05/43. Ho saltato il primo per non perdere i 40 siluri imbarcati a disposizione ma adesso, superato lo 05/43, ho deciso che un upgrade non ci sarebbe stato poi così male. Il problema è che le navi sono in porto da qualche settimana e nulla succede, l'upgrade non avviene. Ovviamente sono rispettati i requisiti richiesti di Shipyard Size (10, e Manila ne ha 20). Questi sono i messaggi che appaiono quando guardo la schermata delle suddette navi. Primo Upgrade, 08/42 In basso a dx il messaggio dice: "Questo Upgrade è stato mancato!"...e fin qui ci arrivo, grazie al ca**o, l'ho deciso io di non farlo, lo saprò? Secondo Upgrade, 05/43 Qui invece mi dice che il Costo dell'Upgrade è stato modificato a causa del primo upgrade saltato. Il che mi sta anche bene, soltanto che non si upgrada una beata mazza. Qualcuno ci è passato ed ha risolto? Ogni aiuto è benvenuto. Grazie.
Io, dall'altra metà del cielo, non ho mai avuto problemi, anche quando usciva quella preoccupante scritta rossa.
cohimbra, dato il rapporto che c'è tra le nostre partite mi fai preoccupare... mi aggiungo alla richiesta d'aiuto
ma da qualche parte non deve esserci scritto upgrade yes oppure no??? questa sera guardo io sono nel 44 ed i due cl non li ho mai upgrdati ne avranno tre di possibili upgrade... due saltati
io ne ho fatti due upgrade insieme, non ricordo piú per quale nave. hai messo il flag "upgrade?" a Yes?
Affermativo Non preoccuparti, io sono alllo 06/43, ho quindi superato l'intervallo che intercorre tra due upgrade (08/42 - 05/43); quando ti ho lasciato il save tutte le navi erano aggiornate tranne, appunto, le due CL classe Kitakami. Quindi se non sei ancora a giugno sei sempre a tempo ad evitare l'empasse, empasse che per altro paiono aver evitato tutti tranne me. Boh, le sto trasferendo in una shipyard moolto più grande, vediamo se cambia qualcosa. Come ultima spiaggia proverò o Tokyo, o Kobe o Osaka/Kyoto...dopodichè ci rinuncerò senza farmene un cruccio. Se invece cambia qualcosa in positivo vi farò sapere.
@qwetry e tutti gli interessati: spostando le navi in una Shipyard più grande (50, destinazione oscurata causa FoW) il problema è risolto. Mistero della fede.
No, erano a Manila (Shipyard=20), e come vedi dalle immagini nel primo post la richiesta era 10. La mia chiave di lettura è che ci sia un aumento della richiesta di shipyard capacity non segnalato dalla grafica. Oh, sennò non me lo spiego.
No, il Repair Shipyard era vuoto. E comunque non credo sarebbe importato, puoi sballare di quante tonnellate ti aggrada e l'upgrade inizia comunque.