Produzione Supply

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da lele88, 15 Giugno 2015.

1. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Mi è capitato nuovamente di riflettere sul sistema di produzione JAP e in modo particolare sui supply, dato che da un certo punto in poi delle partita si dispone di molto più risorse di quelle strettamente necessarie per il funzionamento dell'industria in madre patria, stavo pensando di espandere delle Light Industry(LI) qua e la dove possibile ma dopo un piccolo calcolo ho realizzato che per espandere e rendere operativo 1 LI servono 1100 Supply, 10 HI e 10 Man, quindi l'espandere le LI verrebbe ripagato dopo circa 3 anni dato che 1 LI produce 1 Supply; è realmente così o sbaglio qualcosa?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

non conviene perchè gli HI non tornano indietro, cioè la light industry non li produce, e per fare gli HI serve il fuel, che è il problema principale del giappone, va risparmiato al massimo, ogni volta che si vuole fare uscire una nave dal porto ci si dovrebbe chiedere anche se la navigazione vale il costo in fuel

no no no, le risorse ora sembrano abbondanti, tempo qualche anno e finisce tutto!

ecco l'andamento delle risorse nella mia partita (tutto sommato con andamento storico) a marzo 1943 nelle ultime settimane:

come vedi l'equilibrio è precario, e ancora neanche sono cominciati i bombardamenti americani o la caccia grossa dei sommergibili alleati!

3. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Ma quale scenario giochi? Quelle sono le risorse in Giappone ma nel complesso hai un incremento o sei in pareggio?

4. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Tieni presente che anche quando le rotte 'esotiche' saranno interrotte avrai sempre la possibilità di estrarre da Hokkaido, da Shakalin e dalla Korea, quindi la diminuzione ci sarà ma sarà graduale, non credo riusciremo a finire le Resources prima del Fuel.

E' così.

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    lo scenario uno, senza mod

fuori dal giappone le risorse più o meno sono sempre costanti, le tengo io così, fuori dalla patria tengo solo il livello che considero ideale (se tengo troppa roba perdo troppa roba quando il nemico conquista quella base, mentre se ne tengo poca il nemico vince più facilmente)

cerco di portare più roba possibile in giappone, non considero l'uso di centri di raccolta esterni (qualcuno potrebbe usare formosa o manila), cioè cerco di portare tutto in giappone, perchè più si va avanti, più difficile diventa trasportare in sicurezza le risorse

ci siamo fraintesi, quando dico risorse in italiano intendo qualsiasi cosa (supply, resources, fuel, ecc ecc), quando dico l'inglese resources intendo le "resources"

la scelta di gary grisby di usare la parola "resources" crea incomprensioni da quasi una decina d'anni, forse sbaglio io a usare l'italiano "risorse" in modo generale, suggeritemi un buon sinonimo

6. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Quello che sta dietro a questa scelta é che non si puó ricreare in Giappone la zona industriale di Detroit spendendo due noccioline; l'investimento industriale si ripaga in anni come nella realtà. E la partita dura paradossalmente troppo poco per giustificare l'investimento.
    Come giustamente hanno osservato gli altri le resources sembrano tante ma in realtà non lo sono; in questo momento ho 12milioni di resources in Giappone e bastano solo per... 130 giorni !!!
    Poi ne ho milionate in posti da cui non potró mai piú recuperarle perché troppo a ridosso del nemico: 1 mln a Nauru, 1 mln a Ocean islandese, 1 mln in Australia, ecc ecc.
    Alla fine non c'é da scialare

Ultima modifica: 15 Giugno 2015

Condividi questa Pagina