La domanda è: ambientato quando? Età antica: dalle polis al 476 dc. Non sarebbe male, ma non sarebbe un altro EU:Rome? Alto medioevo: dal 476 al 789, il periodo è troppo corto. E poi le meccaniche di gioco quali sarebbero? Un altro EU o un altro CK... Guerra fredda: o ci trollano davvero, o non la fanno. Post guerra fredda: Probabile, ma La paradox poi ha sempre fatto GSG storici Fantascientifico: Ok, ma su quale base? La paradox poi ha sempre fatto GSG storici. Fantastico/favolistico: Ok, qui si apre una possibilità non da poco. Il signore degli anelli o il trono di spade potrebbero essere ottimi spunti di inizio. Senza contare le nuove meccaniche: alto medioevo e fantastico avrebbero le stesse meccaniche di un EU o di un CK. Quindi, secondo me, o Età antica, o un idea totalmente diversa (gestire una religione)
Europa Universalis: Rome era già una sorta di ibrido tra EU e CK, molto rudimentale a dire il vero, poiché il primo grand strategy in 3D, con nuovo motore di gioco e nuove meccaniche (EU3), era uscito da poco e CK2 forse era stato appena abbozzato come progetto da realizzare. Credo che avessero le idee abbastanza chiare su cosa volessero, ma lo stile di gioco di EU e quello di CK2 per come gli conosciamo oggi si sarebbero sviluppati molto più tardi, ergo non avevano strumenti tecnici ed esperienza da trasferire in un incrocio tra i due stili. Ed infatti il titolo non riscosse il successo sperato, diventando una copia di EU3 il salsa romana (io lo ritengo però un gran bel titolo, nonostante tutto), e costrinse l'azienda ad accantonare ogni progetto sulla Roma antica fino al 2020. Se la Paradox intende davvero annunciare un gioco sull'Età Antica questo non potrebbe essere altro che un ibrido tra EU e CK, in cui il giocatore è chiamato a gestire sia la vita di un personaggio storico, sia il territorio a lui assegnato (se sei l'Imperatore governerai su tutto l'Impero, se sei un Governatore avrai in gestione solo una provincia) e a districarsi tra politica, affari, clientele, corruzione, scandali, amicizie, relazioni sentimentali, rivalità e via dicendo, tutto mentre si devono gestire tassazione, popolo, forze armate, commercio, religione, rapporti con personaggi stranieri, ecc. Gli ingredienti ci sarebbero tutti per farne un bel gioco, vedremo cosa stanno progettando.
La polluzione notturna: ambientato nell'universo di star wars. Ucciderei pur di averlo, mon calamari governerà l'universo!
Non so, perché Rommel non da sufficientemente l'idea del capo di stato. Thrawn era genio militare e politico allo stesso tempo.
Settimo teaser: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/augustus-teaser-7-31st-of-july-2015.873954/
Stavo scherzando, il teaser diceva "è un progetto che vogliamo fare da tempo e di cui non si occuperà solo una sezione del team ma tutti"
Io spero in un normalissimo strategico, meglio se Victoria 3, così magari lo compro. Secondo me è sulle Poleis greche ecc. perché è il periodo storico più interessante. O può essere un manageriale di calcio, chi lo può dire. Però se a capo c'è uno che ha lavorato a CK o a HOI, non può fare qualcosa di totalmente diverso.
Si ma la chiave del tutto è che lavorano TUTTI i team, quindi più idee. Comunque le poleis c'erano già in Rome ed erano molto particolari (come del resto ogni fazione) deve essere qualcosa di nuovo. Totalmente nuovo. Antichitas Universalis?