una piccola riflessione

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Longstrett, 5 Agosto 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    giusto.... hai fatto bene a ricordarmelo.:D

2. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    In effetti i giapponesi avevano in piano di conquistare l'Australia, vedi Piano O (invasione di PM e bombardamento di Darwin) ma poi hanno dovuto fermarsi causa forza maggiore. La conquista dell'Australia sarebbe stata l'ulcera degli Americani che avrebbero dovuto partire da PH per le loro conquiste, ciò vuol dire una richiesta di logistica enorme per un offensiva nel 42'. Ti chiedi perchè conquistare tutte quelle isole con nomi impronunciabili o che non sono neanche riportate sulle mappe e lasciarle sguarnite? Perchè tu alleato non sai cosa ci sia là, e se usi la strategia dei balzi storica, devi comunque perderci del tempo per zittirla con bombardamenti aereo-navali ciò vuol dire spendere mesi per arrivare alla tua line difensiva principale o i tuoi avamposti e tu calmo calmo ti prepari perchè sai da dove arriva l'alleato. certo l'alleato può sempre aspettare il 44 e sbarcarti nel mezzo del giappone o arrivare dalla cina ma queste sono altre storie.

Concludo dicendo questo: E' UN GIOCO! se non ti piace nasconderti attacca, perdi navi? chi-se-ne-frega hai millemila miliardi di navi, perdere due o tre CV non sono che una puntura di spillo per l'americano. Guarda Tom, contro blizzard ha perso non so quante CV/CVL/CVE ma continua a giocare, certo, non attacca più dal mare anche se sembra aver ripreso l'offensiva anche dal quel lato ma gioca secondo la sua strategia! Devi seguire quella che ti piace di più anche se ha un costo maggiore delle altre. e concordo con Aldilà.dei.sogni, prova a giocare con i giapponesi se non ti piace "nasconderti" come fai ora e se hai problemi basta chiedere qua e sul forum americano ci sono migliaia di threads sull'economia giappo.

• Like Like x 1
  3. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Con John New, una ragazzo polacco che durante gli anni si è' anche sposato, un turno al giorno, quasi ogni giorno. E' bravissimo come giapponese, l' ho trovato sul forum Matrix.

4. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Nel mio caso e' sbarcato a Darwin, ha fatto una leggere penetrazione in territorio australiano che ho contrastato con truppe americane fatte affluire da San Francisco, ha conquistato l' India fino a Bombay, poi non so, e' successo come un reset in quel territorio, all' improvviso ho potuto riconquistare le varie città compresa Calcutta, ma adesso, in pieno 45, sto lottando per arrivare a Rangoon, non riesco a sfondare a Prome, Mandalay, Lashio, Bhamo, ha costituito un frontiera di difesa su tale linea con molte forze terresti e aeree. Mi sono fissato di riconquistare Rangoon e procedere dalla Cina, sto facendo affluire tutto da Aden bombardando in continuazione . Ho solo una BB, diversi sommergibili con e ndurance 11000, inefficaci, non beccano neanche una barchetta dalle parti di Singapore, 4 CV soltanto in riparazione perenne a Colombo, vari DD, non ho altro a parte varie navi di trasporto ormai consunte nel portare supplies e fuel a Calcutta e dintorni.

• Like Like x 1
  5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    allora sei il primo italiano ad arrivare al 1945 lato alleato. bravooooooo.
    come è possibile che hai così poche navi?? te le ha affondate tutte?? non sei pieno di cve ecc??

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    azz uno che sta peggio di me!

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    aspetta lui nel 45 ha l'india e l'australia ! tu probabilmente (grazie a i mageggi del vostro scenario pacco) ti starai difendendo da una invasione sulla west coast!

• Agree Agree x 1
  8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io sono arrivato al max al primo sett 42. e secondo me la simulazione funziona. lo stock. HI nelle mani di un esperto è un'arma micidiale come si sta vedendo. quindi ribadisco: al jappo non servono scenari favorevoli nè HR favorevoli.

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    a SF sto costruendo forts. e non è una balla.

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    beh pure io !!!:p

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ma il suo grave che sta peggio nel 1945 , mi chiedo come ha fatto il giap ad affondargli tutto , nel 1945 dovrebbe avere per esempio 17 CV, 9 CVL, 70 CVE, 250 sub, 30 BB, 70 CA , 120 CL , 400 DD, 5000 trasporti. solo americani.
    ogni mese arrivano 4-5 cve tutti i mesi , non c'è manco il tempo di farsele affondare che ne hai altre 5
    la cosa mi sconvolge . tu blizzard che ne pensi???????

• Like Like x 1
  12. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Sono commosso....il Giappone puó...VINCERE !!! Banzaiii :lol:

13. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    A parte gli acherzi credo sia un record assoluto perdere tutto per gli Alleati...:eek:
    Niente piú navi (a parte 4CV scassate e 1BB :eek::eek:)
    Niente piú aerei competitivi ...e i mustang e i thuds e gli spits? Tutti abbattuti...:eek::eek::eek:
    Incredibile

14. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Altro che Tim... 'sto polacco è un mostro

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

a me qua la cosa puzza....rasenta l'impossibile. alleato non ha + aerei non ha + navi ed avanza con le truppe di terra??????

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    calma sven ci deve dire come sono i punti vittoria. non ci ha detto cosa ha perso il jap.
    ,

17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma non posso ricercare come fate voi e anticipare la bomba atomica di 3 anni?

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    e poi dopo averne tirate 2 non puoi tirare la terza e ci stai male..

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    intanto sono due, su un cluster di 60 unità, qualcosa farà no?

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    quando me ne prendero' una in testa ti diro'... ma devi ancora aspettare un anno.
    pensa che bello io mi becco una bomba atomica e tu superi il 1943. Spettacolo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina