Succede spesso che nelle guerre moderne ci si trova a combattere contro malefiche creature invisibili in grado di distruggere carri e blindati da grandi distanze e il più delle volte rimanendo occultati ... Ora la domanda come ci si deve comportare? come distruggiamo questa leggendaria e infima creatura? io li ho incontrati "seriamente" solo nel deserto durante il torneo e mi è balenato in testa di mandare a quel paese tutto ... voi come vi comportate?
Artiglieria a palate, il problema é vederli prima che loro vedano te. Comunque nella realtá non sono cosí efficaci (soprattutto contro veicoli dotati di corazze reattive e difese attive) e precisi. Una discussione abbastanza esplicativa http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/atgm.23394/
Si tengono i mezzi più indietro e si mandano ricognitori su ricognitori a capire cosa si ha davanti. Non bisogna proprio avanzare coi mezzi in MBT, te li scoppiano subito.
Visto che da quanto ho capito gli ATGM sono ultrà potenziati perché nessuno corregge il bug? Se non è un bug perché è così difficile metterli in scacco? Io con solo 4ATGM e 1prg ho distrutto 5 t64 da distanze con distanze dai 500m al km ... bisogna limitarsi negli acquisti? Bisogna limitare i colpi? ... ho comprato 20 ATGM per una partita con 20.000 punti avrò otto pagine di unità miste. .. eppure sto mettendo in serissime difficoltà l' avversario. .. nel torneo contro 6 ATGM non riuscivo a mettere fuori il naso e l' artiglieria era inutile (quasi) non vedendo dov'erano. .. Mandare avanti solo appiedati lo puoi fare in attacco vs difesa ma in attacco vs attacco hai mezza cartina da percorrere. .. Proprio non capisco ( strano) un unità da 50/60 punti che tiene in scacco in intero esercito
Non penso si tratti di un bug, alla fine anche al loro avvento cambiarono le carte in tavola e toccò sviluppare nuove contromisure. Hanno anche dei punti deboli, il rateo di fuoco non è così elevato, se proprio vuoi fare il bastardo mandi mezzi piccoli e veloci tipo jeep in avanscoperta e quando il nemico ha finito gli ATGM avanzi con i carri. Molto gamey e oltretutto se il nemico sei tu @DistruttoreLegio potrebbe aver impostato i "filtri di fuoco", lasciando avanzare le jeep per poi tirarti ai carri. Anche le limitazioni hanno senso, nonostante siano piuttosto diffusi non è che adesso ogni squadra di fanti abbia con sè un LAW, ma è logico che un avversario che sfrutti tattiche asimmetriche s'infratti per tendere imboscate con i mezzi che ha a disposizione. ps: l'arty rimane molto utile. sei te che sei scarso di mira
Io ho un Panzerschreck e un paio di Panzerfaust in una teca all'ingresso di casa,un dovuto omaggio alle armi che tanto mi hanno dato in SPWW2.
Se ti fai un giro su youtube ci sono almeno un centinaio di video che documentano tow vs cingolaglia Assad. La scelta più saggia è fare fumo, bombardare con tiro diretto i possibili punti di appostamento e mandare avanti i mezzi con gli aps più avanzati di modo da osservare i punti di lancio e scatenargli contro l'inferno.
Ci ho dovuto pensare buoni 5 minuti per capirla. ... ... che scala sono i cannoni? No perché ho un problema con equitalia
io ho un m16 pistol con calcio fisso un M16 classico e un fucile benelli m4 ovviamente tutto finto ovviamone tutto 1:1 .. però se li metto in vetrina mi tocca dormire nella stanza degli ospiti ... dei miei genitori ... perché in casa mia non ci entro più
(mod mod ON) Per riportare la discussione sui binari (mod mod OFF) riporto questo riassuntino da un docuemnto USA del 75, quando qualcuno si é dovuto cambiare le mutande dopo aver studiato le fasi iniziali della guerra dello Yom Kippur del 73 Chi fosse interessato al documento in oggetto : http://www.dtic.mil/cgi-bin/GetTRDoc?Location=U2&doc=GetTRDoc.pdf&AD=ADA392786