Osservatorio Guerra civile in Iraq e Siria

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da huirttps, 30 Luglio 2012.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Abu Duhr (o come balla si scrive) è caduta, siriani sterminati e catturati (e io continuo a chiedermi cosa sperano di ottenere arrendendosi... ), e ISIS dimostra, nel mentre, che colpisce dove gli pare, tant'è che hanno assaltato nuovamente Deir Ezzor anche se, sembra, che pure stavolta ci abbiano rimesso i denti

    [​IMG]

    [​IMG]

    Queste sono foto dei prigionieri SAA di abu Duhr... Boh... Sembrano morti di fame e mangiati dai parassiti, ok che è una base aerea assediata da anni, ma era rifornita costantemente o così sembrava. Ma a questo punto è davvero strano che in queste condizioni abbiano resistito così a lungo, considerando poi che le fortificazioni sono davvero scarse a vedere i video e le foto... mah...
     
  2. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Se ne parla solo quando gli USA dicono "E' stato Assad!"
     
    • Agree Agree x 3
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.817
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.158
    ..."abbiamo foto satellitari inequivocabili, ma adesso i server sono sovraccarichi. Fidatevi di noi (e dell'indipendentissima UK)"...
    God bless us.
     
    • Like Like x 3
  5. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    278
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +45
    Ma scusa, per crederci bisogna sapere quando è stata scattata quella foto, io non vedo alcuna data, e anche se fosse vera, la colonna di camion non alimenta solo l' Isis ma anche la popolazione, e quella è una strada non un accampamento militare.
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Crederci... A cosa ? Io chiedevo soltanto, a Bacca, per quale motivo considerasse queste foto una bufala. Non ho "detto la mia" a riguardo.
    Sulle date... E' molto raro trovarle belle stampigliate sulle foto, a meno che non siano foto satellitari americane scattate su colonne corazzate russe in Ucraina :lol: Scherzi a parte, c'è la fonte dell'articolo nel post di Bacca.
     
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.817
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.158
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Israele è cattivo, che c'è di strano ?
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    forse intendevi diversamente buono?

    Comunque non mi è chiaro, non so quale sia la disinformazione e quale la informazione. Soprattutto perchè non capisco cosa abbiano di vantaggio a fare decadere Assad per installare fanatici Isis o non Isis
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Ma Assad non cade, Israele sta colpendo nella speranza di stanare Gli S-300 siriani, nella speranza di colpire qualche iraniano, hezbollah, hamas e quant'altro, sta colpendo nella speranza di obbligare tutti ad abbandonare quella striscia di confinee piantarci i suoi coloni. Assad debole è una garanzia per la frontiera nord di israele, tutto qui. Assad KO sarebbe invece un problema, un nemico in meno.
     
    • Like Like x 2
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    • Like Like x 1
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    in pratica stanno dicendo: "cari israeliani, fatevi gli affari vostri, stiamo esercitandoci con roba cazzuta"
     
  14. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    reuters --> T-90 Strano non ci siano T-50 e T-14 :lol:

    Non credo che i russia siano così pazzi da portare T-90 in Siria, a quale scopo poi ? Testarli contro i Tow dei ribelli ?

    Io mi aspetto di vedere tanti T-72 tappezzati di scatolette nuove fiammanti piuttosto. O qualche TOS-1, dopotutto ne hanno già quattro in Iraq che viaggiano a pieno regime.
     
  16. panzerJager

    panzerJager

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    173
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +8
    Qui si parla di 'forward air operating base' a Latakia... Che tipo di sforzo logistico dovranno mettere in piedi per mantenerla operativa? Ma soprattutto: quale sarà il compito dell'aviazione russa una volta resa operativa la base? Credo che oltre a mandare un messaggio agli israeliani con le esercitazioni navali e i sistemi AA, la presenza russa sia soprattutto un bell'avvertimento a Erdogan.
     
  17. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    confermati 7 T 90S, che scopo avrebbero non capisco neanche io...
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Confermati da chi ? dagli americani ? ma almeno c'è qualche foto o video ? o è il solito retweet della reuters che vede gli alieni a Latakia ? Perchè dai miei canali non c'è alcuna conferma, ne foto, ne video.
     
  19. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    http://www.geopoliticalcenter.com/b...i-incontrare-obama-per-discutere-della-siria/
    In questo ultimo mese sarebbero (il condizionale per noi è d’obbligo non disponendo di immagini satellitari) sistemi missilistici S-300 PMU2, missili antinave Yakhont, carri armati T-90 (mai visti nel Donbass) decine di pezzi di artiglieria pesanti, droni, cacciabombardieri, elicotteri, nuovi veicoli per il trasporto truppe, centinaia di razzi anticarro, istruttori e una guarnigione di fanteria di marina del 810º reggimento a difesa della fascia costiera Alawita, dove Mosca sta ammodernando una vecchia base aerea al fine di renderla il centro nevralgico dello sforzo bellico russo in Siria.
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina