Spero avesse la casco... ps: stavo pensando che potrei fare vedere questa foto a milioni di persone e in pochi saprebbero dire cosa non va...
e Renzi nella giornata di LUTTO no? ps: forse è stato rapito dagli americani e ci sta chiedendo aiuto?
Su Repubblica dell'11 settembre u.s. è comparso un articolo che precisa che gli Indiani avrebbero consegnato al tribunale di Amburgo un primo referto che venne fuori da un primo esame (eseguito a marzo) approssimativo fatto in assenza di autorità italiane. Successivamente (ad aprile) fu fatto un successivo esame (in presenza dei carabinieri) che ebbe come risultato dimensioni e soprattutto rigature compatibili con quello delle armi calibro 5,56 in dotazione. Perchè gli indiani abbiano mandato il referto "sbagliato" è un mistero. Strategia processuale?
Andiamo OT e magari sarebbe meglio spostarsi su una discussione già esistente, ma a questo proposito avevo letto che il ruolo dei due carabinieri del Ris inviati in India si era limitato a quello di semplici testimoni a cui era precluso non solo intervenire, ma anche chiedere che fossero fatti determinati riscontri o anche semplicemente porre domande alla squadra di indiani che effettuava i rilievi.
Sempre che si tratti di conclusioni veritiere e non volutamente manipolate bisognerebbe poter leggere gli atti originali depositati al tribunale di Amburgo e non i riassunti spesso zeppi di svarioni dei giornalisti nostrani.
Concordo, ma temo (giusto per restare in tema del topic) che i geniali avvocati indiani stiano per tirarci un tiro mancino. Per quanto riguarda le perizie inizialmente (marzo 2012) ne è stata pubblicata una che dava alcune misure della circonferenza misurata dei proiettili ritrovati nei corpi dei due pescatori, rilevando peraltro che i fori riscontrati erano incompatibili con il calibro (più compatibile con un 7,62). Ad aprile è uscita un'altra perizia (quella fatta in presenza dei nostri carabinieri che invece evidenziava che calibro e rigature erano compatibili con le armi sequestrate a bordo della nave ma ipotizzava un tiro 'lungo' e piatto e non molto angolato e vicino. Ma siccome sono andreottiano (e quindi ritengo che a pensar male si faccia peccato ma spesso ci si prende) come mai la seconda perizia esce 2 mesi dopo il sequestro di armi e munizioni dalla nave? Chi e come ha custodito i reperti? Insomma c'era sicuramente modo di manipolare le prove anche perchè i cadaveri risulterebbero (uso appositamente il condizionale, non si è certi neppure di questo) cremati e il relitto della nave bruciato, quindi niente controperizie. Dei veri geni!
Al carrello in generale ci si dovrebbe arrivare. Magari non ci si arriva all'entità del danno. Almeno spero. Però mi hai ispirato... provo a mostrà l'immagine a un paio di femmine e faccio sapere.
Ma non si scappa, presto o tardi quelle prove andranno fornite per le perizie di parte, non ci si limiterà a questi due esami a pisello storto di cane. Abby Sciuto, Gibbs, prestacela due minuti, eddai...
A volte mi domando se sono più "genii" i protagonisti delle vicende narrate o quelli che ci credono http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11826482/Inghilterra--dopo-due-anni-scopre.html http://www.theguardian.com/uk-news/...riend-pretending-to-be-man-lesbian-court-told
Tanto la cosa importante è fermarsi a leggere notizie del genere e non cercare di emularle. Il rischio, alrimenti, è di ritrovarsi a letto, senza accorgersene, con uno che tiene la sorpresa sotto e non dev'essere una cosa bella.
Nel caso specifico la vicenda sembra essere approdata ad un'aula di tribunale, quindi per quanto assurda dovrebbe avere un qualche fondamento di verità, tuttavia spessissimo si tratta di bufale costruite ad arte per ottenere visibilità, pubblicità o semplicemente click su siti internet. Quando ero un ragazzino esisteva una rivista che si chiamava Cronaca Vera, con foto in bianco e nero di gentili donzelle in abiti succinti, quando andavo a farmi tagliare i capelli dal barbiere cercavo sempre di dargli di nascosto un'occhiata, ovvio che fossi più interessato alle foto, ma mi ricordo che c'erano anche allora notizie strampalate e inverosimili, magari un po' meno esplicite, come questa.
http://bagniproeliator.it/cerca-una-pallina-da-golf-trova-ritardati-mentali/ cosa aggiungere? che chi non conoscesse già Nebo dovrebbe approfondire la conoscenza