[AAR] Piovono Polpette - Bacca(A) VS Cerbero(J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da bacca, 19 Settembre 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    perdere Singapore, perdere la birmania , perdere Palembang è una cosa naturale da non disperarsi.
    ma perderle facendo danno è una cosa interessante.
    dicono in giro che la birmania è una trappola per topi, io mai presa quindi non so.
    comunque starei attento a buttare troppe truppe in prima linea. se cedono e sicuramente cedono poi se attacca nei posti giusti sei in crisi.

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    La mia idea di guerra alleata nei primi 18 mesi è unicamente guerriglia/logoramento , fatta di azioni che hanno lo scopo di ridurre il potenziale e la velocità di espansione nemica.
    Palembang può essere fortificata con le truppe in loco , Rangoon no, va rifornita di tutto punto e soprattutto con tutto quello che c'è a disposizione, quindi è un bell'investimento , che fa male se perso; ma è la strada per la cina .... e siamo punto a capo.

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Sub vs Sub: SS I-160 attacking SS Porpoise at 85,68 - near Hengchun

Japanese Ships
    SS I-160

Allied Ships
    SS Porpoise, Torpedo hits 1, on fire, heavy damage SUNK

SS I-160 launches 2 torpedoes at 3,000 yards

e direi che non aggiungo altro....

4. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
  5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Lo sapevate che è possibile sbarcare in anfibio fuori base?
    E che si possono sbarcare anche solo supplies?
    E che se sbarcate su strada vanno in circolo ?
    In pratica in Birmania , al posto che portare la roba su per il fiume posso tranquillamente svalangarla dal mare sulla costa ovest , lungo la strada, poi la distribuzione del gioco fa il resto...

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Spiegati meglio pf

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    flotta carica di supplies con missione anfibia, obbiettivo un hex costiero birmano qualsiasi ma con strada.
    Risultato che scarica supplies senza andare a Rangoon, ci metterà di più ma chissene...

8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Cioè scarichi supplies senza truppe che le maneggiano né a terra né a bordo delle navi?

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ya:p ,
    magari scoprirò che sbaglio per qualche motivo, ma fin'ora mi sembra un genialata.

10. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma mi sembra un po' gamey questa cosa

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ci vorrebbe il sommo @GyJeX per sapere se storicamente la cosa era fattibile, oggi sicuramente si fa, e comunque nella maggior parte dei casi sbarco anche truppe...

12. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Puoi farlo, ma il tempo necessario allo sbarco sarà parecchio e il numero di squads disbanded sarà enorme. Inoltre sarai costretto a dare copertura aerea via mare per più turni, il che ti espone ovviamente a seri rischi. Tutto si può fare, devi decidere se per te è conveniente o meno.

In linea di principio concordo con GP, di solito nei pbem ci mettiamo daccordo di non invadere esagoni privi almeno del puntino.

• Informative Informative x 1
  13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Cioè ?? Si tratta di mandare una nave carica di roba da mangiare su una spiaggia con una strada adiacente ? In caso si, è successo spessissimo, a me viene in mente lo sbarco in Francia meridionale, i tedeschi scappavano a nord ma gli americani sbarcavano di tutto dappertutto, bastava una spiaggia. Però il massimo è stato da parte dei giapponesi: scaricavano "supplies" direttamente in mare, in barili e casse di legno, in zone dove la corrente le trasportava poi a riva, è successo in nuova guinea, guadalcanal, nelle marshal... e credo anche nelle kurili dopo l'invasione russa

• Informative Informative x 3
  14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    13 DICEMBRE
    upload_2015-9-25_18-15-55.png

Perse Guam e Wake, a Miri manca una spallata e ad HK pure, a Kuantan si presenta l'invincibile armada scortata da 3 BB, gli swordfish si alzano in volo ma per un hex portano bombe invece che siluri, mannaccia , ho tolto della vernice da una BB e incendiato alcune ak, si poteva fare di più!

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ritieniti fortunato: hai visto volare gli swordfish!

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ormai sto facendo il corso avanzato per fare volare queste carcasse!

17. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Cosa interessante...
    Per me non è per niente gamey, è come scaricare su una spiaggia, il resto lo fanno i camion/magazzini/ecc che nel gioco non sono visualizzati, quindi non hanno bisogno necessariamente di una base.

Mi hai dato un'interessante idea...

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    e proprio quando ti senti un vero esperto scopri che gli swordfish in training non attaccano nessuno!

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Aiutatemi voi più esperti,
    sto portando 200 naval support a coco island , + genieri e tender , è una cosa che ha senso o è meglio portare tutto a colombo e notte?
    Cioè vale la pena allestire li una base o è indifendibile?

20. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Che intendi dire? Se una squadriglia è in training esiste la possibilità che si alzi in volo. Se vuoi attaccare è necessario il naval attack.

Mai giocato alleato. Per come sono fatto io, un vero cultore dell'italico catenaccio vecchio stampo, andrei direttamente a Colombo e notte. Cocos è troppo isolata, non puoi fornire supporto aereo dai dintorni se non utilizzando CV/CVE/CVL, con un paio di passaggi di notte con le corazzate ti devasta porto, aereoporto e aerei, potendo sbarcare in relativa tranquillità. Piuttosto potresti utilizzare l'isola come base avanzata temporanea per sottomarini (una volta che il nemico mette piede a Java/Sumatra), oppure come punto di decollo temporaneo per i tuoi ricognitori a lungo raggio. Sono due idee che mi sono venute sul momento, fanne quello che vuoi, ma la risposta alla tua domanda è no; o almeno, non una base vera e propria, ma una base temporanea (con solo il supporto sommergibili o solo il supporto aerea per i ricognitori) potrebbe non essere una cattiva soluzione.

Oppure puoi provare a complicare la vita al jappo inviando sul posto una brigata/reggimento con genieri per le fortificazioni; perderai comunque la base ma se il nemico sottovaluta la cosa potrebbe dover portare rinforzi perdendo tempo prezioso.

Il bello di questo gioco è anche la libertà di scelta che ti viene lasciata, ovviamente entro i limiti delle HR e delle unità disponibili.

Oh, prendi i miei consigli con le pinze, non sono certo un fenomeno di strategie, vado avanti cacchiata dopo cacchiata.

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina