1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    17 maggio: il raid su rangoon è stato un successo tanto da ricevere i complimenti di Tim. naturalmente io ho 6 ops losses nonostante i miei LB siano inutilizzati da settimane. i P38 hanno fatto un figurone con 5 vittorie (oscar e tojo) a zero. e oscar sono pure i caccia che fanno sweep su paoshan.
    le cv japponesi si palesano di nuovo nell'hex 22,139 colpendo un ap che portava bolo in sudafrica. le mie cv sono a 50 hex di distanza, ma potrebbe rimanere chiuso tra l'australia e le mie cv. allora potrei veramente pensare a un ingaggio...
    le tf che hanno appoggiato lo sbarco a babar però stanno dirigendo verso ovest. tra tutte parliamo di 500 aerei stimati.

previous sinking of BB kongo incorrect. GIURA! e io che ci avevo creduto!

Ultima modifica: 28 Settembre 2015
  2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Un complimente dal grande TIMMM potresti anche quittare adesso.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no, ma lui è gentile, mentre mi affonda il pugnale tra le scapole mi accarezza la testa e mi dice parole di conforto.

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    parsimonia intendo che sweppi solo sempre con una ed una sola squadriglia per turno. e non tutti i turni.

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    be.. ma la domanda è: perché essendo nuovi ci mettono 19 giorni per montarli? hanno perso il libretto delle istruzioni????'

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma non è un massacro? 1 squadriglia contro 300 aerei? attendo tua risposta prima di mandare il turno

• Agree Agree x 1
  7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    penso che intendesse, 1 zona per turno ...

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mica sono 300 in cap . massima altezza consentita una sola squadriglia in sweep. anche se perdi ti ho detto che è una mossa psikologica.

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non capisco, cosa intendi 1 zona per turno?

@aldila.deisogni non saranno 300, ma 100 e passa sicuro. perdo mezza squadriglia ogni volta, nel giro di poco mi manda dallo psicanalista lui!
    cioè: d'accordo, gli fa tenere qualche squadriglia in cap, ma che disturbo gli reca?

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Pensavo intendesse 1 zona , tipo oggi sweeppo qui domani la, 1 squadriglia per turno è mandare i porcelli al mattatoio...

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    18 magg: 6 BB bombardano darwin. le air combat TF sembrano tornare verso nordest mentre ho perso traccia di quella a ovest dell'australia. continuano i bombardamenti su paoshan e in cina. zero ops losses. invece i mie HB per UNA incursione sono tutti mezzi rotti a terra. Meitkila raggiunge size 9. mentre i miei genieri ancora arrancano a imphal per raggiungere size 6. arriveranno i tempi in cui aumento size da una settimana all'altra?i miei pattugliatori vedono una CS a tulagi.

L'SS Grayling ha ricevuto un'intera partita di siluri difettosi: prima lancia su una bella petroliera, e non esplodono, poi sulla scorta e di nuovo colpisce ma non esplode. che gioia!

Ultima modifica: 29 Settembre 2015
  12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    allora lo sweep non lo hai fatto? ti è mancato il coraggio???
    dai su forza ,se lui è in LCAP sulla base dove sweeppi non c'è ne saranno tanti caccia, supponiamo che ha 100 caccia in Lcap ne arriveranno al massimo 33 e alla spicciolata inizierai lo scontro tu tanti lui pochi. inoltre è difficile che li ha settati a massima altezza perché dopo due turni che fai Lcap ad alte quote si spompano e scendono di morale.

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    be io dicevo solo sulle basi che la Lcap non sulle basi dove fa cap. un turno sweppa un turno sta fermo.

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    19 maggio: wow! i p38 fanno sweep su lashio e incontrano 25 zero, stanchi i piloti, fatigued gli aerei, finisce 6 a zero... per me!! il tracker dice 11 zero abbattuti, 1 distrutto al suolo e 1 ops, contro 1 p38 per ops. con questi risultati i 400 (ogni volta che guardo diventano di più) li affronto solo con questa squadriglia! 5 assi in un giorno.
    la nota dolente è che sbarca in australia a wyndham. è ricomparsa la airTF, sotto cocos all'altezza di exmouth, a 23 hex dalle mie. la stima è di 200 aerei imbarcati. gli muovo contro. le sue cv più vicine dovrebbero essere quelle che appoggiano lo sbarco in australia. full speed, e che dio ce la mandi buona (e possibilmente bionda). tra l'altro, ieri notte, nessuna delle 3 batterie costiere di darwin si è sentita in dovere di rispondere al fuoco.
    @aldila.deisogni no, non ho ancora fatto sweep, mi manca il coraggio e gli aerei, ma qualcosa faccio prima del ritiro delle squadriglie
    @cohimbra: ho messo do not refuel, va bene?

PS allo sweep è seguito il bombardamento dell'aeroporto di lashio

• Like Like x 1
  15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ma scusa non hai fatto sweep su lashio??? , come mai non mi hai ancora detto che non hai fato sweep.

ma a che altezze erano i tuoi ed i suoi???

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non ho fatto sweep su meitkila dove ha i 400 caccia, su lashio aveva solo una squadriglia di zero. io a 34000, lui sotto.

17. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Esordio col botto per i P38, ed é solo l'inizio ;)

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    20 magg: le ops losses continuano a essere paradossali: lui continua a fare raid di bombardamento in cina e non ha UNA op loss, io faccio missioni di trasporto supplies con 30% di rest e ho ogni giorno almeno 2 ops losses.
    i betties su paoshan incontrano 3 p28 che ne abbattono 3 (su 80 non molto, ma inizia a capire, forse, che non è più totalmente invulnerabile).
    le portaerei jappo da wyndham si spostano verso ovest per andare incontro alle altre che arrivano dall'oceano indiano. eppure nessuna delle mie tf lanciate all'inseguimento è stata avvistata. sesto senso?

o forse è solo a secco, e gli sta andando incontro con le petroliere?

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    meglio che cominci a reclutare nisei come meccanici avio :lol:

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    i musi gialli non metteranno le mani sui miei apparecchi!

Condividi questa Pagina