1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    non hai più aerei in Cina ? :lol::lol:

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no! gli ultimi due potrebbero passare in india a breve.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mi sa che sfuma perchè la base più vicina alla sua non ha abbastanza supplies per avere i serbatoio supplementari, quindi non ci arrivo, semplicemente.

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    21 maggio: mando i b26 a wyndham dove però ha già messo una squadriglia di oscar. per fortuna sono bassi e quelli alti e passano. continuano bombardamenti in cina di centinaia di aerei, no ops losses, io 2 dakota su 60 e 2 catalina.
    le due formazioni di cv jappo si stanno per incontrare davanti a Exmouth. insieme sono due mostri mitologici da cui è saggio stare alla larga.

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ma come hai fatto a perdere tutti gli aerei cinesi? gli hai mandati a morire? non li hai messi da parte in allenamento?

6. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    come fa a salvarli se tim ha portato tutto in cina

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    gli sarà rimasto i tibet!

ps: e cmq non frequetare questo 3d che ti da brutte ispirazioni

• Agree Agree x 1
  8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    li ho messi da parte, ma lui è arrivato pure dove li avevo messi. distruggendo un aeroporto, non puoi più spostare una squadriglia (se non c'è il treno) e quindi piano piano le squadriglie sono state ritirate o disbanded. senza supplies non si possono manco riparare gli aerei, quindi quelli danneggiati al suolo rimanevano danneggiati.

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    in tibet non ci sono basi! e quelle a nordissimo sono state svuotate mandando BF a sud, pensando che mai e poi mai mi sarebbero servite.

stanotte sweep e raid notturno su magwe. l'euforia dei p38 è durata poco. dopo due missioni hanno accumulato due o tre anni di maintenance.

• Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 30 Settembre 2015
  10. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    Tranquillo tra poco verrà Tim a prendere ispirazione sul tuo aar :)

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ma lui è giapponese! AHAHAHAHA :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: che pessima ....

12. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Appunto haha

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se fai sweep da una quota + alta dei suoi ed hai aerei di 30 + veloci anche se cono 400 vinci. basta che non hai i piloti scarsissimi.
    usa gli hurricane non i P38. magari finisce 10 a 10 ma per te è una vittoria.

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    gli hurricane non ci arrivano, hanno il raggio d'azione dell'aeroplano di polistirolo di mio figlio (siete abituati bene voi!), perchè i p38 no? sono gli unici che possono fare sweep da una quota più alta! dici che 10 a 10 sarebbe una mia vittoria? ma se ho la metà dei suoi caccia e tra 10 gg la metà devono essere ritirati, a 10 alla volta in due settimane mi ha azzerato la caccia e a lui ne restano 300!

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    forse hai ragione, ma se non vuoi logoralo è una tua decisione,
    dicevo gli hurricane perché hanno service 1 e sono operativi presto. i P38 non li puoi usare per molti turni consecutivi.
    ok se usi P38 sara' un 5:10

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    peccato che li costruisco solo un mese (se mi ricordo). hurricanes probabilmente vanno bene se fa sweep lui (tralasciamo la necessità di piloti capaci e il tetto massimo operativo delle prime versioni)

17. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    I P38 usali solo quando hai in mente una ben delineata strategia, non tanto per, perchè per tutto l'arco della guerra te ne arrivano pochissimi.
    Gli Hurricane con i drop tanks raggiungono un discreto raggio, però mi hanno sempre dato la sensazione anche a me di dare il loro meglio in CAP più che in sweep.

Concordo sul fatto che un eventuale 10 a 10 è cmq una vittoria di Tim, i numeri della produzione alleata sono ridicoli ancora per molto tempo, come scriveva qualcuno inferiori e non di poco a quanto a disposizione degli alleati nella guerra vera.

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    agree, ma ci vogliono i supplies, e sulla mia base più avanzata, non ce ne sono!

la mia ben delineata strategia di questo momento assomiglia a topolino apprendista stregone, con le scope che portano l'acqua...

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    22 mag: ma gli sweep notturni esistono?!!? 3 squadriglie, manco uno visto sweppare, meno male che non c'era cap. però c'era brutto tempo, e ho combinato poco o nulla, ma gli faccio sentire che ci sono. le varie tf nell'oceano indiano stanno tornando verso le DEI. mo' passo da cocos island e la rado al suolo, tanto per sfogarmi. incontro zero p38 su paoshan, finito zero a zero.

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se non hai caccia notturni non sweppi , e non mi sembra che ne hai..

Condividi questa Pagina