Annanews ha distribuito queste mappe: http://www.anna-news.info/sites/default/files/2011/u126/story/44321_Syria War Map 27_08_2015.jpg http://www.anna-news.info/sites/default/files/2011/u126/story/44321_Syria War Map 09_09_2015.jpg http://www.anna-news.info/sites/default/files/2011/u126/story/44321_Syria War Map 04_10_2015.jpg Sono grandette Quella del 4 ottobre è interessante, mostra delle ground troops russe
Furthermore, it seems that the Russian Su-30SM (as said, initially referred to as a Mig-29, before it was determined it was a Flanker-derivative multirole jet) maintained a radar lock on one or both the F-16s for a full 5 minutes and 40 seconds. http://theaviationist.com/2015/10/0...ace-flanker-locks-on-tuaf-f-16-for-5-minutes/ Avranno dovuto cambiare la tappezzeria dell'abitacolo?
Ehm... Ci siamo ricordati che la Turchia fa parte della NATO, quindi cari russi cerchiamo si finirla di oltrepassare il confine, ok ? http://www.nato.int/cps/en/natohq/news_123392.htm Cioè, non ho capito raga, ma il confine non funziona da entrambi i lati ? tu puoi entrare da me ma io non posso entrare da te ? no perchè ci sono 25 aviazioni che svolazzano dentro i confini siriani... Rullane un altra bro, magari mi snebbio e capisco un po' di più.
Lungi da me difendere la NATO ma in Siria c'è pur sempre una guerra civile con varie fazioni aiutate ognuna da diversi stati quindi aerei stranieri possono essere giustificati (soprattutto i Turchi che possono cercare di difendere i propri confini), mentre i russi in Turchia, ammesso che sia vero, che ci fanno?
E' una questione di bicipiti, c'è una sequela lunghissima di violazione dello spazio siriano da parte di aerei turchi, tant'è che si sono pure bruciati le mani perdendo aerei e lamentandosi perchè i sam siriani "funzionavano" meglio delle contromisure americane, quando l'onu ha bisbigliato il suo dissenso e la Nato ha fatto la voce grossa la Turchia s'è data una calmata e ora lancia le sue bombe contro il pkk da dentro il confine turco, come se le bombe non violassero lo spazio siriano dai, sono dei geni
Si Gy tutto vero quello che scrivi. Ma aerei russi che violano lo spazio aereo turco non sono la stessa cosa. Vorrei vedere se fosse il contrario come reagirebbero i russi
E infatti i turchi non si sono lamentati poi tanto, è la NATO che urla e strepita, qualcuno ha la coda di paglia e un grande megafono/stampa... Ma la cosa più divertente è che nessuno ha ancora ben chiaro dove sia stata l'"invasione" e quant'è durata. I turchi sono molto preoccupati per l'incapacità nel controllare i loro cieli, tenere sotto scacco gli F-16 così e così a lungo senza riuscire a distinguere la minaccia... Secondo me i russi stavano solo collaudando la robetta elettronica che hanno a Latakia, gli americani, ovviamente, sotto sotto, ringraziano, quando mai gli è capitato di analizzare così a lungo sparaflashate elettroniche russe ?
Cosa estremamente buffa: dalla mappa di Gy si vede che di raid, in territorio isis, ce ne sono stati 5, due secondi dopo i tiggì dicono che le milizie sono in ritirata e ci sono state diserzioni.. Ora ammettendo che le fandonie che sparano siano vere, mi chiedo: se dopo mezza settimana con qualche aereo i russi ottengono questi risultati, in 2 anni la coalizione dove mi****a le hanno buttate le bombe ?
no, cluster bombs, stanno smantellando qualche struttura in cemento armato o una pista aerea o un eliporto.
http://www.corriere.it/esteri/15_ot...aq-61fd0934-6ba2-11e5-9423-d78dd1862fd7.shtml Si bombarda allegramente anche noi?
No, meglio mandare gli eurofighter nel baltico Questo è interessante: http://news.yahoo.com/iranian-general-plotted-syrian-assault-moscow-172251295.html Iraniani popolo di manipolatori Nuova sparaflashata russa in Turchia, Mig-29 sembra stavolta, irradiare gli f-16 turchi per 4-5 minuti sta diventando sport nazionale... Non vorrei essere nei panni del pilota che si vede tutte quelle lucettine rosse che lampeggiano.
Alexander Zhilin, colonnello dell'esercito ed esperto militare della Federazione Russa spiega quali siano gli interessi nazionali della Russia nel sostenere Assad. Zhilin chiarisce il perchè questo sia uno scontro praticamente obbligato per la Russia. Se la Siria dovesse cadere, si libererebbero terroristi dell'ISIS per nuove campagne in Cecenia, Daghestan, Tatarstan e tutto il Caucaso, a nord, dall'Afganistan verso quella che era l'Asia Centrale Sovietica.