1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    "Marinaio com'è la situazione in sala macchine"
    "Siamo nella me**a fino al collo capitano"
    Tim usa solo giapponesi stitici per i suoi sottomarini

• Agree Agree x 1
  2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    nadie?

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    in teoria può modificare tutto, ma per fare il test ci vorrebbe qualcuno con il Dabebes installato, @Amadeus ?

4. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Non ho capito nulla. Puoi essere più specifico per favore?
    Se vuoi una risposta sensata prenditi la briga di spiegare passo passo il problema.

5. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    sta chiedendo se uno dei due giocatori può modificare il database del gioco e passarlo all'altro senza che se ne accorga.
    esempio (credo)
    io nel mio db faccio diventare il fulmar come la morte nera, e quando passo il file del pbem all'avversario questo parametro viene passato anche a lui e, di conseguenza, i miei fulmar vincono sempre

6. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Quando te, americano, carichi il save, vieni avvisato che i database non coincidono e il gioco ti chiede se vuoi continuare oppure no.

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok metti il fumar con 450 di velocita' e manovrabilita' 35 e tanti cannoni, io giap carico il nuovo database senza accorgermene , ma se vado a vederlo nel gioco vedro' le modifiche , ancora di + le vedro' nel tracker , corretto?
    ora dopo che ti ho beccato ti spetto sotto casa e ti tiro un fulmar in testa...

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    questo succede anche quando installi una nuova versione del gioco aggiornato dalla Matrix, uno scaltro/truffaldino puoi' fare le modifiche quando aggiorni la revisione e ti frega...perché non te ne accorgi..

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    la soluzione + semplice è che mandi l'immagine incriminata al tuo avversario e gli chiedi cosa vuol dire la scritta e se devi aggiornare qualcosa , facendo finta di fare il finto tonto, lui dovra' dirti qualcosa..

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    così ho fatto, e lui mi aveva risposto che comunque se vengono fatte modifiche il gioco chiede conferma all'avversario, come dice cohimbra.
    @cohimbra: quindi hai già provato: se non ho ricevuto richieste di conferma, vuol dire che il database non è stato toccato?
    @Iscandar: grazie per il chiarimento, probabilmente mi sono spiegato male (o coh sta provando un nuovo rum)

• Agree Agree x 1
  11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    se modifichi un aereo è una cosa, ma cosa succede se aggiungi migliaia di aerei e piloti nel pool? o se skilli a 100 i tuoi piloti? Non lo vedi mica da nessuna parte.

12. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    Anche questo è possibile e forse è peggio

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    per questo chiedevo a uno che sa mettere le mani nel database, di fare una prova e vedere se modificando qualcosa nello scenario 30, poi il gioco chiede all'alleato di confermare.

28 maggio: sbarco direttamente su darwin! stavolta i cannoni costieri fanno qualcosa ma le perdite in uomini dei jappo sono ridicole in confronto alle mie causate dal bombardamento navale precedente allo sbarco e in appoggio allo sbarco. i marauder mandati a 100 piedi in lowlevel naval attack sono falcidiati dalla cap di zero bassa. idem gli hudson mandati su wyndham dove avrebbero dovuto fare sweep i beaufighters, che invece non si sono visti. ma su wyndham c'è divieto di sorvolo ai caccia alleati?
    nella sua opera di occupazione delle isolette con i parà, prende trinkat dove avevo una base di catalina e ne perdo diversi. La nota buona è lo sweep di zero su paoshan che incontra i p38. finisce 10:1 per me. i betty che seguono però sono troppo bassi per essere raggiunti dai p38.

edit: il tracker dice 14:1!

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2015
  14. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Ma tu cosa sospetti duetto? cosa potrebbe aver modificato seconto te?

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    urca....

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    qua ci va la palla di cristallo

17. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    No. Qualsiasi cambio al database, sia esso un'aggiunta di piloti, sia esso una modifica di qualcosa, comporta la modifica dell'intero database per cui i due giochi, saranno incompatibili, e comparirà la dicitura, ad inizio gioco, che dice che i due giochi sono incompatibili bla bla bla... mi dispiace Duetto, ma Tim o è la fuzione di AL9000 con Skynet o è davvero molto bravo

• Agree Agree x 1
  18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=873307&mpage=1&key=&#873307
    Mike Wood
    Matrix Elite Guard

From: Oakland, California
    Status: offline
    Hello...

Scenario has not been modified:
    "This is an official War in the Pacific Campaign".

Scenario was created by end user"
    "This is a user designed campaign"

Scenario was official, but some one edited it:
    "Warning: This official War in the Pacific Campaign had been edited,
    which could lead to unbalanced play. Please check with other player."

Player opened the wrong software application:
    "Click here, to see sexy Sally in the shower."

Hope this Helps...

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    la seconda che hai detto: Tim è davvero molto bravo, ma io non sono affatto dispiaciuto di sapere che è tutto regolare, anzi, mi conferma l'idea che ho di Tim come persona. Il magheggio dei restricted HQ sono sicuro che è stato fatto senza malizia: semplicemente il gioco e le ns HR lo permettevano e lui l'ha fatto.

20. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    non capisco dove cliccare

ps. duetto capisco che esitono tutti i tipi di persone a questo mondo ma perché mai una persona deve modificare uno scenario di witp ae e spendere tempo e risorse per giocare ad uno scenario taroccato ??

Condividi questa Pagina