Da oggi in poi il 26 ottobre sarà il natale vegano http://www.corriere.it/salute/sport...na-0e134890-7bc1-11e5-9069-1cf5f2fd4ce8.shtml Continuerete a strafogarvi di fiorentine o cambierete radicalmente il vostro modo di mangiare? E poi, c'è qualcosa che non è tossico?
bravo, anche perchè io me ne fotto. fumo, bevo e mi drogo; non vedo che ulteriore male possano farmi due bistecche. OMS? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
In realtà è stata dimostrata la cancerogenicità di alcune sostanze contenute nelle carni lavorate (salumi, wurstel e simili). Non si parla di che livello di consumo cominci ad essere realmente pericoloso e a dare un effettivo rischio di tumore. Un conto è mangiare 15 wurstel al giorno tutto i giorni, un conto è mangiarli ogni tanto. La carne rossa, in senso assoluto, è associata allo sviluppo di tumori: è stato osservato che chi mangia più carne rossa ha una maggiore frequenza di alcuni tumori (fra tutti il carcinoma del colon-retto) ma non è stato osservato un diretto effetto cancerogeno.
oltretutto se una ricerca deve dimostrare che un dato alimento è cancerogeno lo dimostrerà, salvo poi leggendo la stessa che ci sono 10.000 distinguo
Ma certo che la carne è rossa, da cruda, ovvio, ma basta cucinarla... si mangiano la carne cruda ? La carne cruda uccide!
L'importante è colpire le esportazioni Europee in america ( e non viceversa, GIAMMAI !) , in particolare poi italiane ... Perchè? perchè i "panini italiani" in america vendono più degli hamburgher di mcschifo , ma il prosciutto crudo San Daniele è cancerogeno , le patatine dei loro fast food tripudiano di salute. L'evattevbi i prosiuti dalli ocki , ma soprattutto rendeteve conto che questi fanno le notizie ad uso interno americano prima di tutto.
L'argomento è molto complesso da trattare in due righe, in sintesi - è la dose che fa il veleno, qualunque cosa può essere velenosa, anche l'acqua, il radicchio o quello che vuoi - è una "scoperta" che ha almeno 30 anni - non è stato scoperto che la carne è cancerogena, è stato scoperto che in due individui appartenenti ad uno stesso gruppo, con la stessa tipologia di vita e abitudini, chi mangia carne rossa in abbondanza ha circa l'8-15% in più di sviluppare alcuni tipo di tumori. Capite bene come questo voglia dire tutto e niente, è un risultato relativo che non ha un grande peso - il consumo di carne rossa, anche per un grande appassionato, è sicuramente trascurabile come incidenza sulla salute rispetto ad altri fattori come fumo, alcol, inquinamento atmosferico e acustico, stress, fritti, dolci, alimenti vari contenenti alto livello di grassi saturi o di zuccheri raffinati. - Non è chiaro se questa fantomatica capacità cancerogena sia assoluta o relativa a qualcosa. Per esempio i formaggi molli molto grassi, come il gorgonzola, sono un ottimo incentivo per far infartare il vostro cuore ma un consumo moderato di vino rosso (0,1-0,2 al giorno) riduce considerevolmente questa possibilità. - Altri alimenti "salutari" causano danni diversi ma sempre danni. La tanto amata frutta, anche senza pesticidi e totalmente bio è un ottimo veicolo per farvi scoppiare il fegato o il pancreas o se vi va bene farvi venire il diabete tipo 2
per non parlare dell'ossigeno! Avete mai visto che danni che crea ? è allucinante, meglio l'azoto. io da oggi respirerò solo quello
sentivo questo pomeriggio su radio 24 (mi sembra abbastanza attendibile) che mangiare 50 grammi di carne rossa al giorno (il consumo giornaliero dell'italiano medio è di 25 grammi) aumenti il rischio di tumore del 18% al colon, mentre fumare aumenta il rischio di tumore ai polmoni di 20 volte in confronto ad un non fumatore. Quindi non mi pare che ci sia tutto questo rischio a mangiare un po' di buon crudo di San Daniele (di quello buono che trovi dalle mie parti mica quella schifezza che vendono nel resto d'italia)
Non sono un tifoso ed anzi di solito preferisco il S.Daniele,ma a Parma potrebbero offendersi ed a ragione.
se qualcuno si è offeso sono pronto a battermi per l'onore della patria ps. comq a parte gli scherzi mi riferivo al prosciutto di San Daniele confrontando quello artigianale che trovi in friuli e quello industriale che trovi in giro per l'italia
Maledetti comunisti spennellatori di carni. Lo so io che è tutto un complotto per distogliere l'opinione pubblica dall' Ukraina. Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Suvvia, il rosso non ha mai fatto male a nessuno È un complotto a favore delle carni bianche che sono utilizzate a scopi propagandistici ecclesiastici Infatti pure le scie chimiche sono bianche e non rosse, c'è un motivo
No no , il San Daniele è meglio del Parma, non c'è dubbio , il mio babbo porta i maiali di qua e di la e certe cose e sa... trallallerolallla
È il rischio stesso ad aumentare. Il rischio è del 5% nei paesi occidentali quindi 5% + 18%x5% = 5,9% http://www.ilpost.it/2015/10/27/oms-carne-cancerogena-rossa-lavorata-cancro/
Ma veramente hanno inserito la carne lavorata (hamburger) nella categoria 1, quella delle sostanze sicuramente cancerogene. Come fai a dire che la notizia non colpirà il business USA (vedi proprio McDonald...).