non sapendo dove mettere la notizia e non volendo aprire un thread apposta, posto qui Time ha nomitano la Merkel "persona dell'anno" Il Corriere ha aperto un sondaggio tra le 8 candidature e questo è l'attuale risultato - 3.500 votanti per gli italiani non c'è gara : PUTIN ! (non sarà indicativo, ma forse i ns.politici dovrebbero farci una riflessione) Interessante al TERZO POSTO, Al Baghdadi
Con tutto il rispetto se metti nella stessa "competizione" Bruce Jenner e Putin non puoi stupirti se vince Putin a mani basse. Personalmente avrei votato anch'io per Putin, riguardo al risultato di Al Baghdadi c'è da dire che "Personaggio dell'anno" secondo me non vuol dire per forza "Personaggio POSITIVO dell'anno" e chi ha votato per Al Baghdadi spero che non lo abbia fatto perché affascinato da lui, ma perché gli riconosce un ruolo (va da sè negativo) nelle vicende mondiali del 2015. Se mi chiedessero chi avrei votato personaggio dell'anno 1939 rispondo che avrei votato senza esitazioni Hitler.
Mah, nel '38, ovviamente senza sapere come sarebbe poi andata a finire , il ruolo di personaggio dell'anno l'avrei assegnato ex equo ai quattro firmatari di Monaco: Chamberlein, Daladier, Mussolini e Hitler. Per il '39 non c'è proprio storia, Hitler uber alles, nel '40 Churchill e Stalin forse nel '44 e certamente nel '45. Stalin nel '39 non ha avuto praticamente visibilità se si eccettua la pugnalata alle spalle polacca e la figuraccia rimediata in Finlandia
Chi è sta gente non ne conosco uno ... sono stati solo fortunati che non c'ero io se no li stracciavo