1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

C:MANO Utilizzo RAM

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da cohimbra, 12 Dicembre 2015.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

l'ho pulita di recente, quando lo sforzo è al 100% arriva con facilità a 83° circa, lo faceva anche quando l'avevo appena acquistato (2008) per quanto ricordo.
    a quanto ho capito il mio modello di portatile (acer aspire 5920g) ha un processore fatto per reggere a temperature sugli 80°, spero che sia così o_O

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    2008 ??? ah ok, allora è chiaro, scalda perchè è sepolto sotto strati di materiali accumulatisi nelle varie ere geologiche :lol:

Ma curiosità, la ventola è al 100% quando arrivi a 83° ?

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Quello scenario è dura giocarlo oltre 5x :)

CIao

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    A me, stesso scenario aperto con il portatile, a 15x pulsed (normal), sta sul 25-37% di utilizzo CPU. Se metto no pulse (fast), schizza a 50-65%.
    Non dovrebbe essere al contrario?

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

no è corretto, pulsed è nel senso che lo svolgimento non è continuo ma a impulsi di uno ogni secondo, quindi minori calcoli da fare

6. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Giusto un paio di osservazioni:
    - CMANO v1.0 (senza patch) è notevolmente più veloce, nel caricamento e nelle prestazioni rispetto alla v1.09;
    - non capisco perchè debba pupparmi 4 GB di patch (1.09, con i files di NI inclusi presumo, vista la maestosità della patch stessa) sebbene non abbia alcuna intenzione di attivare l'espansione.

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Dalla v 1.0 alla v 1.09 il gioco è cambiato parecchio ed hanno implementato una marea di cose richieste dai giocatori (*). La versione 1.0, come già detto altrove, era poco più di una beta...

Per NI non lo capisco neanch'io, è un DLC invasivo (ma perché mi deve apparire la schermata di Northern Inferno nella scelta degli scenari???).
    Purtroppo mi sa che è colpa della "Steammizzazione" del videogame. Steam è comodo e moderno ma in questo senso mi piace proprio poco (aggiorni quando vuole lui, gli eseguibili sono in un percorso nascostissimo, casini con i mod, scaricamento di roba inutile, ecc).

Ciao

(*)
    Il gioco ha i suoi limiti e può piacere o meno ma è la prima volta che vedo sviluppare un gioco "professionale" con dei sondaggi sul forum per capire cosa implementare di nuovo e quando (il tutto gratis)!
    Chapeau agli sviluppatori...

Condividi questa Pagina