Si,e' quello. La Baviera e' fantastica,almeno quello che ho potuto visitare,pero' e' piuttosto vasta,anche Norimberga e' in Baviera,una settimana e' senz'altro meglio. Solo Monaco meriterebbe almeno un paio di giorni,anche tre se vuoi visitare anche Dachau. Le ferrovie tedesche saranno senz'altro efficenti ma non so se sono cosi' capillari da raggiungere i vari posti. Oltre a quello che ho citato nell'altro post,una visita la meritano senza dubbio anche: http://www.tuttobaviera.it/nido-aquila.html che pero' sfortunatamente apre solo in primavera http://www.tuttobaviera.it/koenigssee.html il piu' bel lago alpino,con un famoso santuario da raggiungere in battello. http://www.tuttobaviera.it/chiemsee.html sul lago c'e' un'isola con un'altro dei fantastici castelli del re Ludwig. http://www.tuttobaviera.it/linderhof.html completi la trilogia dei siti di Ludwig,molto vicino a qui c'e anche: http://www.tuttobaviera.it/ettal.html monastero con tradizione di birrificio,qui fanno la famosa Benedektiner. Non vorrei averti ingolfato il programma ,comunque sul sito tuttobaviera puoi curiosare i vari posti. Per il Nord,panzermuseum a parte,se ti avanzano 2/3 giorni ,punterei tutto su Amburgo,che li merita con il plus del : http://www.miniatur-wunderland.de/ Mi raccomando,penso sarebbe bello leggere la tua esperienza day by day in Germania su un bel topic aperto per l'occasione.
A Monaco consiglio il FANTASTICO Deutsche Museum di cui io ho visto solo un'ala. FANTASTICO, davvero. Ci sono, in scala reale, uni Stuka, il Focke Wulf Rosso, mi pare anche il Camel, un aereo da trasporto paracadutisti francesi, vari elicotteri da guerra americani, uno U boot in spaccato, i modellini di circa 20 navi, tra cui mi ricordo Bismarck e Titanic, una nave cinquecentesca in scala reale, un osservatorio astronomico con i modellini dei pianeti... E in più, a coronare il tutto, all'uscita c'è un negozio che vende modellini! Yeeeee!
Arrivato stamane in pieno after visto che non dormivo da 24 ore e uscito dal locale sono andato a prendere l'aereo. Non mi sono ancora spinto in centro, sono giusto andato a comprare una cassa di birra e a mangiare un ottimo kebab, visto che sono in quartiere abitato soprattutto da curdi e turchi (il multiculturalismo ha due facce: i peruviani in piazza Castello a Torino che stonano con le forme, i colori e tutto il resto di ciò che li circonda, qui sto in in quartiere a prevalenza d'immigrati, lo si nota subito assieme a un generale benessere ed operosità) Ora cena, ho un cuoco e una valigia piena di leccornie terro-italiche, cosa si può chiedere di più? Appena riprendo orari normali vedo di darmi una mossa perché dalla prima impressione io non ci voglio tornare indietro. Mo mangio è arrivata altra gente, devo abituarmi a questo socialismo
Vivere in un altro paese e mangiare terro -italico sono buoni tutti ... ora devi mangiare solo patate e salsicce di fegato e guai se ti fai un caffè vero
Ma che ne volete capire voi..Se non ci fossi io spiegarvi..il gulash..con la panna acida..e una paulaner enorme..
Per il bene ed il volere di StarUGO stanotte ho piantato l'italico stendardo sul monte rushmore..Rebecca from Chicago
....ed infatti sento che in Germania le forze di sicurezza sono agitate. Comunque se l'invidia fosse preziosa,in questo momento potrei campare di rendita fino a 100 anni.
Bravo, insinua il seme latino nella stupida genealogia angloamericana. E' il primo passo verso la sovversione dell'ordine mondiale. Noi latinos siamo fieri di te, la rivolta è cominciata.
Sarà che ho il chiodo fisso o sarà la birra ma avverto l'assenza di luoghi o perlomeno di ricordi legati alla battaglia di Berlino
Ho avuto la stessa sensazione. A Berlino, i tedeschi ( ed i russi) hanno fatto sparire praticamente qualsiasi traccia del conflitto. A memoria,ci dovrebbe essere un museo dell'aviazione in qualcuno degli aeroporti berlinesi,credo Tempelhof. EDIT: No,e' qui: http://www.mhm-gatow.de/#_=_ Legato alla WW2 c'e' il memoriale dell'olocausto. Non e' militare ma e' piuttosto impressionante.
puoi sempre andare sulla Friedrichstraße, scendere nei cunicoli della U Bahn e cercare di trovare indizi sulla fuga di Bormann e sulla "Op.JB" ("Operation James Bond", quella originale, però )