AURORA Pax Astra (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da rawghi, 28 Agosto 2013.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Anno 2184

    Gennaio 2184
    Taylor Fleming, 23° presidente dei Sistemi Uniti, si reca su Hallvard per una visita ufficiale nello spazio controllato dalla Repubblica. Sul pianeta viene accolto dal Presidente Sean Garner e i due attendono numerosi meeting ufficiali e non. Voci di corridoio parlano di un aumento della collaborazione fra le forze navali federali e repubblicane.

    Su Flores, nel sistema della stella di Teegardens, United Solution testa il missile ad antimateria IGM-200 Rapier, capace di essere lanciato da silos planetari e colpire la superficie di pianeti nemici praticamente in ogni punto del sistema stesso. Il missile viene testato sul XII° pianeta del sistema e l'esplosione lascia sulla superficie un cratere di oltre 600 km di diametro.

    Febbraio 2184
    Quadrant Shipyards, armatore privato che opera nello spazio del Commonwealth, presenta la nave cargo di classe Goddard, con reattori ad antimateria di ultima generazione, capace di abbattere i costi del carburante sulle rotte del 20%. Gli ordini dalle principali compagnie di logistica riempiono le disponibilità di consegna di Quadrant fino al 2092, con la sola Tyrrell Expeditions che acquista ben 22 navi.

    Viene colonizzato il III° pianeta del sistema HIP 103096 nel settore Attican Frontier. Il pianeta è il primo del settore e la costruzione di infrastrutture procede a pari passo con il terraforming della colonia, affidato ad Alanto Engineering. Il pianeta viene chiamato Erato e il sistema viene formalmente rinominato in Hawking, in onore dello scienziato del XX° e XXI° secolo.

    [​IMG]

    Marzo 2184
    Il Grandammiraglio della Starfleet, Andres Kesterson, annuncia la formazione della 11° flotta stellare. Kesterson ha preso la carica un anno prima, nato su Centauria ed attualmente 45enne, ha studiato all'Accademia Navale di Cronus.

    L'undicesima flotta prende posizione nel settore Columbus Stream ed è costituita dalle seguenti unità:

    Task Force-111 | Battle Force
    SSV Triumph (Carrier classe Overlord | CV-24)
    SSV Centaur (Cruiser classe Victory | CA-064)
    SSV Bailisk (Cruiser classe Victory | CA-065)
    SSV Kyushu (Early Warning Ship classe Paladin | EAW-034)
    SSV Vixen (Destroyer Leader classe Vixen | DDL-057)
    SSV Pandora (Missile Destroyer classe Guardian | DDG-044)
    SSV Longbow (Missile Destroyer classe Guardian | DDG-045)
    SSV Ghoul (Destroyer classe Tantalus | DD-201)
    SSV Gato (Destroyer classe Tantalus | DD-202)
    SSV Rio Grande (Destroyer classe Tantalus | DD-203)
    SSV Circinus (Destroyer classe Tantalus | DD-204)
    CVW-11 | Carrier Wing 11

    VF-53 Jesters (16x Fighter F-8 Viking)
    VF-54 Eagle Claws (16x Fighter F-8 Viking)
    VF-55 Bull Runners (16x Fighter F-8 Viking)
    VF-56 Artic Spears (16x Fighter F-8 Viking)
    VFA-32 Soul Reavers (8x Strikefighter A-5 Tiger)
    VFA-33 Skullcrushers (8x Strikefighter A-5 Tiger)
    VFG-18 Cronus Fists (4x Gunboat G-13 Nimble)

    Task Force-112 | Expeditionary Force
    SSV Archos (Troop Transport classe Lobster | TT-056)
    SSV Devilfish (Troop Transport classe Lobster | TT-057)
    SSV Apollo (Cruiser classe Victory | CA-066)
    SSV Shotgun (Missile Destroyer classe Guardian | DDG-046)
    SSV Grinder (Missile Destroyer classe Guardian | DDG-047)

    Task Force-113 | Recon Squadron
    SSV Myrmidon (Stealth Frigate classe Phantom | FFX-023)
    SSV Leo Minor (Frigate classe Radiant | FF-245)
    SSV Bootes (Frigate classe Radiant | FF-246)

    Task Force-118 | Support Group
    SSV Skylark (Fleet Support Vessel classe Gorgon | FS-022)
    SSV Despite (Tanker classe Grendal | TK-034)
    SSV Solent (Replenishment Ship classe Osprey | RS-041)
    SSV Selene (Fleet Tug classe Parrot | FT-054)

    Task Force-119 | Auxilliary Group
    SSV Hawke (Training Carrier classe Chieftain | CT-14)
    SSV Latona (Frigate classe Radiant | FF-247)

    A supporto della neo colonia di Erato, nel sistema Hawking, vengono stanziate colonie minerarie sulla terza e quinta luna del secondo pianeta del sistema, HWK-12M3 e HWK-12M5.

    [​IMG]

    Aprile 2184
    Il DSG-6 (sesto survey group del COSCOM) termina l'esplorazione geologica dei sistemi del settore Rigel Expanse.
    Il DSG-6 è una task force composta dalle navi SSC Trieste (DSS-84), SSC Kipling (DSS-85), SSC Pearl (EXS-41) e SSC Taku (SCV-14). Le quattro navi hanno ruoli differenti. La Trieste e la Kipling sono definite dei "Deep Space Survey Vessel", di classe Discovery, hanno un range d'azione molto elevato e dispongono di sistemi per la rilevazione sia geologica che gravitazionale. La Pearl è una "Exploration Ship" di classe Pathfinder, nave adibita al controllo iniziale di un nuovo sistema, sostanzialmente una nave da ricognizione. Ultima, la Taku, è una Science Vessel di classe Galileus, la più grande della task force, equipaggiata con laboratori, shuttle di classe Sigma per il trasporto di team di specialisti sulle superfici planetarie, notevoli sensori per scansioni gravitazionali, geologiche, elettromagnetiche e termiche.
    Dal comando del COSCOM arriva quindi l'autorizzazione per il refuel sul pianeta Primarch del sistema Rigel e la successiva esplorazione del Jump Point nel sistema HD 146835.

    Su Erato viene costituita la 64° Brigata Coloniale, composta dal 311° e 312° battaglione.

    [​IMG]

    Maggio 2184
    L'attenzione della repubblica si concentra sul 3° pianeta del sistema HIP 25578. Sul pianeta oceanico infatti (si stima che gli oceani ricoprano il 99,5% della superficie) si scoprono rovine subacque di una civiltà ormai scomparsa. Data l'elevata usura delle strutture sottoposte al continuo moto dell'acqua (particolarmente intenso per via di due lune) non si riesce ad avere informazioni dettagliate sulla specie. Tuttavia, viene scoperto un innovativo sistema per la pressurizzazione che viene ben presto brevettato. Sull'unico arcipelago presente, meno di 120 km quadrati, viene stanziata una nuova colonia e il pianeta viene rinominato in Hydros, di conseguenza il sistema intero vede il suo nome cambiato da HIP 25578 a Franklin, in onore di Benjamin Franklin, scienziato e politico americano.

    La nave cargo Warren Catherine (UGR-87454, numero del Registo Galattico Unificato, Unified Galactic Registry) della corporazione Warren Shipping sparisce nel sistema Khouromm delo spazio Kalkari. La nave, partita dal pianeta Manhattan, trasportava prevalentemente superconduttori per il pianeta natale dei Kalkari, Kalkharrim, e un equipaggio composto da 167 persone. Il FOCOMM (Ufficio Federale per le Comunicazioni) rilascia il materiale necessario per le indagini ed identificano l'ultima comunicazione nella giornata del 25 Maggio, comunicazione che attestava solamente la partenza da Kalkharrim.
    Una task force congiunta kalkari e federale lavora sul caso ma si arriva alla fine del mese senza alcun indizio sulla sorte della nave.

    Giugno 2184
    Il 26° GEX si tiene sul pianeta Horizon, per la prima volta nel territorio del Commonwealth. L'evento si apre con un minuto di silenzio per l'equipaggio della Warren Catherine, ormai dato per disperso.
    Le principali novità riguardano:
    - Il processore atmosferico "Caeli 45", per migliorare le tempistiche del terraforming dei pianeti presentata da Solaris Group. - Un nuovo veicolo per il combattimento urbano, l'IFV M-3 Puma presentato da United Solutions
    - L'unità criogenica CGU-7 presentata da Hoplon Security, di piccole dimensioni e capace di essere installata sulle dropship di classe Crow, attualmente in servizio nella Marines Strike Fleet
    - Il sistema operativo multispecie "Diplomax", capace di permettere alla popolazione civile umana e kalkari di comunicare traducendo automaticamente sia testo che voce, presentato da Levante Communications.

    [​IMG]

    Luglio 2184
    Vivien Alarde, narcotrafficante operante nel settore della Northern Massing, viene arrestato dalle forze di sicurezza federali. L'organizzazione a cui era a capo era nota per il commercio del narcotico chiamato "Endgame", che provocava allucinazioni audiovisive al costo di una forte dipendenza. Alarde si avvaleva di una fitta rete di agenti corrotti ai dock delle stazioni spaziali.

    Agosto 2184
    La DSG-6 attraversa il jump point di HD 146835 raggiungendo prima il sistema Megrez, poi Betelgeuse. La task force scientifica analizza entrambi i sistemi alla ricerca di pianeti colonizzabili ed eventuali nuovi jump points.

    La Rescue Ship SSE Comet (RES-42), salva l'equipaggio della Emerald Ascendant (UGR-65887), freighter di classe Cluivert della Emerald Transport, a seguito della collisione della nave con uno sciame di meteoriti nell'orbita del pianeta Westphalia nel sistema Einstein. La collisione causa la morte di 31 dei 145 membri dell'equipaggio e gli sforzi dell'equipaggio della Comet evitano il peggio.

    Settembre 2184
    Il Presidente Fleming, tramite exanet, annuncia la diminuzione delle tasse sul commercio galattico, in particolare elimina qualisasi tipo di tassa aggiuntiva sul commercio con i restanti domini.
    Intervistato da giornalisti della GNN durante una trasmissione, Fleming comunica la volontà di avvicinare sempre di più la federazione al commonwealth e alla repubblica. "In questa era di pace" - dice - "l'umanità deve approfittarne per prosperare ancora di più, unita e vicina per garantire ai nostri figli una galassia prospera e serena".

    I quattro senatori in carica del Commonwealth, Matthew Chapman, Laura Sanders, Catherine Knowles e Joel Morton, annunciano di aver siglato un accordo con il Presidente Federale Fleming per permettere a navi del COSCOM di esplorare il jump point presente nel sistema Altair. La DSG-2 parte dalla terra in rotta per il jump point.

    Ottobre 2184
    Un altra nave sparisce dai monitor, la colony ship Eureka Blue (UGR-91243) di Exacorp Fabrication, con a bordo la bellezza di 500.000 coloni in sonno criogenico. La nave, in rotta verso il 3° pianeta del sistema EG 290 per fondare una nuova colonia era partita un mese prima dal pianeta Vladivia, nel sistema Columbus.
    I due pianeti con presenza umana nel sistema EG 290, EG9-19, colonia mineraria, e Tachyon, avamposto dell'Esercito Federale confermano la scomparsa e la perdita di ulteriori segnali dalla nave. Segnalano però che erano state rilevate delle emissioni gravitazionali simile a quelle delle "navi fantasma" di anni addietro.
    La sparizione della nave viene tristemente accolta dalla popolazione galattica e su tutte le colonie la gente comune rimane con il fiato sospeso. Su Vladivia deve intervenire il 108° battaglione della 32° brigata della Colonial Army per ristabilire l'ordine poichè si tengono contestazioni presso gli uffici federali che sfociano in violenza.
    Fleming, su Exanet, cerca di calmare la popolazione comunicando che tutti le forze federali sono state messe a disposizione di una commissione di emergenza capitanata dal Grand Ammiraglio Kesterson, con l'intento di indagare sull'accaduto.

    La notizia delle "navi fantasma" non viene però comunicata onde evitare di scatenare il panico, ma viene mandata nel sistema EG 290 la divisione scientifica "Ace" del JSOD, insieme alla neo formata 11° flotta che stazionava nel sistema Columbus.

    [​IMG]

    Novembre 2184
    Fleming si incontra con il presidente delle Repubblica di Eridani Sean Garner e i senatori del Commonwealth in un meeting segreto tenuto su Pax Astra sulla Terra. Fleming chiede ai governanti dei due domini di cercare di collaborare quanto più possibile con le ricerche della Eureka Blue, sospettando che una tale tecnologia di occultamento non possa essere di origine civile/terroristica ma che possa essere stata trafugata dall'interno di una delle tre forze navali dei domini.
    Sia Garner che i senatori negano di essere in possesso di tale tecnologia.

    A seguito, Fleming incontra su Kalkharrim la regina Kalkari, Klukchtan (pronipote di Kilaan), con la quale discute della situazione. Non era una novità per i governanti umani chiedere consiglio ai governanti Kalkari, dotati di un'immensa saggezza, sviluppata a seguito di milioni di anni di evoluzione incentrata sullo sviluppo della collettività. Durante l'incontro Kluchtan, manifesta un malore che fa si che intervengano le guardie personali per riportarla all'interno delle proprie stanze. Fleming viene informato da un membro della sua delegazione che un evento simile si era manifestato dalla regina Kilaan in visita sulla terra davanti ad uno dei crateri causati dalla guerra civile.

    Di ritorno da Kalkharrim, sulla nave presidenziale SSV Aurora, Fleming viene informato dai suoi collaboratori che un evento del genere non può essere messo in relazione con la scomparsa della Eureka Blue, poichè i Kalkari hanno si delle doti empatiche incredibilmente sviluppate, ma il raggio è limitato, alcuni teorizzano che possa essere dovuto ad una semplice casualità.

    Dicembre 2184
    La seconda flotta repubblicana, a seguito del permesso da parte della starfleet, viene mandata in appoggio alla undicesima federale nel sistema EG 290. Durante i primi giorni del mese tuttavia entrambe le flotte non rilevano alcuna emissione, ne tantomeno l'eventuale relitto della Eureka Blue.

    Durante la mattinata (tempo terrestre) del 31 del mese, tutte le comunicazioni con lo spazio Kalkari e con il sistema EG 290 si interrompono bruscamente. L'undicesima flotta federale, la seconda repubblicana, i pianeti Kalkharrim e Khouromm A-3, la colonia mineraria EG9-19 e l'avamposto Tachyon non sono in alcun modo raggiungibili.

    [​IMG]
     
    • Like Like x 5
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2016
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Apperò! Se è un invasione, sei circondato, o comunque hai due fronti opposti aperti prossimi a Sol! E contro una tecnologia del genere quanto può durare l'umanità?
    Bella atmosfera con la giusta tensione! Attendo il continuo che sarà, sicuramente, fantastico! :)
     
    • Agree Agree x 1
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    Bellissimo , Rawghi ma le due nazioni umane le controlli sempre tu?
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Grazie mille!

    Esatto!
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    Ma le hai create perche c'è un certo script nel gioco che aumenta che ne sò, rivolta nel sistema per l'indipendenza o solo per GDR? Comunque vogliamo sapere che fine hanno fatto le flotte !!!!!!
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Io ho creato i due nuovi "domini" per gameplay, però, e qui Aurora colpisce.. c'è un valore che regola l'instabilità.. io da brava persona mi sono sempre assicurato di averlo a zero, con forze militari sul pianeta, però sospesso che possa creare una civiltà "splinter" perché il valore aumenta quando all'interno del sistema non ci sono forze militari, come a dire "aohh, qua non importa a nessuno di noi!"
    Sarebbe da indagare...
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    Fai un prova XD
     
  9. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Invasione in arrivo @rawghi ?
    P.s: Hai sbagliato a scrivere l'anno, siamo nel 2184, non nel 2084
     
    • Agree Agree x 1
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Come ho fatto a non accorgermene?! :eek:
    tra i fighter a forma di cacca e gli sfasamenti temporali, @rawghi e la Tereschenko non ci capiscono più nulla!! :p
    Scherzo eh! ;) Gestire un malloppone del genere non è roba facile
     
  11. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Non puoi lasciarci con questo cliffhanger ! :D
     
    • Agree Agree x 1
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Eh sarebbe luuuunga! ma quando riesco volentieri!

    Corretto il post!!!

    No è che mi sa che mi è venuto l'Alzheimer!!

    Ci lavoro ci lavoro! ;)
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    Ma tu giochi con gli NPR attivi ?
     
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Yes sir
     
  15. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Ho trovato questo AAR qualche giorno fa.... e beh.... me ne sono innamorato! fantastico gioco anche se ho quando ho aperto la schermata ho pensato: ma che.. inutile dire che ti seguirò fino alla fine Rawghi! Viva la Federazione!:approved:

    PS: ho un problema col gioco ovvero mi taglia la parte inferiore dello schermo... consigli? ho provato a usare il metodo "WITPAE" ovvero quello di -px e -py ma non ha funzionato
     
    • Like Like x 1
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Grazie mille @Pickett!
    Guarda per il tuo problema dovrebbe bastare flaggare la voce "Reduced size windows" in uno dei menù in alto a destra (non ricordo esattamente quale).

    È una funzione introdotta non da molto che ne facilita l'uso su schermi con risoluzione verticale inferiore ai 1080 pixels mi sembra
     
  17. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie! ha funzionato alla grande ora sono pronto a perdermi nei meandri di questo fantastico gioco!:approved:
     
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Vate a quando il prossimo aggiornamento? :)
     
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Alla pensione :piango:
    Scherzi a parte @SkySpace , la vedo davvero dura
     
    • Informative Informative x 1
  20. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    a me basta sapere che prima o poi andrà avanti, finchè ho questa certezza non mi spaventa l'attesta di qualche secolo ;)
     

Condividi questa Pagina