Nel mio AAR un TSM mi consiglia Intel Monkey per il singint. SIGINT is a contraction of SIGnals INTelligence. E questo è chiaro. Un altro Santo, al quale ho dedicato il titolo del mio tracker , me lo ha fatto miracolosamente funzionare ma se c'è una funzione che fatico a usare è proprio il singint. Intel monkey è questo? http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3175431 Nel forum se ne parla qui vero? http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/intel-monkey-0-4-1.21829/ L'intelligence è una parte del gioco che mi interessa molto (e fatico a leggere, perché troppo disorganica, a mio modestissimo e inutile parere). Posso tentare di installarlo anche a partita già avviata o creo casino? Grazie.
Il sigint è utilissimo! È l'elemento del gioco più sottovalutato dai giocatori, ma non a torto essendo scomodissimo da sfruttare senza il tracker o intelmonkey, io ti consiglio quest'ultimo, è più comodo da usare, con un click ti fa visualizzare solo i messaggi riguardanti una data località e cose simili, è un programma che mette i messaggi tutti insieme e permette di ordinarli con propri criteri. Si anche a partita iniziata si può utilizzare, è un programma che non fa altro che in automatico leggere tutti i sigint.txt accumulati nella cartella del gioco Ad esempio prima di valutare ogni offensiva guardavo tutti i dati accumulati nel tempo sul mio possibile obiettivo, e riuscivo a stimare quante forze nemiche aspettarmi E riuscivo sopratutto ad anticipare alcune mosse del giapponese grazie alle soffiate del servizio informazioni Per il giapponese è meno importante leggere questi rapporti perché riceve solo una frazione di tutti quelli che riceve l'alleato (come giusto che sia dalla reale efficienza che hanno avuto i rispetti servizi d'informazione)
Domanda per i giocatori alleati che usano Intel monkey: E' possibile riuscire a ricreare un'imboscata come a Midway o le informazioni fornite sono sono troppo poche?
Si, se si è fortunati si hanno le comunicazioni di alta attività radio nemica, che alcune navi nemiche stanno navigando verso un dato posto, e che delle truppe nemiche si stanno preparando per uno sbarco in una specifica isola. ricevendo le giuste informazioni al momento giusto l'alleato con la giusta interpretazione può sapere in anticipo che il nemico sta per condurre una grossa offensiva in una specifica zona
Interessante. Il link dal quale scaricare il programma è quello che ho postato sopra oppure ci sono versioni più recenti? Grazie.
Non è che ci dite passo passo come installarlo e configurarlo? (pyton/non pyton...fatto sta che non sono riuscito a farlo funzionare).
Non vi so rispondere a entrambi perché non gioco da molto tempo a witpae, quindi non so se ci sono nuove versioni e non ricordo come si installa
Io ho scaricato Pyton, dezippato i files di intel-monky nella cartella tools all'interno di quella del gioco, sono riuscito a far andare il get bases from scenario, ma quando cerco di leggere i dati lanciando la batch mi dice che ... non ce ne sono. Ho la sensazione che questo sia il problema: [...] The program reads files from AE's "save/archive" folder. Make certain you play AE with the "-archive" switch or else those files will not be created and there will be nothing to read. [...] Probabilmente non gioco con questa opzione attivata, ma non saprei dove attivarla ...
È scritto nel what's new o readme, PDF che sono dentro la cartella del gioco. Aggiungi quel rigo -archive (dovrebbe essere) al collegamento, avvia il gioco. In automatico così impostato creerà la cartella archive, a questo punto infila la dentro tutti i vecchi report e Intelmonkey li troverà
Ah, ok ... fatto Bisogna avere cura di lanciare WitPAE come amministratore quando si adopera la desinenza"-archive" altrimenti non genera la nuova cartella. A questo punto ho riversato li dentro tutti i files precedenti e l'intel-monkey li ha letti. Quindi direi di ripetere la procedura: 1 - scaricare la versione di Python corrente (è un programma open source di lettura databases) da qui http://www.python.it/download/ 2 - scaricare i files di Intel Monkey da qui: https://sites.google.com/site/staffmonkeys/intel-monkey (in folndo alla pagina c'è il link per il download) 3 - creare una cartella Intel Monkey all'interno della cartella "tools" di WitpAE (quella dove c'è WitP staff) e dezippare i files del programma Intel monkey dentro la cartella creata; 3 - far girare il programmino "Get bases from scenario .." compilando i tre campi tenendo conto che l'input folder è la cartella "scen" (quindi va ricercata e selezionata), il folder output è quella in cui si sono dezippati i files di Intel Monkey e che il numero dello scenario deve essere inserito per intero (p.Es. con Cohi stiamo giocando lo scenario 1, quindi ho scritto 001). 4 - aggiungere alle proprietà del collegamento all'exe del gioco la desinenza " -archive" e lanciarlo come amministratore. (a questo punto io ho fatto partire un CS, ma credo non sia necessario). 5 - chiudere il gioco e entrare in C:\Matrix Games\War in the Pacific Admiral's Edition\SAVE : vedrete la cartella "archive", generata dal programma. 6 - li dentro spostare tutti i files "Int", "combat report" eccetera 7 - tornare nella cartella di Intel Monkey e lanciare una delle due batch "A" (per gli alleati) o "J" per i giapponesi. Ciao!!
A parte il fatto di aver brutalmente creato a mano la cartella, il resto ha funzionato, grazie per la guida!