Ciao a tutti, Non sono riuscito a trovare una sezione dedicata alla partite via mail, quindi posto qui. Mi piacerebbe fare qualche battaglia PBEM a SPMBT v9.1 Apprezzo scontri storici o ipotetici dagli anni '70 al prossimo futuro, ma con un occhio di riguardo per il realismo. Quindi poche o nessuna unità aerea, che non sono ben simulate. Grazie, un saluto Francesco
Migliora il titolo : http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/da-leggere-prima-di-postare-in-questo-forum.3050/ Così si capisce quello che cerchi Comunque Io sono mega incasinato sto periodo Nazioni ? Tua esperienza?
OK, grazie. Vanno bene diversi soggetti, purché plausibili. No mappe random e acquisti selvaggi con punti. Esperienza buona. Orari liberi, con il PBEM ho visto che si può fare. Esempi di scontri: Scenari guerra fredda in Germania e metà anni ottanta Scenari Siria - Turchia nel prossimo futuro Scenari US Marines - Iran/Jihad nel prossimo futuro Tempo fa giocavo con un ragazzo molto competente che avevo rimediato su questo forum, però non ho più la sua email. Un saluto F
Musica per le mie orecchie da wargamer grognard Ora sono troppo incasinato per giocare anche a steel panthers, ma in un futuro non remoto magari ci facciamo un bello scenario plausibile, nel frattempo ti auguro di trovare presto un avversario.
Vorrei solo capire qual'e il fattore discriminante,visto che i "punti" per gli "acquisti" sono una delle caratteristiche principali del gioco.
Ciao a tutti, avete ragione, non sono stato molto chiaro... Se, per esempio, decidiamo per uno scenario in Europa centrale 1989, nell'ambito di uno scontro tra NATO e WP, si sceglie prima una mappa ed una tipologia assieme, accordandosi "da gentiluomini" sulla composizione delle forze per ottenere formazioni credibili. Va benissimo usare i punti, ma il giocatore NATO che deve respingere un attacco corazzato della Guardia Sovietica in un'area agricola non sceglierà 8 Leopard 2 e 26 squadre ATGM con Milan II, ma una composizione credibile con 8 Leo2 e 1 compagnia di Panzer Grdr. con Marder e, magari, un plotone MIlan di rinforzo su autocarri. In alcuni casi potremmo anche avere forze fisse, per simulare uno scontro storico o una situazione particolare. Guardando sul forum mi pare che facciate così in molti.... Un saluto FRancesco
Concordo pienamente ... nessuno o pochi in rare occasioni fanno acquisti sconsiderati e in logici ...
Perfetto, mi pare tutto chiaro. Non starei a definire orari e giorni precisi, per me poco prevedibili. Non ho comunque problemi a trovare il tempo, se non sono in viaggio. Se volete provare scrivetemi qui o in privato che ci si accorda. Francesco
ehm... http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/libertà-consenso-bontà-ucraina-huirttps-vs-ribelli-est-ucraini-distruttorelegio.27726/#post-406700 20 ATGM team + 58 RPG team + 56 scout con RPG : SCONSIDERATO!
ho già spiegato ampiamente il perché di quelle scelte ... era l'unico modo ... e poi avevo troppi soldi e carri troppo delicati per giocare con te ...