Nella scala temporale dovrebbe essere stato annunciato Victoria 3 non hoi4. Credete che Victoria sia stato abbandonato? Ci sono notizie sul suo sviluppo?
Victoria 2 è uscitp mel 2010 mentre Hoi3 nel 2009 quindi teoricamente sarà HOI4 -> Victoria 3 -> Crusader Kings 4 -> EU5. Poi chissà se ci buttano dentro un altro Rome.. Fra l'altro con Stellaris si apre un'altra linea
Credo di no, nel senso, se fosse così probabilmente ne avrebbero già cominciato a parlarne. Considera che in questo momento, se consideriamo solo i titoli "in house" (e non quelli dove fanno solo da publisher tipo Cities Skylines) hanno: - Crusader Kings 2 a quasi fine vita ma con dlc appena rilasciati (Conclave) - EU IV a pieno regime - HOI IV in arrivo - Stellaris in arrivo Penso che se ne sentirà parlare del nuovo Vic se va bene verso fine anno.
penso anche 2019/2020. Il target di mercato di victoria è un po diverso rispetto agli altri paradox, nonchè c'è molto lavoro da fare per migliorare il punto dell'arte attuale con il PDM. Dovrebbero introdurre motori nuovi appositi per gestire il mercato delle materie prime e delle monete, cosa che attualmente renderebbe il gioco insostenibile per un computer normale da casa.
Peccato,avrei sperato almeno in una modernizzazione della grafica,magari con una versione deluxe o premium di vic 2. Io sinceramente preferirei che paradox finisse di colmare i buchi temporali e continuasse i suoi giochi principali che fare nuove serie tipo stellaris.Io credo che vic 3 uscirà fra il 2018/2019 perchè in effetti anche gli utenti stessi nutrono grandi speranze per vic 3 e paradox dovrà impegnarsi per riuscire a soddisfare tutti(il che è impossibile ci saranno sicuramente moltissime lamentele)
Mi ripeto: vedendo come la paradox punti a "semplificare" per avere un più ampio bacino di utenti, è meglio che Victoria rimanga fermo al 2 + PDM. Non riuscirei ad accettare semplificazioni come un unica POP.
Un Victoria 3 uscirà certamente in futuro. Non so se sarà semplificato: avrà un nuovo motore grafico, questo è certo, ma un gioco come Victoria (esattamente come Crusader Kings) non si presta bene a semplificazioni, essendo il titolo Paradox per eccellenza più ostico e approfondito. Se ne sentiremo mai parlare, sarà dopo l'uscita di Stellaris, a meno che non abbiano altri progetti (si vocifera che la Paradox voglia riprende in mano Europa Universalis: Rome per il 2020). Le POP non si toccano. Al massimo introdurranno il sistema di stellette per reclutare armate, costruire fabbriche e colonizzare in Africa, come hanno già fatto in EU4 e come vogliono fare in HoI4. CK2 probabilmente si è salvato solo perché, all'epoca della sua uscita, quest'idea delle stellette non l'avevano ancora pensata.
A ecco non capivo cosa intendesse perché non sono fatti a forma di stelle.comunque credo sia una buona idea metterli anche su hoi 4 perché credo che semplificando l'interfaccia senza intaccare il contenuto possa venire un degno successore di hoi 3(che comunque era molto confusionario nell'interfaccia)
Forse non hai ben chiaro cosa sia un'interfaccia. Inserire dei punti per comprare qualcosa non è "interfaccia" ma "meccanica di gioco", proprio come è inserire i PI la produzione invece di avere delle fabbriche che producono i componenti con cui poi si andranno ad assemblare, in altre fabbriche, i vari mezzi ed equipaggiamenti (come avviene in giochi più "simulativi" di HoI). Si tratta di un astrattismo che, IMHO, riflette alla perfezione il nuovo corso Paradox, ossia quello di andare a semplificare le meccaniche di gioco per andare ad attirare un maggior numero di clienti. Per carità sono legittime scelte di mercato, ma credo che ai Paradoxiani di lunga data questo potrebbe non piacere. Cmq per quanto riguarda HOI4 siamo offtopic, se vuoi parliamone QUA. Tornando in-topic spero anche io che Vic3 non venga semplificato per renderlo più appetibile ai "babbani" ma che magari venga addirittura reso più complesso e profondo con una migliore gestione dell'economia mondiale ;-)
Si scusa mi sono espresso male riguardo hoi4 intendevo dire che secondo me è una buona idea usare i powerpoints anche su hoi4(così si chiamano le stellette)ed allo stesso tempo semplificare l'interfaccia magari aggiungendo come hai detto la possibilità di creare parti per comporre le fabbriche per l'icona e magari anche i tipi di fabbriche. Per quanto riguarda vic 3 beh non so cosa farà paradox ma non credo lo semplificherà perché è per un pubblico di nicchia rispetto ad esempio ad eu che non accetta semplificazioni bensì miglioramenti ed aggiunte.
Non capisco, secondo me ti stai contraddicendo da solo, ma come ti ho già detto discutiamone sul thread di HOI4 se vuoi.
Credo non importi discuterne sul thread di hoi4 se rileggi bene il mio post precedente si dovrebbe capire ciò che voglio dire. Comunque adesso basta andare off topic