Sono un vecchio ... (NB so per certo che ci sono vecchi piu vecchi di me qui dentro per questo non mi rattristo più di tanto )
quello è il luogo dove andavano meraviglie tipo FIFA 96 , monkey island , scudetto ecc... insomma era la rivoluzione copernicana dal x486 al pentium ! il PC allora costava 4 milioni di lire!!!!
Ho capito solo "FIFA" D'altronde, se non ci fossimo noi giovani, voi vecchi non potreste chiamarvi tali
Appunto lui le spara, ma sono questi altri a crederci e quindi ad andare fuori di testa. Questa gente mi sembra uscita fuori da "1984", da "Fahrenheit 451" o da "Il padrone del mondo". Ragiona solo per luoghi comuni, reagisce con riflessi pavloviani politicamente corretti, totalmente incapace di elaborare un ragionamento autonomo ed eventualmente in contrasto con il mainstream dominante. Le sparate di Trump mettono a nudo tutta la imbarazzante fragilità della "cultura" che oggi va per la maggiore. La gente va nel panico non perché le promesse elettorali di Trump possano far presagire foschi scenari dittatoriali, ma perché mettono in dubbio comode certezze acquisite. Un po' come nella fiaba in cui il bambino dice che il re è nudo. Dire ad esempio che l'Islam è un pericolo, prima ancora di essere una cosa più o meno vera, più o meno provocatoria è oggi una cosa che semplicemente non si può dire, pena il far piangere calde lacrime di sdegno a Madama la presidenta Boldrina o il mandare in corto circuito la mente di tante anime belle e semplici (e un po' beate beote) e lo stesso vale per altri dogmi della nostra società come il riscaldamento globale, il gender ecc. ecc. Il sogno di ogni politicante o di ogni pubblicitario: una mandria acritica e placida nelle proprie certezze indotte che però deve essere tenuta al sicuro da ogni turbamento tipo quelli provocati dal nostro "eroe"
Che carino quel sito. Mi sono divertito a spulciare altri personaggi. @bacca il sito raccoglie dichiarazioni di uomini politici e gli attribuisce un valore di verità da vero a cagata pazzesca ("Pants on Fire"). Per Trump siamo ad un 60%, rispetto a quanto hanno raccolto loro, di cose totalmente false. Hilary Clinton ed Obama, si attestano su un più modesto 14% e Marco Rubio su un 19%. Se ti interessa saperne di più sul sito guarda qua: http://www.politifact.com/truth-o-m...ples-politifact-punditfact-and-truth-o-meter/
In realtà se si sommano mostly false, false e pants on fire arriviamo ad un ragguardevole 77% (lasciamo fuori quelle half true, altrimenti arriviamo al 92%). Da cui il meritatissimo titolo di "PolitiFact's 2015 Lie of the Year". Però hey, il problema sono le anime candide del politically correct
"“Dio mi userà per mostrare il potere sugli animali”, presunto profeta cristiano quasi divorati dai leoni" http://www.lastampa.it/2016/03/11/e...-dai-leoni-cAqwiGUF9zDCZkDrhN7ZJK/pagina.html
Mio babbo invece prese Win95 perché la canzone che accompagnava la pubblicità era "Start me up" dei Rolling Stones.