Lui è Ben Innes, inglese di Leeds, il suo scatto con accanto il dirottatore dell'aereo di linea dell'EgyptAir a Cipro, con tanto di sorriso, è su tutte le pagine dei quotidiani del Regno Unito. Per molti quel "fotoricordo" è di pessimo gusto, ma per Innes "è il miglior selfie mai visto". L'inglese era uno dei passeggeri diversi stranieri tenuti in ostaggio martedì, per qualche ora, da Seif Eddin Mustafa. Nel clic lo si vede tranquillo e rilassato nonostante una cintura esplosiva (solo più tardi rivelatasi falsa) indossata al suo fianco dal protagonista del sequestro. Andrea Banchetti, l'unico ostaggio italiano del volo dirottato, ha ammesso di aver visto la bravata del "compagno" di disavventura. Ma intanto, Innes intervistato dal tabloid Sun, non si mostra per niente pentito. "Non sono sicuro del perché lo abbia fatto - ammette - ma credo di aver voluto dare un calcio alla prudenza, nel tentativo di restare positivo di fronte alle avversità". "Ho immaginato - aggiunge - che se quella bomba fosse stata vera, non avrei avuto scampo comunque, così ho colto l'occasione per avvicinarlo". Lo scatto, in realtà, non è un selfie. Bensì una semplice fotografia immortala da una hostess. Dopo aver immortalato il momento, ha inviato l'opera alla madre via telefonino.
Olanda, il Comune vieta la minigonna „ Inappropriata durante le ore di lavoro" Il 'consiglio' è stato diramato alle dipendenti del Comune di Nieuw West, cittadina alle porte della capitale olandese, e ha scatenato un'accesa polemica sulle ragioni che, secondo molti, sarebbero riconducibili alla presenza di molti migranti musulmani Ma come cazzo siamo messi?
ora discriminiamo le minigonne, domani chi ha la pelle di un colore diverso, poi discrimineremo tutti quelli che la prendono nel cul e saremo un popolo di discriminati dopo ogni scrutinio.
Mi par di sentire "Secondo gli esperti, le piramidi sono astronavi dormienti in attesa di Spoc. Questo ci conferma che...". Comunque il non indossare minigonne per chi lavora in enti pubblici la trovo scelta di sobrietà addirittura scontata, direi anzi dovuta, scelta che non dovrebbe essere necessario regolamentare. Una semplice questione di buon senso. Beh, dalla ghigna pare proprio un cretino.
Concordo con te ma 'pare' che sia rivolto più a non offende i mussulmani che per il buon senso. Questo, se vero, sarebbe grave.
Naturalmente la realtà è un (bel) po' diversa da quella diffusa da Il Giornale, Libero e altra stampa di bassa lega simile. http://www.ilpost.it/2016/03/31/olanda-paesi-bassi-minigonna-musulmani/ http://www.nextquotidiano.it/minigonna-vietata-olanda-musulmani/ http://www.butac.it/lolanda-vieta-la-minigonna-non-urtare-musulmani/
messaggi off topic sul giornalismo spostati qui http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/buon-giornalismo-e-cattivo-giornalismo.28797/
Mi sono preso la briga di andare a leggere l'articolo de Il Giornale sulle minigonne: riporta parola per parola quanto è scritto nei primi due link riportati al punto che parrebbe trascritto. Altra cosa è il titolo, ma come in tutti i giornali il titolo non è mai scritto dall'autore dell'articolo e tende a colpire l'attenzione del lettore. Vi è poi la convinzione dell'autore che questo sia fatto per non irritare gli silamici presenti, è una più che legittima opinione, non è una bufala. Personalmente non ho il benché minimo dubbio che per quante smentite possano essere fatte dalle autorità preposte l'invito a vestire un abbigliamento più consono tenga conto dell'elevata presenza islamica in zona a prescindere da eventuali proteste, ma in nome del politicamente corretto (o della fifa) si tende ad essere più realisti del re. Se tanti in Olanda sono andati su tutte le furie per questa famigerata mail forse l'opinione espressa da Il Giornale non è tanto peregrina. Solo che in Olanda sono un po' più avanti di noi, qui siamo ancora al livello di vietare presepi e canti natalizi nelle scuole per non turbare le povere anime dei bimbi islamici, lì, dove il problema del cristianesimo è già una cosa archiviata da tempo, ci si preoccupa di non turbare con la vista di un ginocchio femminile gli islamici adulti. Di seguito l'articolo incriminato e poi uno del Corriere della sera che entra più nel dettaglio nella vicenda, aggiungendo anche l'episodio scatenante la mail,ma ricorda anch'esso en passant che quel distretto è "pieno" di islamici, http://www.ilgiornale.it/news/mondo/minigonna-sconsigliata-comune-fa-infuriare-l-olanda-1240433.html http://www.corriere.it/esteri/16_ma...da-0eadfb66-f5eb-11e5-a42a-1086cb13ad60.shtml